PROBLEMA USB 3.0 e led lampeggiante [emoji599]

Merlin38

Utente Attivo
231
64
Ciao a tutti,

Oggi ho acquistato il case corsair carbide 330r e ho effettuato il “trasloco” del pc da un case vecchio. La mobo è un asus P8P67.
Dunque il case vecchio aveva le usb frontali 2.0 mentre questo ha le 3.0, rimontando il pc da manuale ho provato ad accendere il pc con mouse e tastiera collegati alle usb frontali e alla prima accensione mi dava un certo chassis intrude fatal error, spento e riacceso riparte il pc, noto però che non funzionano tastiera e mouse in relata’ i led si accendono a intermittenza quando premo i tasti... intanto anche il led del tasto reset del case lampeggia.. mentre il power tutto ok. Dunque attacco mouse e tastiera nelle porte 2.0 posteriori e scollego anche il cavo usb 3.0 che va alla mobo riaccendo e tutto funziona tranne il led del reset... quello non vuole saperne e continua a lampeggiare a random...

A questo punto i casi sono 2 o i cavi del case non vanno... il che è molto difficile visto che era arrivato imballato nuovo.. oppure durante il rimontaggio ho danneggiato la mobo... il che è probabile essendo io un po’ maldestro

Avete altre soluzioni? Più che altro come potrei capire chi è il problema? Purtroppo il case vecchio non ha ne’ il led sul tasto reset ne’ le usb 3.0...

Grazie mille in anticipo!!!




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti,

Oggi ho acquistato il case corsair carbide 330r e ho effettuato il “trasloco” del pc da un case vecchio. La mobo è un asus P8P67.
Dunque il case vecchio aveva le usb frontali 2.0 mentre questo ha le 3.0, rimontando il pc da manuale ho provato ad accendere il pc con mouse e tastiera collegati alle usb frontali e alla prima accensione mi dava un certo chassis intrude fatal error, spento e riacceso riparte il pc, noto però che non funzionano tastiera e mouse in relata’ i led si accendono a intermittenza quando premo i tasti... intanto anche il led del tasto reset del case lampeggia.. mentre il power tutto ok. Dunque attacco mouse e tastiera nelle porte 2.0 posteriori e scollego anche il cavo usb 3.0 che va alla mobo riaccendo e tutto funziona tranne il led del reset... quello non vuole saperne e continua a lampeggiare a random...

A questo punto i casi sono 2 o i cavi del case non vanno... il che è molto difficile visto che era arrivato imballato nuovo.. oppure durante il rimontaggio ho danneggiato la mobo... il che è probabile essendo io un po’ maldestro

Avete altre soluzioni? Più che altro come potrei capire chi è il problema? Purtroppo il case vecchio non ha ne’ il led sul tasto reset ne’ le usb 3.0...

Grazie mille in anticipo!!!




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Controlla che nessun profilo o nessuna parte metallica tocchi la scheda madre, né sopra, né sotto. Prova a invertire il collegamento del tasto reset. Magari fai delle foto dell'interno e riportale qui.
 

Merlin38

Utente Attivo
231
64
IMG_3314.JPG IMG_3316.JPG IMG_3318.JPG IMG_3319.JPG IMG_3320.JPG IMG_3321.JPG IMG_3322.JPG IMG_3324.JPG IMG_3325.JPG


Grazie mille per la risposta provero’ coni tuoi suggerimenti.. ma il led del reset è hd led? Non ho un certo reset led... grazie ancora e perdonami per il cablaggio a forza di smonta e rimonta è un disastro.

Update: Ora l'usb 3.0 funziona, non avendo mai utilizzato le 3.0 non avevo i driver della mobo. resta solo il problema del led del reset... che lampeggia ad intermittenza a random..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Visualizza allegato 292826 Visualizza allegato 292827 Visualizza allegato 292828 Visualizza allegato 292829 Visualizza allegato 292830 Visualizza allegato 292831 Visualizza allegato 292832 Visualizza allegato 292833 Visualizza allegato 292834


Grazie mille per la risposta provero’ coni tuoi suggerimenti.. ma il led del reset è hd led? Non ho un certo reset led... grazie ancora e perdonami per il cablaggio a forza di smonta e rimonta è un disastro.

Update: Ora l'usb 3.0 funziona, non avendo mai utilizzato le 3.0 non avevo i driver della mobo. resta solo il problema del led del reset... che lampeggia ad intermittenza a random..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il tasto reset normalmente non ha alcun led: mi sa che il led lampeggiante è quello che segnala l'uso delle unità disco (HDD led), se è così è perfettamente normale che lampeggi... Fai questa prova: stacca il cavo HDD led: se il led si spegne, significa che è il led delle unità disco, dunque è normale che lampeggi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Merlin38

Merlin38

Utente Attivo
231
64
Il tasto reset normalmente non ha alcun led: mi sa che il led lampeggiante è quello che segnala l'uso delle unità disco (HDD led), se è così è perfettamente normale che lampeggi... Fai questa prova: stacca il cavo HDD led: se il led si spegne, significa che è il led delle unità disco, dunque è normale che lampeggi.

Si ho provato a levarlo e effettivamente non lampeggia lo tengo cosi allora senza collegarlo grazie mille per il supporto!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ah capisco... ma mi sfugge allora il motivo per la quale abbiano connesso il led del reset a quello del hd...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il tasto di reset non ha led, serve solo a resettare il pc nel caso si blocchi completamente: mai visto un led per questo tasto. Molto semplicemente, i progettisti di Corsair hanno messo il led delle unità disco sotto il pulsante del reset: motivi puramente estetici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!