DOMANDA URGENTE consiglio crossfire 7970

Pubblicità
Se consumi, temperature ed eventuali problemi di frame persi in alcuni giochi non ti spaventano prendila :D
azz messa cosi suona come un suicidio volontario!! Dici che le temperature faranno fondere il case, dovrò giocare con i tappi per le orecchie e i frame runt faranno immagini da vomito??? :grat:

azz messa cosi suona come un suicidio volontario!! Dici che le temperature faranno fondere il case, dovrò giocare con i tappi per le orecchie e i frame runt faranno immagini da vomito??? :grat:

Nono l'hai interpretata peggio di quanto sia lol

I consumi ovviamente sono quasi doppi, per il resto devi mettere in conto che le temperature aumentano e per i frame persi dipende molto dal gioco...poi dovresti chiedere a chi ha un Xfire se e come funzionano i giochi...quelli che ti interessano maggiormente magari :P

Infatti il mio obbiettivo quando ho aperto questa discussione era proprio farmi dare un consiglio da.chi una configurazione del genere ce l'aveva sotto mano ma ancora.non si è visto nessuno...be oramai la scheda l' ho presa quindi amen, vi faro sapere quando l' avrò montata

ce l'avevo io sotto mano lxfire di 7970...e ti assicuro che ci ho smadonnato tanto quando pero' ancora non c'erano questo drivers...io lavoravo molto con radeon pro un tool fatto dalla community che lavorava dcentemente ma non riusciva ad eguagliare lo sli di certo..ora a livello di temp non credo che avrai partcolari problemi con il case che hai sopratutto se hai una buona ventilazione..poi se sono reference e' meglio a differenza di quello che pensano gli altri,perche' le reference spuntano l'aria dietro,fuori dal case quindi le temp della carta superiore saranno intorno ai 5 7 gradi circa piu' alte di quello sotto indicativamente..ora la scelta se prenderla o no in base a quello che ti dico e' tua e solo tua..avrai problemi di rumore??si di certo avrai un bell'aereo in casa sempre pronto a decollare!!2 lo sfrutterai su tutti i giochi??no ci saranno giochi dove dovrai disabilitarlo per non avere problemi!!3 ti piace vedere frame sparati a video del tipo vuoi fare piu' di 100 fps su battlefiled 4 allora fa al caso tuo!! 4 se uno che preferisce non avere problemi smanettando sempre con impostazioni e vuole accendere e giocare allora non fa al caso tuo il cross!!per concludere io ho avuto tralasciando le schede singole 2 cross e 2 sli inutile dirti che le verdi siano in caso di doppia vga la scelta piu' sicura pero' indipendentemente da questo la realta e' che non godrai mai appieno della potenza che hai se fosse una singola vga calore/rumore/scalabilita' non si sposano mai bene ne con il cross ne con xfire poi a te la scelta!!io penso piu' che tu faccia il ragionamento con 200 euro in piu' mi assicuro gaming sparato per almeno 3 anni giusto??ok hai ragione ma saranno anche 3 anni di noie quindi vedi tu:old:spero di essere stato chiaro e sopratutto di aiuto!

Mi sa che sei arrivato tardi purtroppo...ha già preso la seconda VGA xD

Però concordo con quanto detto da te :D ( a parte il test di persona che nn posso dire nulla, mai avuto sotto mano SLI e/o Cross appunto per evitare noie varie, consumi elevati e temp superiori, preferisco una singola VGA di fascia superiore, tanto non devo avere gli fps incontrollabili a 200+, ho monitor FHD da 60 quindi la soglia minima basta che sia quella :P ).

ce l'avevo io sotto mano lxfire di 7970...e ti assicuro che ci ho smadonnato tanto quando pero' ancora non c'erano questo drivers...io lavoravo molto con radeon pro un tool fatto dalla community che lavorava dcentemente ma non riusciva ad eguagliare lo sli di certo..ora a livello di temp non credo che avrai partcolari problemi con il case che hai sopratutto se hai una buona ventilazione..poi se sono reference e' meglio a differenza di quello che pensano gli altri,perche' le reference spuntano l'aria dietro,fuori dal case quindi le temp della carta superiore saranno intorno ai 5 7 gradi circa piu' alte di quello sotto indicativamente..ora la scelta se prenderla o no in base a quello che ti dico e' tua e solo tua..avrai problemi di rumore??si di certo avrai un bell'aereo in casa sempre pronto a decollare!!2 lo sfrutterai su tutti i giochi??no ci saranno giochi dove dovrai disabilitarlo per non avere problemi!!3 ti piace vedere frame sparati a video del tipo vuoi fare piu' di 100 fps su battlefiled 4 allora fa al caso tuo!! 4 se uno che preferisce non avere problemi smanettando sempre con impostazioni e vuole accendere e giocare allora non fa al caso tuo il cross!!per concludere io ho avuto tralasciando le schede singole 2 cross e 2 sli inutile dirti che le verdi siano in caso di doppia vga la scelta piu' sicura pero' indipendentemente da questo la realta e' che non godrai mai appieno della potenza che hai se fosse una singola vga calore/rumore/scalabilita' non si sposano mai bene ne con il cross ne con xfire poi a te la scelta!!io penso piu' che tu faccia il ragionamento con 200 euro in piu' mi assicuro gaming sparato per almeno 3 anni giusto??ok hai ragione ma saranno anche 3 anni di noie quindi vedi tu:old:spero di essere stato chiaro e sopratutto di aiuto!

cavolo come non quotarti parola per parola,ahahah io ormai mi ci sono abituato da tempo a conviverci col cross e i suoi relativi problemi, ma a tutto c'è un limite..sopratutto coi titoli nvidia che sono allergici al cross,infatti una ho deciso di darla via appunto per questo tirare avanti ancora con una singola e aspettare maxweel o la controparte che finalmente nei benchmark almeno spero personalmente superi il cross di 7970 per fare il grande salto spendendo un capitale per una singola :ok:

- - - Updated - - -

Infatti il mio obbiettivo quando ho aperto questa discussione era proprio farmi dare un consiglio da.chi una configurazione del genere ce l'aveva sotto mano ma ancora.non si è visto nessuno...be oramai la scheda l' ho presa quindi amen, vi faro sapere quando l' avrò montata

scusa e io che sono Geppetto:ciaociao:?ti ho detto la mia perchè il cross c'è l'ho sotto mano ancora per il momento :lol:

poi per carita' ogniuno fa dei suoi soldi quel che meglio crede pero' siccome io alla tenera eta' di 36 anni suonati di soldi per l'hardware ne ho buttati,giusto e solo perche' ho questo maledettissimo hobby:)di vga processori motherboard ne ho provate tante la media di una vga all'anno se non di piu'..ce gente che spende soldi nel carmodding chi in attrezzature sportive io in hardware hhhehe e ne ho provate ma mai mi sono trovato male come quando ho avuto il crossfire sia con la 4870x2 che ai tempi andava ma i suoi problemini li aveva e sia con le 7970 li ancora peggio....infatti ora mi sono ripromesso mai piu' dual gpu anche xche' dove ho io il pc nel mio bunker dove mia moglie ha assolutissimo divieto di accesso "piu' che altro x non fargli vedere i soldi che butto ehehe" il pc con 2 vga scalda e tanto...in estate ero arrivato al punto di avere il ventilatore puntato sul pc e cmq sudavo ragazzi ma sudavo davvero...e le temp erano max 75 gradi non male per una configurazione dual gpu ma cmq si sudava!!ora solo singola top gamma al max e per ora con una 780 gioco beatamente a 2560 senza calore ne rumore e sono tranquillo..per ora la mia carta di credito e' in ferie e mi ha detto che ci vuole rimanere per un po'!!!!!:lol:

infatti ora mi sono ripromesso mai piu' dual gpu anche xche' dove ho io il pc nel mio bunker dove mia moglie ha assolutissimo divieto di accesso "piu' che altro x non fargli vedere i soldi che butto ehehe"

ahahahah io ho 29 anni sono fidanzato ma già sono come te ahahahah uguale uguale:lol: più che altro se spendo roba da 300 euro su pc le dico che è costata 100 perchè poi se devo uscire soldi per altro e mentre vuoi risparmiare son cavoli amari perchè poi salta fuori la paranoia del pc..dal classico "quando si tratta di computer i soldi magicamente escono come si spiega??"ahaha la vita...a volte è difficile gestire le proprie passioni in questo caso per l'hardware :asd:

Ultima modifica:
infatti ora mi sono ripromesso mai piu' dual gpu anche xche' dove ho io il pc nel mio bunker dove mia moglie ha assolutissimo divieto di accesso "piu' che altro x non fargli vedere i soldi che butto ehehe"

ahahahah io ho 29 anni sono fidanzato ma già sono come te ahahahah uguale uguale:lol: più che altro se spendo roba da 300 euro su pc le dico che è costata 100 perchè poi se devo uscire soldi per altro e mentre vuoi risparmiare son cavoli amari perchè poi salta fuori la paranoia del pc..dal classico "quando si tratta di computer i soldi magicamente escono come si spiega??"ahaha la vita...a volte è difficile gestire le proprie passioni in questo caso per l'hardware :asd:

eh..caro mio..:asd: quando 6 anni fa mi sono sposato me lo dicevano...scappa...scappa finche' sei in tempo ehheheeh ed io...ma no dai!!che vuoi che sia hehehe!!ora te lo dico a te amico scappa!!!scappa finche' sei in tempo!!!!
scherzi a parte come vedi le donne sono tute uguali le amiamo ma certe volte quando cacano u ca zz andrebbero abbandonate come fanno con i cani sul ciglio della strada hihihihi!!!
scherzo ooviamente w le donne ma il fatto che siano tutte uguali sotto certi aspetti questo aneddoto te lo dimostra mia moglie mi dice pari pari le stesse cose quindi!!!!

scusate l'OT!!

Ultima modifica:
ahahahah sai il più grande desiderio di ogni uomo che è accasato,o sposato,sarebbe quello della comprensione della propria consorte per la nostra passione per l'hardware e per il calcio:asd: io ci ho provato a farglielo capire ma niente e come cercare di fargli capire a un uomo cosa sono i fornetti per le unghie,i trucchi e le borse quello si che per me è denaro sprecato..:lol: dopo questa fine OT l'utente che ha aperto questo topic leggendo queste cose morirà dalle risate :hihi:

Ragazzi...sono come voi...qualche step indietro però xD ( 24 anni quindi, convivenza si parla di 2/3 anni ancora di semi-libertà )... @frik77 @Paolo_Z

Però pensate a questo ragaz....se la vostra donna dovesse avere la vostra stessa passione per l'hardware, tale e quale...Volete che anche lei non si fa il PC powa??? E se poi vi date corda non vi risparmiate e quindi altro che doppio dei soldi che spendereste! :D

Ognuno ha le proprie passioni, certe volte è meglio non condividerle! :D Vi piacerebbe andare a fare Shopping 3 ore continuando a girare in tondo per cercare una borsetta? hehehe

Ragazzi...sono come voi...qualche step indietro però xD ( 24 anni quindi, convivenza si parla di 2/3 anni ancora di semi-libertà )... @frik77 @Paolo_Z

Però pensate a questo ragaz....se la vostra donna dovesse avere la vostra stessa passione per l'hardware, tale e quale...Volete che anche lei non si fa il PC powa??? E se poi vi date corda non vi risparmiate e quindi altro che doppio dei soldi che spendereste! :D

Ognuno ha le proprie passioni, certe volte è meglio non condividerle! :D Vi piacerebbe andare a fare Shopping 3 ore continuando a girare in tondo per cercare una borsetta? hehehe

magariiii avrebbe le stesse passioni mie ahaha e anche se le avrebbe l'importante che non mi cerchi euri e abbia lei un gruzoletto da parte per spendere nel pc:Dal massimo le posso regalare un notebook per i giochini di facebook :D una volta li feci vedere la differenza tra battlefiled 4 a ultra e resolution scale 150% e dettagli minimi a resolution settata a 80% e sai qual'è stata la risposta? "per me è uguale a prima" cioè vah ci ho perso le speranze in toto..:cav: basta fine OT altrimenti qui va a finire che ci bannano ahahaha :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro