Usa,sparatoria in campus: 33 morti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
andreafdaf ha detto:
beh, le loro leggi in materia sono assurde... é brutto dirlo ma hanno quello che meritano, hanno leggi stupide senza senso che portano a episodi senza senso come questo...


andreafdaf ha detto:
un'altra cosa: Il presunto killer era in cura per una depressione e secondo alcuni stava diventando sempre più violento. (tratto da:http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/04_Aprile/17/studente_omicida_sudcoreano.shtml)

non solo si possono vendere armi a chiunque, non controllano nemmeno lo stato di salute mentale della persona.... veramente assurdo, sono proprio matti... la grande massa di "gente comune" americana é un branco di ignorantoni razzisti presuntuosi (si capisce subito perché é stato eletto bush)

Cerchiamo di pesare meglio le parole.....

Questa strage fino a prova contraria è stata causata da uno squilibrato. :(
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Toby ha detto:
Cerchiamo di pesare meglio le parole.....

Questa strage fino a prova contraria è stata causata da uno squilibrato. :(

Pienamente d'accordo con te sul fatto di portare rispetto per i morti di questa tragedia, ma come hai detto tu il tutto è stato portato a termine da uno squilibrato, che ha avuto facile accesso a delle armi da fuoco.
Ad ogni azione corrisponde una reazione, e quello che è avvenuto nell'università degli USA, come è già avvenuto negli anni passati, è la conseguenza di una regolamentazione da malati di mente sulle armi da fuoco.
Mi dispiace per i ragazzi innocenti morti nella sparatoria, ma io spero (lo so, sono un'inguaribile sognatore) che quello che è successo porti un pò di ragione nella testa di chi dovrebbe evitare che tali fatti avvengano.
Ci spero, ma non ci credo. Troppi interessi in gioco.
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
non parlerei mai male di gente morta, soprattutto in circostanze del genere... non mi riferivo a loro, mi riferivo alla gente che elegge i cretini che sono al potere e ai sostenitori di queste leggi assurde, il sangue versato é anche nelle loro mani, non solo in quelle del ragazzo che ha sparato...

dico solo, per esperienza personale mia, di miei familiari e di amici, che l'americano medio é cosi... razzista (soprattutto negli stati del sud c'é un razzismo é assurdo) presuntuoso (sono ultra convinti di essere 10 gradini sopra tutti gli altri) e ignorante (molta gente non sa nemmeno svolgere un'equazione di secondo grado o non sa trovare la cina su una cartina geografica)
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
dunglade ha detto:
!anch'io vorrei avere una pistola per difendermi dalla gentaglia che ci sta in giro, ma in italia PER FORTUNA(una cosa va bene per fortuna) è difficile prendere il porto d armi..
semplicemente, bisogna superare diversi gradini istituzionali e varie visite mediche (come è giusto che sia).. in america, il porto d'armi serve solo per portarsela addosso..
per farti un esempio, in casa mia su 5 persone ci sono tre porti d'armi e tra un annetto arriverà il quarto (il mio).. non vedo il problema e non mi sento un "figo"..
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
chi ha testa puo avere un'arma ma molta gente in grado di ottenere il porto d'armi in una situazione di stress o qualcosa del genere farebbe una caz*ata... tu non ti senti figo, com'é giusto che sia, ma c'é gente che purtoppo quando ha un'arma si sente piu potente e rischia di fare stron*ate...
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
andreafdaf ha detto:
chi ha testa puo avere un'arma ma molta gente in grado di ottenere il porto d'armi in una situazione di stress o qualcosa del genere farebbe una caz*ata... tu non ti senti figo, com'é giusto che sia, ma c'é gente che purtoppo quando ha un'arma si sente piu potente e rischia di fare stron*ate...
su questo sono d'accordo..
 
D

DIDAC

Ospite
franknos90 mi sembri ferrato in materia.

Io sapevo che per avere il porto d'armi c'è differenza tra quello che ti permette di tenere la pistola a casa e solo a casa e se la usi per il poligono sei obbligato oltre che a trasportarla scarica (e mi pare smontata ma non sono sicuro) anche sei obbligato a fare il tragitto casa-poligono denunciato ai carabinieri (del tipo che se ti fermano e ti trovano su altra strada o haio valido motivo o son c@zzi tuoi...)

ed il tipo di porto d'armi che invece ti permette di tenere la pistola con te ovunque e comunque (salvo rari casi tipo in aereo per esempio...ovviamente...).

Ecco, per questo secondo tipo di porto d'armi, oltre che una serie di test, deve esserci un requisito fondamentale che è un valido motivo: un mio amico ha questo tipo di porto d'armi ed il valido motivo è che ha con sè (o potrtebbe avere) ingenti quantità di denaro. Immaginate un gioielliere che trasporta campioni di pietre preziose, oppure un body gard e cosi via.

Quindi per pura informazione: serve davvero questo valido motivo oppure no per avere un 'arma da fuoco sempre con se?

Ciao e grazioe
DIDAC

PS scusate l'off topic, anche se forse tanto off non è
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Io personalmente vorrei fare il porto d'armi... x tenere un'arma in casa nel caso entrasse qualcuno con cattive intenzioni... però se avessi dei bambini la farei sparire (nn nel senso che la nascondo, nel senso che nn la tengo proprio) dalla circolazione... :sisi:
 

hein

Utente Attivo
768
2
Cassandra ha detto:
Io personalmente vorrei fare il porto d'armi... x tenere un'arma in casa nel caso entrasse qualcuno con cattive intenzioni... però se avessi dei bambini la farei sparire (nn nel senso che la nascondo, nel senso che nn la tengo proprio) dalla circolazione... :sisi:


scusa ma dove vivi, nel bronx?
più stai lontano dalle armi e meglio è.
nel caso qualcuno volesse entrare in casa tua (ad es.un ladro) potrebbe reagire molto peggio se ti vedesse armata.
Fai un bene a te stessa e a tutti noi, evita di comprare armi.

ps. lo sai che con una legge (non ricordo il nome) che fu proposta da bossi e attuata ora puoi uccidere chiunque entri in casa tua per difesa personale?


Spero che gli italiani non siano così stupidi da seguire l'esempio americano.
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
hein ha detto:
scusa ma dove vivi, nel bronx?
più stai lontano dalle armi e meglio è.
nel caso qualcuno volesse entrare in casa tua (ad es.un ladro) potrebbe reagire molto peggio se ti vedesse armata.
Fai un bene a te stessa e a tutti noi, evita di comprare armi.

ps. lo sai che con una legge (non ricordo il nome) che fu proposta da bossi e attuata ora puoi uccidere chiunque entri in casa tua per difesa personale?


Spero che gli italiani non siano così stupidi da seguire l'esempio americano.
Non esageriamo... Per quanto io abbia fatto volantinaggio, presidi e mailbombing affinché quella legge non venisse approvata, non è vero che si può uccidere chiunque ti entri in casa... Semplicemente è ridefinito il concetto di autodifesa, estendendolo anche alle cose: nel senso che se ti stanno rubando la macchina parcheggiata sotto casa puoi sparare al ladro... Ovviamente magari poi incorri in un procedimento per "eccesso di autodifesa", ma, proprio grazie alla succitata legge, tra una cosa e l'altra al massimo ti becchi un multa per disturbo della quiete pubblica (scusate l'ironia...)

Comunque mi pare che il problema principale sia questo: dare un'arma in mano ad un pazzo è un suicidio. Anche darla in mano ad una persona iraconda lo è... Potenzialmente, a mio avviso, le armi possono SOLO portare morte... Non ho esempi di casi in cui un'arma in mano ad un comune cittadino abbia salvato una vita... E ho anche troppi esempi di quanto anche le armi usate da forze di polizia e portavalori vengono spesso usate a sproposito (lo zio di un mia amica ha ucciso il fratellino della fidanzata facendogli vedere la pistola d'ordinanza che mezz'ora prima il capo della Mondialpol gli aveva consegnato senza nemmeno accertarsi che sapesse quale fosse la sicura...)
Io sarei per il divieto completo del porto d'armi, tranne in casi davvero eccezionali, come squadre scelte delle forze dell'ordine (preventivamente sottoposte a test psicologici), e portavalori, ma anche in questo caso ritengo INDISPENSABILE un addestramento (come ovvio) e un test psicologico. Per il resto farei come in Inghilterra: lo sapete che i "bobbies" (credo che si scriva così) ovvero l'equivalente dei nostri carabinieri, girano disarmati, tranne in casi di allerta? E per la difesa personale trovo molto più utile un teaser che non una pistola... Prima che una persona poco pratica abbia il tempo di mirare alla spalla di un rapinatore, questo l'ha già disarmata e stordita... O peggio la mira non la prende nemmeno, e quel rapinatore ci rimane secco...
Ovviamente poi inasprirei notevolmente i controlli e le pene per chi possiede armi in modo illegale... Una pistola? Tre anni senza condizionale, vediamo se lo rifai...
 

SuperMario

Utente Attivo
139
2
Per il resto farei come in Inghilterra: lo sapete che i "bobbies" (credo che si scriva così) ovvero l'equivalente dei nostri carabinieri, girano disarmati, tranne in casi di allerta? E per la difesa personale trovo molto più utile un teaser che non una pistola... Prima che una persona poco pratica abbia il tempo di mirare alla spalla di un rapinatore, questo l'ha già disarmata e stordita... O peggio la mira non la prende nemmeno, e quel rapinatore ci rimane secco...
Devo dissentire da questa affermazione perchè i "bobbies" inglesi sono poco più che vigili urbani mentre i carabinieri in Italia sono un corpo militare e non una polizia come quella stradale o quella municipale. A dimostrazione di ciò i carabinieri sono impegnati in missioni militari all'estero mentre non ho mai visto un "bobbies" in Iraq o in Afghanistan. Penso che cmq i corpi di polizia debbano poter tenere armi da fuoco perchè hanno ricevuto un addestramento e quindi sanno come e quando usarle. Tornando a parlare di quanto succeso in Virginia credo che queste cose continueranno purtroppo ad accadere finchè gli statunitensi non capiranno che non si risolvono i problemi comprando (o vendendo) le armi al supermercato come fossero biscotti.
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
SuperMario ha detto:
Devo dissentire da questa affermazione perchè i "bobbies" inglesi sono poco più che vigili urbani mentre i carabinieri in Italia sono un corpo militare e non una polizia come quella stradale o quella municipale. A dimostrazione di ciò i carabinieri sono impegnati in missioni militari all'estero mentre non ho mai visto un "bobbies" in Iraq o in Afghanistan. Penso che cmq i corpi di polizia debbano poter tenere armi da fuoco perchè hanno ricevuto un addestramento e quindi sanno come e quando usarle. Tornando a parlare di quanto succeso in Virginia credo che queste cose continueranno purtroppo ad accadere finchè gli statunitensi non capiranno che non si risolvono i problemi comprando (o vendendo) le armi al supermercato come fossero biscotti.
Ok, forse ho sbagliato il paragone... Ma in Italia anche i vigili urbani (e persino la stradale) girano con la pistola in bella vista... E questo mi sembra eccessivo...
 
S

socket_one

Ospite
-NeMo- ha detto:
Ok, forse ho sbagliato il paragone... Ma in Italia anche i vigili urbani (e persino la stradale) girano con la pistola in bella vista... E questo mi sembra eccessivo...

Infatti si vede che paura hanno i delinquenti pur sapendo che hanno la pistola..figuriamoci se li disarmiamo..ma per cortesia..
E poi sarà anche vero che in America le armi si vendono come i biscotti..ma è altrettanto vero che qualsiasi delinquente in Italia si procura una pistola in meno di un ora..quindi il risultato non cambia..
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
socket_one ha detto:
Infatti si vede che paura hanno i delinquenti pur sapendo che hanno la pistola..figuriamoci se li disarmiamo..ma per cortesia..
E poi sarà anche vero che in America le armi si vendono come i biscotti..ma è altrettanto vero che qualsiasi delinquente in Italia si procura una pistola in meno di un ora..quindi il risultato non cambia..
Hai appena confermato la mia teoria: sono le armi ad essere il problema. Se si facesse come ho detto sopra (possesso illecito di arma = 3 anni di carcere SENZA CONDIZIONALE) vorrei vedere quanti delinquenti girerebbero armati!
Il problema non è "avere più potenza di fuoco" sennò poi si finisce come la banda che assaltava i portavalori con i lanciarazzi (sull'autostrada vicino ad Asti se non erro). Se invece a poco a poco le armi si facessero sparire dalla circolazione, il problema non esisterebbe più!
Ah, già, mi accorgo ora di essere stupido: non ho considerato che l'Italia è con gli USA uno dei maggiori produttori mondiali di armi...
 

SuperMario

Utente Attivo
139
2
-NeMo- ha detto:
Hai appena confermato la mia teoria: sono le armi ad essere il problema. Se si facesse come ho detto sopra (possesso illecito di arma = 3 anni di carcere SENZA CONDIZIONALE) vorrei vedere quanti delinquenti girerebbero armati!
Il problema non è "avere più potenza di fuoco" sennò poi si finisce come la banda che assaltava i portavalori con i lanciarazzi (sull'autostrada vicino ad Asti se non erro). Se invece a poco a poco le armi si facessero sparire dalla circolazione, il problema non esisterebbe più!
Ah, già, mi accorgo ora di essere stupido: non ho considerato che l'Italia è con gli USA uno dei maggiori produttori mondiali di armi...
Quoto ma penso che purtroppo sia un' utopia quella di veder sparire le armi.
perchè i poliziotti non l hanno seccato subito questo qui prima che uccidesse altra povera gente che non c entrava niente in tutto questo?
Questa è la domanda a cui tutti cercano risposta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!