- 117
- 5
- CPU
- AMD Athlon X4 880K @ OC 4.50 Ghz
- Dissipatore
- Near-silent 125W AMD Thermal Solution
- Scheda Madre
- Asus FM2+ A88X-PLUS
- HDD
- WD Caviar Green 1TB WD10EARS (SATA)+WD Caviar Blue 1 TB WD10EZEX (SATA)+Samsung HM160HI 160Gb (SATA)
- RAM
- Kingston HyperX Fury DDR3 8 GB (2 x 4 GB) 1866 MHz 9-11-10
- GPU
- Asus Radeon RX 460 Strix 4 GB GDDR5
- Audio
- Realtek ALC887 8-Channel HD Audio CODEC
- Monitor
- Samsung SyncMaster 152S - LCD monitor - 15"
- PSU
- Corsair CX550M CP-9020102-EU - 80Plus Bronze
- Case
- Aerocool Aero-500 Gaming Case White Edition
- OS
- Windows 10 Pro 64-Bit
Salve, penso che ormai mi conoscete per le mie richieste assurde :sisi:. In effetti è così, quindi tanto per variare un po', in tema di richieste assurde, questa volta vorrei chiedervi della RAM incorporata alla scheda video. Comincio dicendo che da poco mi è arrivata la RX460 della Sapphire con 2 GB di memoria incorporata! Dove voglio arrivare? Molto semplice: invece di conservare e fare prendere polvere alla mia vecchia scheda video (R5230-SL della ASUS, sempre 2 GB di memoria) e, visto che la mia scheda madre ha due porte PCI-E, vorrei mettere la scheda vecchia nell'altra porta e quella nuova (la RX460) nella porta principale. Tutto normale fino a qui vero? Bene, allora state pronti. Vorrei tenere la scheda video vecchia, niente meno che, per sommare la ram tra quella nuova e quella vecchia! Quindi avrei 4 GB di RAM dedicata alla scheda video. Non mi interessa il Crossfire, vorrei solo che la scheda video vecchia "prestasse" RAM a quella nuova, senza fare elaborazione di nessun tipo, farebbe tutto la RX460. So bene che la RAM non è legata alle prestazioni della scheda video (quindi + RAM = +Mhz). Ma la RAM la vorrei usare per Photoshop, per Sony Vegas ed altro... A lato potete vedere la mia fiera configurazione AMD.
Potete aiutarmi?
Chiamo in causa @pribolo e @Jarren che nelle altre mie discussioni mi hanno aiutato molto. Grazie a tutti!
Potete aiutarmi?
Chiamo in causa @pribolo e @Jarren che nelle altre mie discussioni mi hanno aiutato molto. Grazie a tutti!