La cosa non mi sconvolge. Ero molto contrario ad interventi di questo tipo fin quando non mi è capitato di dover adattare un hard disk in uno slot di un aspire: mancava la slitta in metallo, introvabile, e ho messo semplicemente degli inserti fatti con il sughero sintetico dei tappi del vino commerciale. Pratico, denso, solido, facile a modellare con esattezza ed incollare con una goccia di colla termica. Un lavoro cosi pulito che il cliente pensava fosse una soluzione professionale. Sicuramente una soluzione pratica, elegante e solida si trova anche con gli M2.
Per finire, non voglio sminuire l'utilità del M2 che mi offre un ulteriore raddoppio di velocità, ma in effetti per le mie esigenze se windows fa il boot in 3 o 6 secondi, importa poco. l'incremento grosso lo ho già ottenuto: dagli attuali ridicoli 60MB /s ai 600 MB/s. 10 volte di piu. Più che avere quel ulteriroe 2x che mi porta ai 1000mb/s vorrei una dimensione meno ridicola, che non mi costringa a installare i programmi su D:
Una ultima cosa: è vero che posso lasciare gli 8GB stand alone sommersi sotto la tastiera ed aggiungere altri 8GB stand alone nel vano accessibile, ma così facendo non perdo il vantaggio del dual channel? Preferisco una 'ineleganza fisica' nel vano hard disk sistemato col turacciolo ad una 'ineleganza informatica' che non vede due bei moduli DIMM gemelli accoppiati in dual channel.