Usa,sparatoria in campus: 33 morti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
dunglade ha detto:
comunque io mi chiedo:quello che ha fatto questa strage era uno squilibrato,però possibile che nessuno tra amici,genitori o chichessia avesse mai notato niente di strano in lui?e poi altra domanda:perchè i poliziotti non l hanno seccato subito questo qui prima che uccidesse altra povera gente che non c entrava niente in tutto questo?
La polizia americana ha pensato si trattasse di un regolamento di conti inizialmente, e ha evitato di dare l'allarme x nn diffondere il panico... errore che è costato molto caro... nn lo hanno seccato subito xkè nn sapevano chi fosse...
Cmq no, nn vivo nel Bronx... ed è vero che se uno entra in casa mia e mi vede armata può reagire male... ma preferisco sparare a lui, piuttosto che fargli fare del male a me o ai miei cari...
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Cassandra ha detto:
La polizia americana ha pensato si trattasse di un regolamento di conti inizialmente, e ha evitato di dare l'allarme x nn diffondere il panico... errore che è costato molto caro... nn lo hanno seccato subito xkè nn sapevano chi fosse...
Cmq no, nn vivo nel Bronx... ed è vero che se uno entra in casa mia e mi vede armata può reagire male... ma preferisco sparare a lui, piuttosto che fargli fare del male a me o ai miei cari...
Capisco la voglia di sicurezza, ma preferisci rischiare di ammazzare uno, magari disarmato, per difendere te o i tuoi cari, oppure preferisci semplicemente impedirgli di farti/farvi del male? Nel secondo caso ti consiglio di comprarti un taser: prima che predi la pistola, che magari tieni pure scarica per sicurezza, la carichi, miri e spari, se quello vuole ti ha già seccata! Invece con il taser, arma NON letale, gli dai una scarica elettrica che per un quarto d'ora avrà problemi anche solo ad alzarsi... E nel frattempo chiami la polizia, o i carabinieri, e lo fai arrestare... Non ti sembra nettamente meglio?
E poi, scusa, vuoi mettere nel caso in cui riesci a sparargli e lo fai fuori? Non è che dato che è un delinquente non avrai rimorsi di coscienza! Non voglio immaginare come possa vivere una persona che ne ha ammazzata un'altra...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
-NeMo- ha detto:
Capisco la voglia di sicurezza, ma preferisci rischiare di ammazzare uno, magari disarmato, per difendere te o i tuoi cari, oppure preferisci semplicemente impedirgli di farti/farvi del male? Nel secondo caso ti consiglio di comprarti un taser: prima che predi la pistola, che magari tieni pure scarica per sicurezza, la carichi, miri e spari, se quello vuole ti ha già seccata! Invece con il taser, arma NON letale, gli dai una scarica elettrica che per un quarto d'ora avrà problemi anche solo ad alzarsi... E nel frattempo chiami la polizia, o i carabinieri, e lo fai arrestare... Non ti sembra nettamente meglio?
E poi, scusa, vuoi mettere nel caso in cui riesci a sparargli e lo fai fuori? Non è che dato che è un delinquente non avrai rimorsi di coscienza! Non voglio immaginare come possa vivere una persona che ne ha ammazzata un'altra...
Xkè comprarmi questo taser? Basterebbe un coltello, glielo pianto in una gamba e di sicuro nn si muove più... il problema è che sono tutte armi che implicano un corpo a corpo... e io sono una donnina alta 1.65, che uno sganassone te lo assesta anche, ma che finirebbe x terra colpita da un uomo... se questo mi fa violenza, anche sessuale, o picchia a sangue il mio compagno o i miei figli... sì, preferisco sparargli, e anche ucciderlo piuttosto che lasciargli fare del male (e magari uccidere) me o i miei cari... nn dico che nn vivrei con i rimorsi di coscienza, ma vivrei anche con la consapevolezza che al suo posto nella cassa da morto (scusate la schiettezza) potevo finirci io o un mio caro... qlc potrebbe obiettare che così si torna nel far west... io obietto che in fin dei conti è lui che è entrato in casa mia con cattive intenzioni, nn sono io che l'ho invitato... chiaramente sparerei con l'intento di ferirlo, ma se vedessi il mio bambino che sta x essere accoltellato da questo delinquente, mi dispiace, ma io miro alla testa, o al petto...
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
A parte il fatto che io non avrei mai il coraggio di puntare la pistola contro un altro essere vivente, forse non sapete cos'è un taser...
Basta dare un'occhiata su wikipedia:
Come funziona

Quando viene azionato il taser proietta due piccoli dardi con traiettorie non parallele in modo da aumentare la distanza tra i due, perché l'efficacia aumenta quanto più i dardi sono distanti tra loro. Questi dardi sono collegati tramite dei fili elettrici al resto del dispositivo il quale produce una scarica ad alto voltaggio e basso amperaggio, che viene rilasciata in brevissimi impulsi. Entrambi i dardi devono colpire il bersaglio ma non è necessario che superino i vestiti ed inoltre è possibile toccare il soggetto colpito senza subire l'effetto del taser perché l'elettricità passa solo per il percorso più breve che unisce i due dardi.
Il principio di arma a distanza è lo stesso della pistola... Con la differenza che con il taser uno lo ammazzi solo se ha un peacemaker, e non so quanti tra i ladri che ti possano entrare in casa lo abbiano, mentre con la pistola, soprattutto per chi è poco esperto, le probabilità di uccisione sono molto alte...

dunglade ha detto:
...
3-col taser sicuro che quello non riesce proprio a sparare?sai con la pistola 1colpo alla testa e sei sicuro
...
Ma allora in questo caso il tuo obiettivo non è immobilizzarlo, ma ucciderlo...
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Il vantaggio del Taser è che è uguale dove colpisci la pesrona, la scarica elettrica si propagherà per tutto il corpo, provocando spasmi muscolari, da qui il rischio di infarto. Di norma chi è stato colpito da un Taser rimane immobilizzato dal dolore e dai crampi prodotti dalla scarica elettrica per ca. 10-15 minuti. Durante i quali è incapace di fare qualsiasi cosa.
Con la pistola se sbagli, cosa molto probabile se non ci si allena assiduamente, lo colpisci ad una gamba o ad un braccio, e allora quello si incaxxa molto di +.
Io personalmente preferirei il Taser in quanto non si uccide, ma si procura un bel pò di dolore.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
DIDAC ha detto:
franknos90 mi sembri ferrato in materia.

Io sapevo che per avere il porto d'armi c'è differenza tra quello che ti permette di tenere la pistola a casa e solo a casa e se la usi per il poligono sei obbligato oltre che a trasportarla scarica (e mi pare smontata ma non sono sicuro) anche sei obbligato a fare il tragitto casa-poligono denunciato ai carabinieri (del tipo che se ti fermano e ti trovano su altra strada o haio valido motivo o son c@zzi tuoi...)

ed il tipo di porto d'armi che invece ti permette di tenere la pistola con te ovunque e comunque (salvo rari casi tipo in aereo per esempio...ovviamente...).

Ecco, per questo secondo tipo di porto d'armi, oltre che una serie di test, deve esserci un requisito fondamentale che è un valido motivo: un mio amico ha questo tipo di porto d'armi ed il valido motivo è che ha con sè (o potrtebbe avere) ingenti quantità di denaro. Immaginate un gioielliere che trasporta campioni di pietre preziose, oppure un body gard e cosi via.

Quindi per pura informazione: serve davvero questo valido motivo oppure no per avere un 'arma da fuoco sempre con se?

Ciao e grazioe
DIDAC

PS scusate l'off topic, anche se forse tanto off non è
  1. Porto di fucile per uso tiro a volo: permette di portare l'arma in valigia (separata dai colpi!!!) da casa al poligono e viceversa su tutto il territorio nazionale..
  2. Porto di pistola per difesa personale: permette di viaggiare con la pistola addosso carica. Pur avendo i requisiti necessari, è a discrezione del prefetto concederlo.
@Noidi: il Taser se non sei più che sano fisicamente t'ammazza..
-NeMo- ha detto:
l'italia, assieme agli USA è uno dei maggiori produttori mondiali di armi..
embè? se chiudi le fabbriche, non risolvi il problema.. con un pò di manualità e scegliendo i materiali giusti, ti puoi fare un fucile con un tubo di stufa.. quando negli states hanno vietato gli alcolici, il consumo è aumentata.. eliminare le armi è inutile oltrechè parte della visione utopistica del mondo per cui NO ARMI = NO VIOLENZA..

@dunglade: non ho esperienza "operativa".. è vero.. ma ho alcuni amici che per lavoro si portano addosso l'arma e tutti mi dicono che fanno sempre conto di non averla.. se spari ad uno perchè ti è entrato in casa e sta per ammazzare tuo figlio posso capire.. se spari ad uno perchè ti sta rubando la macchina sei un fuori di testa.. senza voler offendere nè far arrabbiare nessuno, io la penso così..
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Il taser non è arma da fuoco ma è pericolosissimo.. fa meno male una pistolettata in una gamba.. e comunque, se uno mi sta rubando la macchina, non gli sparerei neanche in una gamba.. non ho garanzie di non accopparlo comunque.. e per me non ne varrebbe la pena..
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
o tirerei in una gomma (anche se mi piangerebbe il cuore) o lo lascerei andare.. sì, è vero, non è giusto, però se gli tiri da trenta metri e l'ammazzi non è più legittima difesa ma omicidio..
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
franknos90 ha detto:
o tirerei in una gomma (anche se mi piangerebbe il cuore) o lo lascerei andare.. sì, è vero, non è giusto, però se gli tiri da trenta metri e l'ammazzi non è più legittima difesa ma omicidio..
A parte che se spari in una gomma rischi che quello perda il controllo dell'auto e vada ad ammazzare anche altre persone, ma poi scusa, è brutto dirlo, ma io nn mi faccio portar via la macchina che ho pagato o sto pagando faticosamente col mio lavoro onesto... certo, cercherei di nn ammazzarlo, ma se riesco a ferirlo meglio... una curiosità: ma questo taser a che distanza è efficace?
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
dunglade ha detto:
beh fatti fregare la macchina allora..io piuttosto lo secco quello *******...
fai pure.. male che vada ti trovi sotto processo per omicidio volontario.. poi sono c**i tuoi..
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
dunglade ha detto:
tanto non ho la pistola...e tu nemmeno il taser..quindi se ci troviamo davanti un ladro o si scappa, o se c hai fegato o hai un coltello puoi provare ad andargli addosso...cmq anche se mi buttasserro dentro uscirei dopo 2giorni come tutti gli altri...
il taser è inutile.. oltrechè pericoloso e fondamentalmente illegale.. talvolta comunque un balordo si spaventa anche solo alla vista di una pistola, senza doverla usare.. e comunque ci penserei su non una ma quaranta volte..
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
ragazzi ma voi state sclerando.....ma sparereste davvero a uno??? solo perchè vi sta rubando qualcosa??? ma cavoli, la vita non ha nessun valore??? e voi non avete un minimo di coscienza o scrupoli??? sono scioccato :shock::shock::shock::shock:
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
si ma anche sparare nelle gambe a uno solo perchè ti ruba la macchina non è il massimo....e non crediate che non si rischi di ucciderlo così
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
R4z3R ha detto:
si ma anche sparare nelle gambe a uno solo perchè ti ruba la macchina non è il massimo....e non crediate che non si rischi di ucciderlo così

Infatti basta prendere la vena femorale e quello nell'arco di 5 minuti è morto dissanguato, neanche il tempo di prendere in mano il telefono e chiamare la polizia.
Questo per quanto riguarda: "gli sparo alle gambe che cosi lo ferisco solamente."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!