uscita shop italia Asus G751

Pubblicità
Ho installato i driver 346.87_win8x64 e si magicamente mi ha riconosciuto il monitr gsync e i 100hz...non so sinceramente x 1550 euro che vorreste ancora per essere soddisfatti! Se avete 1000 euro in più da spendere guardate pure ad altro...
Beh così é ottimo allora. Ma i colori ti sembrano ok?perché c'era un utente che si lamentava che erano troppo "sparati", ti risulta?

Beh così é ottimo allora. Ma i colori ti sembrano ok?perché c'era un utente che si lamentava che erano troppo "sparati", ti risulta?

Si confermo i colori non sono proprio naturali, lo schermo è molto luminoso e purtroppo essendo un IPS la profondità del nero non è eccelsa. Quindi se siete abituati ad un schermo top gamma che rasenta la perfezione e per voi questa è la cosa più importante in un PC allora pensateci bene prima. Oppure non so provatelo e se poi proprio non va rimandatelo indietro e orientatevi su qualcos'altro. Per me, ripeto, che forse sono stato abituato solo a schermi di *****^^ questo mi sembra che alla fine faccia "bene" il suo dovere.

Si confermo i colori non sono proprio naturali, lo schermo è molto luminoso e purtroppo essendo un IPS la profondità del nero non è eccelsa. Quindi se siete abituati ad un schermo top gamma che rasenta la perfezione e per voi questa è la cosa più importante in un PC allora pensateci bene prima. Oppure non so provatelo e se poi proprio non va rimandatelo indietro e orientatevi su qualcos'altro. Per me, ripeto, che forse sono stato abituato solo a schermi di *****^^ questo mi sembra che alla fine faccia "bene" il suo dovere.
Grazie, chiarissimo.

venendo da un display lucido con cui mi trovo benissimo c'è troppa differenza tra questo opaco e il lucido?

ciao a tutti
anche io sono in procinto di prendere questo laptop dopo alcuni consigli. Il fatto è il problema delle sigle, mille lettere e numeri.Poi quando stavo cominciando a capire qualcosa sono andato i uno store uk e li altre sigle lettere e numeri.
Cmq i vivo in uk ma pe via della testiera preferisco prendere un pc italiano, i prezzi mi sembrano anche inferiori (strano ma vero).
Alla fine credo di essermi deciso su questo modello http://www.star1.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=206080#.VOIuq9Hitdg.
Mi interessava aver 16gb di ram espandibili e li ha, e la 980m, i un uk trovo solo quelli con la 970...

Ciao, anche io sono interessato da mesi al G751JY, e fino a poco prima di natale monitoravo il modello tedesco che costa intorno ai 1800 ma ha 8 GB di RAM e un SSD da 256GB.

Ora leggendo su questa discussione il post di un utente che lo ha acquistato, ho letto che l'SSD montato è un SanDisk SD7SB3Q128G1002, che purtroppo pare essere un "normale" sata3 da 2.5" e non un SSD M.2 collegato alla porta PCIe.

Qualcuno può confermare? In caso di conferma preferisco solo 8 GB di RAM ma un SSD più capiente e soprattutto con una tecnologia notevolmente più veloce.

Grazie :)

Ciao, anche io sono interessato da mesi al G751JY, e fino a poco prima di natale monitoravo il modello tedesco che costa intorno ai 1800 ma ha 8 GB di RAM e un SSD da 256GB.

Ora leggendo su questa discussione il post di un utente che lo ha acquistato, ho letto che l'SSD montato è un SanDisk SD7SB3Q128G1002, che purtroppo pare essere un "normale" sata3 da 2.5" e non un SSD M.2 collegato alla porta PCIe.

Qualcuno può confermare? In caso di conferma preferisco solo 8 GB di RAM ma un SSD più capiente e soprattutto con una tecnologia notevolmente più veloce.

Grazie :)

non sono affatto d'accordo: se quanto dici è vero, preferisco di molto cestinare lo ssd (magari tra qualche mese) e montarlo su qualche vecchio laptop per rivitalizzarlo, e montare sul g751 il 500 GB M.2 che merita. Per due motivi: la tastiera tedesca è un impiccio notevole, che non sopporto, e che limita molto il prezzo sul mercato dell usato, ed inoltre espandere il modello da 8GB è quasi impossibile, specie senza violare la garanzia: occorre fare a pezzi il pc, alzare la tastiera ed accedere da sopra ad i vani di espansione.

non sono affatto d'accordo: se quanto dici è vero, preferisco di molto cestinare lo ssd (magari tra qualche mese) e montarlo su qualche vecchio laptop per rivitalizzarlo, e montare sul g751 il 500 GB M.2 che merita. Per due motivi: la tastiera tedesca è un impiccio notevole, che non sopporto, e che limita molto il prezzo sul mercato dell usato, ed inoltre espandere il modello da 8GB è quasi impossibile, specie senza violare la garanzia: occorre fare a pezzi il pc, alzare la tastiera ed accedere da sopra ad i vani di espansione.

Ciao, per quanto riguarda la RAM 2 dei 4 slot sono accessibili dal vano inferiore senza smontare nulla, quindi anche se si prende un modello da 8 GB si può arrivare a 24 GB senza problemi, solo se si vuole arrivare a 32 bisogna smontare per accedere agli slot sotto la tastiera.

Il vero problema di prendere un modello senza SSD M.2 è che i modelli che nascono senza non hanno il supporto in metallo che si monta nel vano da 2.5" e che serve a tenere in posizione l'M.2 nella porta PCI.
Questo
http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2014/10/g751-upgrade-guide-3.jpg
http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2014/10/g751-upgrade-guide-6.jpg

Pare che Asus non lo venda a parte, quindi si dovrebbe fissare con nastro adesivo o altre soluzioni home-made che non mi garbano molto.

Per il layout tedesco, a me non sembra un gran problema, ha la Z e la Y invertite e bisogna ingegnarsi un po' per gli accenti.. comunque de gustibus :)

questa storia degli ssd non la sapevo, non mi piace tanto manco a me, preferirei meno ram che è cmq molto easy da aggiornare sino a 32 ma la tastiera tedesca no. Cambia veramente tanto dall ssd montato sulla pci e quello sata?

Ma soprattutto , se prendo la versione senza M2 e poi voglio metterglielo dopo?? Come faccio che non cè l'apposito supporto in metallo e l'asus non lo vende separatamente???

Ma soprattutto , se prendo la versione senza M2 e poi voglio metterglielo dopo?? Come faccio che non cè l'apposito supporto in metallo e l'asus non lo vende separatamente???
La cosa non mi sconvolge. Ero molto contrario ad interventi di questo tipo fin quando non mi è capitato di dover adattare un hard disk in uno slot di un aspire: mancava la slitta in metallo, introvabile, e ho messo semplicemente degli inserti fatti con il sughero sintetico dei tappi del vino commerciale. Pratico, denso, solido, facile a modellare con esattezza ed incollare con una goccia di colla termica. Un lavoro cosi pulito che il cliente pensava fosse una soluzione professionale. Sicuramente una soluzione pratica, elegante e solida si trova anche con gli M2.

Per finire, non voglio sminuire l'utilità del M2 che mi offre un ulteriore raddoppio di velocità, ma in effetti per le mie esigenze se windows fa il boot in 3 o 6 secondi, importa poco. l'incremento grosso lo ho già ottenuto: dagli attuali ridicoli 60MB /s ai 600 MB/s. 10 volte di piu. Più che avere quel ulteriroe 2x che mi porta ai 1000mb/s vorrei una dimensione meno ridicola, che non mi costringa a installare i programmi su D:

Una ultima cosa: è vero che posso lasciare gli 8GB stand alone sommersi sotto la tastiera ed aggiungere altri 8GB stand alone nel vano accessibile, ma così facendo non perdo il vantaggio del dual channel? Preferisco una 'ineleganza fisica' nel vano hard disk sistemato col turacciolo ad una 'ineleganza informatica' che non vede due bei moduli DIMM gemelli accoppiati in dual channel.

La cosa non mi sconvolge. Ero molto contrario ad interventi di questo tipo fin quando non mi è capitato di dover adattare un hard disk in uno slot di un aspire: mancava la slitta in metallo, introvabile, e ho messo semplicemente degli inserti fatti con il sughero sintetico dei tappi del vino commerciale. Pratico, denso, solido, facile a modellare con esattezza ed incollare con una goccia di colla termica. Un lavoro cosi pulito che il cliente pensava fosse una soluzione professionale. Sicuramente una soluzione pratica, elegante e solida si trova anche con gli M2.

Per finire, non voglio sminuire l'utilità del M2 che mi offre un ulteriore raddoppio di velocità, ma in effetti per le mie esigenze se windows fa il boot in 3 o 6 secondi, importa poco. l'incremento grosso lo ho già ottenuto: dagli attuali ridicoli 60MB /s ai 600 MB/s. 10 volte di piu. Più che avere quel ulteriroe 2x che mi porta ai 1000mb/s vorrei una dimensione meno ridicola, che non mi costringa a installare i programmi su D:

Una ultima cosa: è vero che posso lasciare gli 8GB stand alone sommersi sotto la tastiera ed aggiungere altri 8GB stand alone nel vano accessibile, ma così facendo non perdo il vantaggio del dual channel? Preferisco una 'ineleganza fisica' nel vano hard disk sistemato col turacciolo ad una 'ineleganza informatica' che non vede due bei moduli DIMM gemelli accoppiati in dual channel.

Sono pienamente d'accordo. E per intenderci l'SSD da 128gb è ridicolo se comparato ai giochi odierni da almeno 20-30gb minimo. Per esperienza personale vi dico che dopo aver installato solo 2 giochi + il sistema operativo mi rimangono solo 12gb liberi...

Appunto anche secondo me un SSD da 128 GB rischia di saturarsi subito, visto la mole di alcuni giochi.
Per questo sono frenato dall'acquisto di questo modello italiano.

L'hard disk primario, se piccolo, preferisco cambiarlo subito, perché senno poi sei costretto a fare backup ecc e il Samsung XP941 M.2 che montano di serie i ROG costa 220€ nel taglio da 256GB (che già per me sarebbe adeguato) e più del doppio nel taglio da 512 GB.

Tanto vale prendere direttamente il modello tedesco che lo ha già e non bisogna sbattersi a fare il backup dell'immagine di C: per poi riportarlo sul nuovo SSD (l'utility fornita da Asus, Backtracker, pare non funzionare sempre a dovere)

Invece un banco di RAM si aggiunge al volo e ovviamente costa molto meno.
Inoltre se si dovesse lasciare un banco sotto la tastiera e uno aggiunto da noi nel vano inferiore, credo lavorino sempre in dual channel anche se non sono in 2 slot consecutivi, mi parrebbe strano il contrario.

Ripeto comunque che ognuno, come è giusto e ovvio che sia, ha diversi criteri di scelta e cerca cose diverse in un PC, quindi è giusto che c'è chi possa preferire subito più RAM o subito un disco più capiente/prestazionale. Fortuna che è così :)

ma quindi si potrebbe montare un
HARD DISK SSD CRUCIAL 256GB MX100 SATA3 330MB/s 550MB/sCT256MX100SSD1 RETAIL

togliendo il vecchio e montando questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro