uscita shop italia Asus G751

Pubblicità
ciao a tutti, esiste un 3d che gia' tratta l'argomento in maniera esaustiva, comunque rispondo ad alcune domande

1. esiste un modello della serie g750 con gtx980, esattamente e' il g750jy trovate info qui

2. il g751jy ha uno schermo ips e da quello che ho sentito in rete dovrebbe essere migliore dello schermo del g750

3. una buona opinione fatta dall'utente andreacos92, leggete bene e riflettete
andreacos92 ha detto:
Ciao, premetto che ne so quanto te, nel senso che anche io mi sto informando molto tra il forum di notebookreview e il forum ROG, ma ancora non ho deciso definitivamente su cosa puntare.

Per lo schermo, dipende dal tuo uso, un amico ha il G750JZ con gtx 880m e se lo usi prevalentemente per giocare (quindi distanza ridotta, direzione perpendicolare allo schermo) è un ottimo monitor ed essendo un pannello TN garantisce ottimi tempi di risposta.
Se però lo usi anche per guardare film, o per fare video/photoediting, un IPS è preferibile per la sua maggiore fedeltà dei colori.
L'IPS montato sul G751 sembra comunque essere buono anche per il gaming, nessuno si è lamentato di problemi di ghosting o ritenzione dell'immagine, alcuni sono arrivati ad overclockarlo fino ad un refresh rate di 100 Hz, ma presumo tu l'abbia già letto

Sull'audio del G750 non so risponderti, sulla carta credo sia come quello del G751, il problema è che sul G751 non funziona in 2.1, quasi tutto l'audio esce dal subwoofer, con il risultato di un audio pessimo e con il rischio di rovinare il subwoofer.
La "buona notizia" è che pare essere un problema di driver e non hardware, quindi si spera in una rapida soluzione da parte di Asus.

Per quanto riguarda Optimus, pare che il G750JY lo avrà, alcuni hanno chiesto al supporto Asus e lo hanno confermato.
Purtroppo ti confermo che è un problema non da poco, il mio amico con il G750JZ ha qualche problema perchè alcuni giochi partono con la GPU integrata Intel, e non c'è verso di farli girare sulla GPU dedicata.
Ho letto degli stessi problemi anche su alcuni software CAD, e per chi ci deve lavorare può essere un problema non da poco.

Inoltre, il G751JY ha la porta M.2 che lavora su standard PCIexpress, che si traduce in velocità per l'SSD superiori ai 1000 MB/s; mentre il G750JZ, e perciò probabilmente anche il nuovo G750JY, utilizza SSD mSATA per cui limitati a 600 MB/s.

Per quanto riguarda l'estetica, anche io sono d'accordo e prederisco una retroilluminazione bianca e le griglie di ventilazione nere, ma sono aspetti secondari.
Il problema Optimus invece è un problema primario, e se verrà confermato che il G750JY ha Optimus, per quanto mi riguarda è da scartare.
Gli 8 GB di Vram del G750JY sono quasi inutili in fullHD, se invece hai intenzione di giocare su monitor esterno a risoluzione 4K potresti beneficiare di una memoria grafica superiore ai 4 GB, ma a quel punto sarebbe il chip grafico della 980m che non riuscirebbe a stargli dietro, perlomeno su giochi di ultima e prossima generazione.

Io attualmente mi sono messo in attesa, se risolvono i problemini del G751JY e magari nel frattempo il prezzo cala un po', per me rimane un ottimo affare

4. riporto qui delle info che mi sono state date da uno shop italiano, gli ho fatto delle domande e queste sono le risposte
Salve, per il notebook Asus G751JY-T7134H al momento c'è una previsione di consegna da parte di Asus per metà Gennaio, se fosse interessato si può intanto prenotare. Tutti i prodotti da noi trattati sono acquistati solo da canali ufficiali Asus Italia quindi la tastiera è Italiana.
questo e' il messaggio che mi e' stato inviato da uno shop italiano.
il prezzo si aggira tra i 1780 e 1800(sul sito c'e' scritto 1770), ho notato che come ssd ha un 128gb a differenza della concorrenza europea che ne ha uno da 256, ma con 16gb di ram invece di 8.
a voi la scelta.
se qualcuno avesse voglia di contattare asus italia e chiedergli la data di arrivo di questo modello in italia, giusto per confermare le info che mi sono state date dallo shop italiano.

il modello e' il G751JY-T7134H

ciao a tutti, esiste un 3d che gia' tratta l'argomento in maniera esaustiva, comunque rispondo ad alcune domande

1. esiste un modello della serie g750 con gtx980, esattamente e' il g750jy trovate info qui

2. il g751jy ha uno schermo ips e da quello che ho sentito in rete dovrebbe essere migliore dello schermo del g750

4. riporto qui delle info che mi sono state date da uno shop italiano, gli ho fatto delle domande e queste sono le risposte

il prezzo si aggira tra i 1780 e 1800(sul sito c'e' scritto 1770), ho notato che come ssd ha un 128gb a differenza della concorrenza europea che ne ha uno da 256, ma con 16gb di ram invece di 8.
a voi la scelta.
se qualcuno avesse voglia di contattare asus italia e chiedergli la data di arrivo di questo modello in italia, giusto per confermare le info che mi sono state date dallo shop italiano.

Grazie delle informazioni! Se davvero uscisse a metà gennaio, con 16gb di ram e 128 di ssd, per 1800 € mi ci fionderei immediatamente!

a voi la scelta.

Salve innanzitutto grazie per le informazioni. È da un po che cerco un notebook serio da comprare e aspettavo i Rog della serie G751. Avrei due domande per te: - tu parli del rog g751jy e di uno Store su cui si può prenotare italiano.. posso avere il nome dello store via messaggio privato? - che ne pensi del g751jt? Grazie

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo....
sicuramente aprirò una discussione già fatta , ma vorrei sapere se avete notizie certe sull uscita precisa negli shop online del G751 ....
Vorrei acquistarlo prima della fine dell'anno ma nn riesco a trovarlo se non di sede tedesca o inglese.....però mi spiegavano che su quelli c'erano problemi con le tastiere....corretto ??

Grazie a tutti e scusate in anticipo se ho detto qualche castroneria ;) .....

Salve a tutti qualcuno di voi ha già comprato il Rog g751? Io come tutti lo sto aspettando e ho letto su una discussione del forum che è prevista l'uscita a metà gennaio ma chiamando asus non me l'hanno confermato :( perciò ho trovato sul amazzonia francese il Rog g751jt per 1400 euro e il rog g751jy per 1700. Ero un po titubante per la garanzia in quanto amazon dice che mi dovrei rivolgere a loro ma in francese (che non conosco) e non mi sanno dire nulla sulla garanzia asus. Potreste aiutarmi? Mi scuso se ho sbagliato sezione

:(Nessuno che possa aiutarmi? :-(
per il venditore, basta mettere questo in google G751JY-T7134H ed e' il primo risultato che ti esce, per la garanzia, penso che ti venga data da asus fr, almeno che tu non riesca a comprarlo da asus it, comunque se proprio non hai intenzione di aspettare, come gia' consigliato da altri ti conviene acquistare il modello tedesco che in pratica ha la tastiera molto simile a quella italiana, di cui c'e' un ottimo venditore che e' cyberport.
per il modello jt ti posso dire che cambia poco, hai un scheda video meno potente.

per il venditore, basta mettere questo in google G751JY-T7134H ed e' il primo risultato che ti esce, per la garanzia, penso che ti venga data da asus fr, almeno che tu non riesca a comprarlo da asus it, comunque se proprio non hai intenzione di aspettare, come gia' consigliato da altri ti conviene acquistare il modello tedesco che in pratica ha la tastiera molto simile a quella italiana, di cui c'e' un ottimo venditore che e' cyberport.
per il modello jt ti posso dire che cambia poco, hai un scheda video meno potente.

C'è modo di rimanere aggiornati su questa ipotetica uscita a metà gennaio? Per esempio seguendo la pagina facebook dello store in questione, o qualcosa del genere...nel mentre sto scrivendo ad Asus Italia per vedere se sanno dare una data di uscita.

Ultima modifica:
ciao metalzeppelin, non so, l'unico modo e chiedere ad asus italia oppure ogni due o tre giorni cercare su google e vedere se qualche store l'ha messo online in vendita.

Update, mi hanno risposto da Asus Italia, pollice verso:
In merito alla sua email, le comunichiamo che non siamo a conoscenza circa l' eventuale data di commercializzazione del modello da lei indicato sul mercato italiano.

Rimaniamo nel limbo quindi, da bravo paese del terzo mondo tecnologico

Grazie per la risposta.. ho scritto ciò che mi hai consigliato su google e ho contattato i venditori Riminesi del sito ma mi hanno detto che il pc non è nel loro catalogo perché vendono solo pc Italiani e non sanno quando sarà disponibile il modello italiano :( Non mi hanno parlato di metà gennaio ne mi hanno saputo dare alcuna indicazione

- - - Updated - - -

Update, mi hanno risposto da Asus Italia, pollice verso:

Rimaniamo nel limbo quindi, da bravo paese del terzo mondo tecnologico

Che brutta notizia :(

Grazie per la risposta.. ho scritto ciò che mi hai consigliato su google e ho contattato i venditori Riminesi del sito ma mi hanno detto che il pc non è nel loro catalogo perché vendono solo pc Italiani e non sanno quando sarà disponibile il modello italiano :( Non mi hanno parlato di metà gennaio ne mi hanno saputo dare alcuna indicazione

- - - Updated - - -

Che brutta notizia :(
mah..... strano, lo shop riminese mi disse che il notebook sarebbe arrivato in italia tra meta' e fine gennaio, proviamo a contattare asus italia e vediamo ad oggi cosa ci sa dire.

Niente, ASUS Italia dice di non saperne niente, gli shop italiani nominati sopra pure, idem altri siti di informazione che hanno contattato ASUS e hanno ricevuto la stessa risposta...penso che se hai la possibilità di farlo subito ti conviene a questo punto prenderti la versione tedesca su amazon finché c'è...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro