only_nishi
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 36
l'ho fatta la formattazione di fatti ho risolto quei crash ma il problema delle usb ha continuatoL’alimentatore non c’entra nulla cn le USB.
Ed il fatto che si disconnettano tutte mi pare difficilmente dovuto alla scheda madre difettosa.
Penso più a un problema software.
Prima di cambiare scheda madre, che è un lavoraccio, avrei provato un formattone di Windows, perché il problema sembra più di drivers che di hardware. Diciamo che se provavi un installazione pulita di Windows escludevi il lato software.
Per individuare un problema in un PC si va sempre per gradi.
Si parte dalle cose semplici (drivers), si cerca di escludere il software, nella peggiore delle ipotesi si fa un installazione pulita solo sistema operativo e drivers.
A quel punto se il problema persiste si inizia ad indagare l’hardware, individuando le possibili cause e cambiando i pezzi UNO ALLA VOLTA (altrimenti non capisci quale era).
Serve metodo e pazienza, altrimenti rischi di perderti…
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con easy driver installai anche gli ultimi driver.. anche se prima di quello step andai nel sito dell'asus nella sezione supporto e nel lato driver gli scaricai tutti.. ma non funzionò quindi passai ad armory crate nella sezione driver l'installai e non funzionò e quindi andai su easy driver ma lo stesso.. tra l'altro nel error code della scheda madre persiste il numero "40" quindi penso ci sia qualcosa che non vadal'ho fatta la formattazione di fatti ho risolto quei crash ma il problema delle usb ha continuato