Usa,sparatoria in campus: 33 morti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
dunglade ha detto:
franknos l ho gia ribadito che si uccide solo in estremo pericolo...e quanto alla coscienza,beh quando magari quello ti uccide un caro oppure dopo che l hai lasciato andare uccide altre persone innocenti...
ti riferivi a me o a razer? e se ti sta rubando la macchina è estremo pericolo? :doh: :doh:

se stesse per fare del male ad un mio familiare, gli sparerei..
se mi stesse rubando la macchina, lo lascerei andare..
 

VincentVega

Utente Attivo
289
1
uhm sì mi sembra una buona idea....se ti sta rubando la macchina gli spari...poi andiamo per gradi...se la sta solo rigando facciamo na coltellata? se invece ci si è appoggiato suggerirei due o tre sprangate....qui siamo fuori del tutto...
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
VincentVega ha detto:
uhm sì mi sembra una buona idea....se ti sta rubando la macchina gli spari...poi andiamo per gradi...se la sta solo rigando facciamo na coltellata? se invece ci si è appoggiato suggerirei due o tre sprangate....qui siamo fuori del tutto...
scusa, ma che cosa c'entra questo?
e comunque ribadisco: il rischio della vita di un balordo per me non vale una macchina..
 

hein

Utente Attivo
768
2
R4z3R ha detto:
ragazzi ma voi state sclerando.....ma sparereste davvero a uno??? solo perchè vi sta rubando qualcosa??? ma cavoli, la vita non ha nessun valore??? e voi non avete un minimo di coscienza o scrupoli??? sono scioccato :shock::shock::shock::shock:


si son d'accordo, è assurdo, rileggendo i topic pare che molti di coloro che sono intenzionati (o hanno) a prendere un'arma si sentano in costante pericolo, come se fossero minacciati da qualcuno.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
hein ha detto:
si son d'accordo, è assurdo, rileggendo i topic pare che molti di coloro che sono intenzionati (o hanno) a prendere un'arma si sentano in costante pericolo, come se fossero minacciati da qualcuno.
Io nn mi sento in costante pericolo... però se ho un'arma ho una possibilità in più di difendere me stessa, i miei cari e le mie cose (comprate con la fatica del mio lavoro) dai malintenzionati che si introducono in casa mia, e nn certo x bere il caffè...
 

SuperMario

Utente Attivo
139
2
Cioè, ma siamo matti??:shock: :shock: In questo topic tutti sono pronti a sparare ai ladri e ai criminali come se fossero in un film di Rambo ma questa è la vita reale e non si spara ogni piè sospinto. Quelle cose di cui parlate ,come di sparare al ladro che ti ruba la macchina, sono molto più facili a dirsi che a farsi, voglio proprio vedere uno che spara ad un'altra persona perche a dirlo a parole son capaci tutti. Poi dico sparare a uno perche ti ruba l'auto è una cosa inconcepibile, non è possibile fare una cosa così solo per un furto, le armi da fuoco dovrebbero essere utilizzate solo e solamente quando viene minacciata la propria vita o quella dei propri cari. Poi inoltre in questo topic c'è chi sminuisce il valore della vita, cosa che trovo inconcepibile, perchè NESSUN UOMO HA IL POTERE DI DECIDERE DELLA VITA O DELLA MORTE DI UN ALTRO ESSERE UMANO. Se uno ti minaccia con una pistola lo puoi uccidere come estrema difesa della tua vita, ma se uno ti ruba la macchima chiami i carabinieri, non ti metti certo a fare l'eroe, perchè questo te la può far perdere la vita.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
SuperMario ha detto:
Cioè, ma siamo matti??:shock: :shock: In questo topic tutti sono pronti a sparare ai ladri e ai criminali come se fossero in un film di Rambo ma questa è la vita reale e non si spara ogni piè sospinto. Quelle cose di cui parlate ,come di sparare al ladro che ti ruba la macchina, sono molto più facili a dirsi che a farsi, voglio proprio vedere uno che spara ad un'altra persona perche a dirlo a parole son capaci tutti. Poi dico sparare a uno perche ti ruba l'auto è una cosa inconcepibile, non è possibile fare una cosa così solo per un furto, le armi da fuoco dovrebbero essere utilizzate solo e solamente quando viene minacciata la propria vita o quella dei propri cari. Poi inoltre in questo topic c'è chi sminuisce il valore della vita, cosa che trovo inconcepibile, perchè NESSUN UOMO HA IL POTERE DI DECIDERE DELLA VITA O DELLA MORTE DI UN ALTRO ESSERE UMANO. Se uno ti minaccia con una pistola lo puoi uccidere come estrema difesa della tua vita, ma se uno ti ruba la macchima chiami i carabinieri, non ti metti certo a fare l'eroe, perchè questo te la può far perdere la vita.
Io nn mi sento assolutamente di sminuire la vita umana... se uno mi entra in casa e cerca di farmi del male, o di farlo ai miei cari, nn aspetto il momento dell'estrema difesa, xkè potrebbe essere troppo tardi... se invece vedo che mi sta rubando qualcosa, come la macchina, certo nn gli sparo appena lo vedo... ma la pistola gliela punto addosso e gli intimo di smetterla... se poi reagisce x farmi del male solo allora gli sparo... eppure nn sparerei mai al mio vicino di casa xkè quando sbatte la tovaglia mi cadono le briciole sul balcone...
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
la questione si fa spinosa.. se di primo acchito sarebbe scontato dire che non si spara a uno che ti sta rubando qualcosa, dall'altra parte mi chiedo, ma allora perchè esiste il porto d'armi? E perchè i poliziotti sono armati?
Mi pare infatti che il porto d'armi venga dato a certe categorie di persone (per esempio gioiellieri e guardie giurate) che sono a rischio di rapina. Perchè onestamente non credo che a nessuno gliene freghi niente di ammazzare un gioielliere o una guardia giurata. Ma se non ha senso per il gioielliere usare la pistola per proteggere la sua mercanzia, che cavolo lo concediamo a fare il porto d'armi? I rapinatori arrivano intimano di consegnare la merce e tu (che non sei bud spencer) gliela dai. eccheccavolo non vorrai mica sparargli?
Anche i poliziotti che se ne fanno di una pistola? No non voranno mica sparare perchè un delinquente fugge? Fermo o sparo? Non ha senso rischiare di uccidere un tizio perchè vuole solo non farsi arrestare. Glielo chiedi per piacere, sennò lo rincorri finchè non si stufa (cosa li teniamo a fare i campioni dell'atletica inquadrati nelle forze dell'ordine)
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
poi beh ci sarebbe un altro paradosso legato alla vicenda del topic. Se per assurdo una buona quantità di studenti avesse avuto un'arma, magari la strage sarebbe finita molto prima. invece ironia della sorte le autorità universitarie avevano sancito un bel divieto di porto d'armi all'interno del campus a cui ovviamente gli studenti senza grilli in testa si sono adeguati. Per di più se io volessi battere il record del coreano credo proprio che mi dirigerò in un'area dove sono vietate le armi da fuoco.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ipergiorg ha detto:
la questione si fa spinosa.. se di primo acchito sarebbe scontato dire che non si spara a uno che ti sta rubando qualcosa, dall'altra parte mi chiedo, ma allora perchè esiste il porto d'armi? E perchè i poliziotti sono armati?
Mi pare infatti che il porto d'armi venga dato a certe categorie di persone (per esempio gioiellieri e guardie giurate) che sono a rischio di rapina.
Perchè onestamente non credo che a nessuno gliene freghi niente di ammazzare un gioielliere o una guardia giurata. Ma se non ha senso per il gioielliere usare la pistola per proteggere la sua mercanzia, che cavolo lo concediamo a fare il porto d'armi? I rapinatori arrivano intimano di consegnare la merce e tu (che non sei bud spencer) gliela dai. eccheccavolo non vorrai mica sparargli?
Anche i poliziotti che se ne fanno di una pistola? No non voranno mica sparare perchè un delinquente fugge? Fermo o sparo? Non ha senso rischiare di uccidere un tizio perchè vuole solo non farsi arrestare. Glielo chiedi per piacere, sennò lo rincorri finchè non si stufa (cosa li teniamo a fare i campioni dell'atletica inquadrati nelle forze dell'ordine)
  1. esiste il porto d'armi per uso sportivo (porto di fucile per uso tiro a volo)
  2. i poliziotti sono armati perchè non puoi andare da un contrabbandiere con un mazzo di fiori sperando che quello ti regali una caramella..
@supermario: io sono uno di quelli che se gli stanno rubando la macchina non gli sparerebbe di certo.. se stessero per uccidere mio padre, non so quanto ci penserei su..
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
dunglade ha detto:
franknos se uno ti punta addosso una qualsiasi arma e tu hai una pistola, tu gli spari alla testa come farebbe chiunque...ed è giusto che sia così..
stiamo giocando a non capirci, vero? allora: se uno minaccia me o i miei cari, è un conto.. se invece un qualsiasi imbecille è in fondo al vialetto di casa e mi sta fregando la macchina, non gli sparo.. mi sono spiegato? se poi mi sta fregando la macchina e punta addosso una pistola a me o ai miei cari, è una cosa diversa..
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
BOF!! malinteso.. :)
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
FINLANDIA:STRAGE AL LICEO ANNUNCIATA SU 'YOUTUBE'

TUUSULA (FINLANDIA) - E' salito a otto morti il bilancio della strage nella scuola di Tuusula, in Finlandia. Lo dice la polizia, che rivela anche che il killer, un alunno della scuola, ha tentato il suicidio, sparandosi, ed e' ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

La strage in una scuola di Tuusula, in Finlandia, era stata annunciata in un video pubblicato sul sito Youtube. Nel video, intitolato ''Jokela High Scholl Massacre'' e pubblicato con la firma ''Sturmgeist89'', con un sottofondo si musica hard rock, si vede prima la scuola, poi un individuo il cui volto e' pero' difficilmente identificabile, che si mette in posa davanti alla telecamera con un'arma da fuoco. Nel suo blog ''Sturmgeist89'' si definisce un ''esistenzialista cinico'' e si dice ''pronto a morire per la causa'', cioe' la eliminazione di ''tutti coloro che considero indegni della razza umana''.


:nunu: :nunu:
 

tupac91

Utente Èlite
2,766
3
CPU
INSPIRON 6400: Intel Core Duo T2250, 1,73GHz
Scheda Madre
Dell 0XD720
HDD
120 GB
RAM
2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM)
GPU
Ati Mobility Radeon x1400 256MB
Audio
SigmaTel High Definition Audio
Monitor
15,4"
OS
Windows Vista Home Premium
come abbiamo visto queste cose nn succedono solo in america...(anche se nn c'è paragone...)

cmq questi sempre su youtube appaiono...secondo me si scatenerà una grande polemica...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!