DOMANDA Usare un pc fisso come router wifi

alexleon

Nuovo Utente
34
0
Salve a tutti
Avevo un portatile ASUS windows 7 connesso via ethernet al modem-router di casa mia, che (parlo dell'ASUS) utilizzavo poi come router wifi a sua volta
Ora sono passato ad un pc fisso windows 10, con una MOBO non AC, di conseguenza non posso captare nè trasmettere segnale wifi..
Con una chiavetta wifi o una scheda posso imitare il sistema che utilizzavo col portatile grazie a Virtual Rowter?
(P.S. so che con windows 10 dovrei usare il command prompt)
 

alexleon

Nuovo Utente
34
0
anziche' prendere una chiavetta, prendi direttamente un AP WiFi e collegalo al router
ma la mia MOBO non è AC quindi non posso accedere al wifi. Inoltre essendo il modem troppo lontano il segnale wifi che arriva è debolissimo e non posso prenderlo col tel e col tablet (la finalità è proprio quella di di avere uno wifi nella mia camera, ed il ripetitore non fa bene il suo lavoro)
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
ma la mia MOBO non è AC quindi non posso accedere al wifi. Inoltre essendo il modem troppo lontano il segnale wifi che arriva è debolissimo e non posso prenderlo col tel e col tablet (la finalità è proprio quella di di avere uno wifi nella mia camera, ed il ripetitore non fa bene il suo lavoro)

di quale ripetitore parli? In camera tua (immagino dove hai il computer) arriva la ethernet?
 

alexleon

Nuovo Utente
34
0
di quale ripetitore parli? In camera tua (immagino dove hai il computer) arriva la ethernet?
arriva sia ethernet che wifi, ma quest'ultimo è debolissimo ed il ripetitore spesso e volentieri neanche lo intercetta. Poi lo stesso modem-router è scarso ed il wifi è instabile
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
arriva sia ethernet che wifi, ma quest'ultimo è debolissimo ed il ripetitore spesso e volentieri neanche lo intercetta. Poi lo stesso modem-router è scarso ed il wifi è instabile

e per quello che ti dico prendi un AP wifi (che ha anche uno switch incorporato) lo colleghi alla ethernet e di conseguenza hai sia la wifi che la ethernet per il desktop
 

alexleon

Nuovo Utente
34
0
e per quello che ti dico prendi un AP wifi (che ha anche uno switch incorporato) lo colleghi alla ethernet e di conseguenza hai sia la wifi che la ethernet per il desktop
ah ho capito, quindi avrei bisogno di un cavo ethernet a doppia uscita no? Questo non rallenterebbe un po' la velocità internet? (già non molto alta)
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
ah ho capito, quindi avrei bisogno di un cavo ethernet a doppia uscita no? Questo non rallenterebbe un po' la velocità internet? (già non molto alta)

no non hai capito, prendi un TP-Link TD-W8961N lo setti come AP http://www.tp-link.com/us/faq-417.html colleghi la ethernet alla prima porta gialla, colleghi il com puter ad una delle altre porte gialle
20160114021813.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili