- 1,976
- 71
- CPU
- Intel i7 2600k liquid
- Scheda Madre
- Intel ga z77 k
- HDD
- ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
- RAM
- 2*4 Gb g-skill sniper cl7
- GPU
- Gigabyte r9 280x
- Audio
- Realteak 7.1 HD audio
- Monitor
- Samsung bx2450 2ms led
- PSU
- Antec cp 1000
- Case
- Antec
- OS
- Win 7 home basic 64bit
Salve gente. Iniziamo col dire che la mobo è una msi zh77a g41.
Il tizio che me l'ha venduta mi ha mandato screen di funzionamento e dice che ha fatto il boot da usb3 appunto...
Io ho provato con 2 cpu diverse, due moduli ram diversi e due ssd con win 7 uno e win 10 l'altro.provate varie versioni di driver e tutte fanno installazione ok ma
le porte usb 3 non danno segni di vita.
Qualsiasi key o altro che viene collegato non si accende nemmeno e win non vede nessuno tipo di hardware connesso.
Le porte usb 2 invece sono ok.
Altro particolare non riesco ad aggiornare il bios in nessuno modo.
Se metto il nuovo bios su una chiavetta il tool per flashare dice che non c'è nessun file bios al suo interno.
Esiste un qualche tool o altro per fare na diagnosi al chipset?
Tra l'altro il bios attuale mi da temperature assurde sulla cpu ma se avvio il tool bios da windows invece le legge corrette.
Idee ?
Ty
Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il tizio che me l'ha venduta mi ha mandato screen di funzionamento e dice che ha fatto il boot da usb3 appunto...
Io ho provato con 2 cpu diverse, due moduli ram diversi e due ssd con win 7 uno e win 10 l'altro.provate varie versioni di driver e tutte fanno installazione ok ma
le porte usb 3 non danno segni di vita.
Qualsiasi key o altro che viene collegato non si accende nemmeno e win non vede nessuno tipo di hardware connesso.
Le porte usb 2 invece sono ok.
Altro particolare non riesco ad aggiornare il bios in nessuno modo.
Se metto il nuovo bios su una chiavetta il tool per flashare dice che non c'è nessun file bios al suo interno.
Esiste un qualche tool o altro per fare na diagnosi al chipset?
Tra l'altro il bios attuale mi da temperature assurde sulla cpu ma se avvio il tool bios da windows invece le legge corrette.
Idee ?
Ty
Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum