PROBLEMA URGENTE pc non parte piu

cibin

Utente Attivo
125
4
Come scritto da titolo il pc dopo che ho cambiato scheda madre non parte più la scheda in questione è la msi 970 Gaming in pratica quando attacco all'alimentazione e provo ad accendere le ventole e i led partono per neanche mezzo secondo pero i led della scheda video restano sempre accesi ragazzi mi serve aiuto sono disperato
Componenti pc
Mobo=Msi 970 Gaming (da un asrock 970 pro 3 rv 2
Cpu=FX 8350
Alimentatore=Antec 620w (usato fino a stamattina con tutto funzionante)
Scheda video r9 280
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Togli le RAM, le ventole continuano a girare o si fermano comunque subito?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Hai controllato che sul retro del case non ci siano più distanziatori del necessario a contatto con la scheda madre? Potrebbe anche essere una protezione da cortocircuito.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Provato un'altra mb va tutto bene non so secondo te cosa può essere?

Hai provato a togliere per qualche secondo la batteria del bios e a rimetterla per fare in modo che il cmos si resetti? Altrimenti direi che hai beccato una scheda fallata, da rimandare indietro e farti sostituire.
 

cibin

Utente Attivo
125
4
Hai provato a togliere per qualche secondo la batteria del bios e a rimetterla per fare in modo che il cmos si resetti? Altrimenti direi che hai beccato una scheda fallata, da rimandare indietro e farti sostituire.
si già provato a questo punto contatterò l'assistenza

- - - Updated - - -

Hai provato a togliere per qualche secondo la batteria del bios e a rimetterla per fare in modo che il cmos si resetti? Altrimenti direi che hai beccato una scheda fallata, da rimandare indietro e farti sostituire.
se la scheda è acquistata da un privato la garanzia è ancora valida o no?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
si già provato a questo punto contatterò l'assistenza

- - - Updated - - -


se la scheda è acquistata da un privato la garanzia è ancora valida o no?

Dipende, la garanzia spesso non è trasferibile, ma una fattura / ricevuta deve averla e può procedere all'invio in assistenza. A meno che non l'abbia rubata su un furgone :asd:
 

cibin

Utente Attivo
125
4
Dipende, la garanzia spesso non è trasferibile, ma una fattura / ricevuta deve averla e può procedere all'invio in assistenza. A meno che non l'abbia rubata su un furgone :asd:
Non so come ho fatto ma ho fatto partire!!! Ho cambiato i pin del fan del dissipatore ed è partito mi spiegate cosa è successo non credo che il pc non parta per un semplice pin
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Non so come ho fatto ma ho fatto partire!!! Ho cambiato i pin del fan del dissipatore ed è partito mi spiegate cosa è successo non credo che il pc non parta per un semplice pin
I bios delle schede madri tengono sott'occhio, per così dire, il connettore dove si deve installare la ventola del dissipatore. Questo perché, se si bloccasse o si guastasse la ventola, il processore potrebbe surriscaldarsi e in qualche caso arrivare a danneggiarsi. Così, se sul connettore in questione viene rilevata una velocità troppo bassa, o nessuna rotazione, alcuni bios spengono tutto per proteggere il processore; può quindi essere che, non rilevando una velocità normale, il bios della tua scheda si comportasse così, ed ecco perché la scheda non partiva.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non so come ho fatto ma ho fatto partire!!! Ho cambiato i pin del fan del dissipatore ed è partito mi spiegate cosa è successo non credo che il pc non parta per un semplice pin

In che senso li hai cambiati? NOn è che l'avevi collegato male e faceva massa mandando la mobo in protezione?
 

cibin

Utente Attivo
125
4
I bios delle schede madri tengono sott'occhio, per così dire, il connettore dove si deve installare la ventola del dissipatore. Questo perché, se si bloccasse o si guastasse la ventola, il processore potrebbe surriscaldarsi e in qualche caso arrivare a danneggiarsi. Così, se sul connettore in questione viene rilevata una velocità troppo bassa, o nessuna rotazione, alcuni bios spengono tutto per proteggere il processore; può quindi essere che, non rilevando una velocità normale, il bios della tua scheda si comportasse così, ed ecco perché la scheda non partiva.
Prima stavo navigando nel bios ed stavo mettendo un po di impostazioni pero dopo tipo 5 minuti mi si è freezato pero se uso Windows non è successo niente si riesce a usarlo benissimo senza freeze pero ho paura di aggiornare il bios e che mi si freeze proprio in quel momento
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Prima stavo navigando nel bios ed stavo mettendo un po di impostazioni pero dopo tipo 5 minuti mi si è freezato pero se uso Windows non è successo niente si riesce a usarlo benissimo senza freeze pero ho paura di aggiornare il bios e che mi si freeze proprio in quel momento

Ma sei sicuro che non sia un problema di memoria RAM? Prova con una RAM sola.
 

cibin

Utente Attivo
125
4
Ma sei sicuro che non sia un problema di memoria RAM? Prova con una RAM sola.
Non credo visto che l'ho usata per la vecchia mobo e non dava problemi di nessun genere

- - - Updated - - -

Ma sei sicuro che non sia un problema di memoria RAM? Prova con una RAM sola.

Ho un altro problema il pc si accende pero lo schermo non da segnali ho provato a rimuovere la batteria tampone ma niente non capisco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili