DOMANDA USB-C 3.1 Gen1 supporto 4K@60Hz

dnma99fe

Nuovo Utente
95
6
Ciao ragazzi. Ho un Surface Book 2. Nella parte tastiera c'è una USB-C 3.1 Gen1. Siccome devo comprare un adattatore USB-C/HDMI, mi chiedevo se la velocità della USB-C del Surface (indipendentemente dall'adattatore) può supportare il 4K@60Hz e non a 30Hz.
Grazie per la risposta.
 

dnma99fe

Nuovo Utente
95
6
Da un controllo veloce le porte USB 3 non sembrano supportare lo standard MHL, quindi come fai a pilotare l'adattatore da USB-C ad HDMI ?

Se vai sul sito di Microsoft viene venduto l'adattatore USB-C a:
1)VGA
2)HDMI
3)DisplayPort

Siccome costano troppo, stavo vedendo su Amazon che ci sono altri adattatori compatibili.
Penso che se Microsoft abbia realizzato il proprio adattatore, questo adattatore debba funzionare...

Quindi mi chiedevo se il flusso dati della USB-C 3.1 Gen1 sia sufficiente per il 4k@60Hz
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Non metto in dubbio la sua esistenza, ma il fatto che non venga specificato il sistema usato, Microsoft avrebbe potuto mettere direttamente un connettore micro HDMI, il fatto che abbia un accessorio specifico potrebbe fare pensare ad uno standard proprietario per il trasferimento dei dati.
In quel caso un eventuale adattatore non servirebbe a nulla, perché funzionano tutti usando il protocollo MHL.
Quindi ti conviene verificare se un eventuale componente commerciale possa funzionare prima di fare l'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: dnma99fe

dnma99fe

Nuovo Utente
95
6
Non metto in dubbio la sua esistenza, ma il fatto che non venga specificato il sistema usato, Microsoft avrebbe potuto mettere direttamente un connettore micro HDMI, il fatto che abbia un accessorio specifico potrebbe fare pensare ad uno standard proprietario per il trasferimento dei dati.
In quel caso un eventuale adattatore non servirebbe a nulla, perché funzionano tutti usando il protocollo MHL.
Quindi ti conviene verificare se un eventuale componente commerciale possa funzionare prima di fare l'acquisto.
Ok grazie. Su Amazon il venditore dice "compatibile con Surface Book 2". Male che va glielo rimando e mi faccio fare il rimborso. Se funziona vedo se supporta anche il 4K@60Hz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili