DOMANDA URGENTE consiglio crossfire 7970

Pubblicità
ce l'avevo io sotto mano lxfire di 7970...e ti assicuro che ci ho smadonnato tanto quando pero' ancora non c'erano questo drivers...io lavoravo molto con radeon pro un tool fatto dalla community che lavorava dcentemente ma non riusciva ad eguagliare lo sli di certo..ora a livello di temp non credo che avrai partcolari problemi con il case che hai sopratutto se hai una buona ventilazione..poi se sono reference e' meglio a differenza di quello che pensano gli altri,perche' le reference spuntano l'aria dietro,fuori dal case quindi le temp della carta superiore saranno intorno ai 5 7 gradi circa piu' alte di quello sotto indicativamente..ora la scelta se prenderla o no in base a quello che ti dico e' tua e solo tua..avrai problemi di rumore??si di certo avrai un bell'aereo in casa sempre pronto a decollare!!2 lo sfrutterai su tutti i giochi??no ci saranno giochi dove dovrai disabilitarlo per non avere problemi!!3 ti piace vedere frame sparati a video del tipo vuoi fare piu' di 100 fps su battlefiled 4 allora fa al caso tuo!! 4 se uno che preferisce non avere problemi smanettando sempre con impostazioni e vuole accendere e giocare allora non fa al caso tuo il cross!!per concludere io ho avuto tralasciando le schede singole 2 cross e 2 sli inutile dirti che le verdi siano in caso di doppia vga la scelta piu' sicura pero' indipendentemente da questo la realta e' che non godrai mai appieno della potenza che hai se fosse una singola vga calore/rumore/scalabilita' non si sposano mai bene ne con il cross ne con xfire poi a te la scelta!!io penso piu' che tu faccia il ragionamento con 200 euro in piu' mi assicuro gaming sparato per almeno 3 anni giusto??ok hai ragione ma saranno anche 3 anni di noie quindi vedi tu:old:spero di essere stato chiaro e sopratutto di aiuto!
Be ecco era proprio questo che speravo di non leggere quando ho postato la domanda...insomma dentro di me lo sapevo che sarebbe stato un disastro ma credevo che a distAnza di molti anni (avevo un cross di 5770 vapor x mai funzionante vendute entrambe dalla disperazione perpassare ad una 7970) le cose sarebbero migliorate invece...
Boo oramai l'ho presa quindi amen, in caso faccio come in passato le vendo entrambe e compro una 770 non ne posso piu di buttare i soldi con ati non ha senso a questo punto.
A ero in vacanza e ho letto adesso tutte le cose che avete scritto, una bella follia bravi :-)

Be ecco era proprio questo che speravo di non leggere quando ho postato la domanda...insomma dentro di me lo sapevo che sarebbe stato un disastro ma credevo che a distAnza di molti anni (avevo un cross di 5770 vapor x mai funzionante vendute entrambe dalla disperazione perpassare ad una 7970) le cose sarebbero migliorate invece...
Boo oramai l'ho presa quindi amen, in caso faccio come in passato le vendo entrambe e compro una 770 non ne posso piu di buttare i soldi con ati non ha senso a questo punto.
A ero in vacanza e ho letto adesso tutte le cose che avete scritto, una bella follia bravi :-)

se non hai incontrato nessuno di questi problemi che ti ho scritto dammi del c o g l i o n e nessun problema..hai avuto quanto meno la certezza che qui sul forum qualcuno che ci e' gia' passato lo sapeva...:old:e te lo aveva pure detto:cav:

Bho io tutti questi problemi nn li ho riscontrati sinceramente premetto che non ho ancora avuto occasione di giocare ad un porting , che le ho a liquido , e che le ho flashate a lighting be a me l unica pippa che mi hanno fatto e che una volta a settimana devo togliere e rimettere la spunta del crossfire perche bho sembra che si desicronizzino ma del resto .... Ho avuto anche la 4870x2 e li si che erano c.....

beh gia' hai tolto rumore e temp alte ma cmq non mi dire il problema dello stuttering e' rimasto senza contare lo scaling che su certi giochi o e' inesistente oppure e bassissimo dove magari per avere fluidita' ti converrebbe pure disabilitarlo!

Mha guarda se ti riferisci a frame lagg o a frame tagliati bhe per ora non ne ho visti ma io gioco solo a bf4 e a cs i problemi che ho riscontrato d altra parte sono gli fps senza vsync che variano da 120/130 a 200 :/ gioco da un 1080p 75 hz comunque a parte le variazioni l esperienza di gioco e molto fluida un altro problema e che afterburn all inizio mi dava le temp di una sola gpu ( ho risolto installando l beta di after) e poi si una volta a settimana si desincronizzano tipo una in game sta 1100 e l altra tipo a 1050 o oppure l utilizzo non e uguale quindi risolvo disabilitando e riabilitando il cross togliendo queste pippe io mi trovo bene sono contento delle schede personalmente e non sono di parte ho 28 anni se una cosa non va o presenta difetti li giuro dei cancheri non la difendo a spada tratta perche sono un fan del brend

mhn andiamo bene montata l' altra subito schermi blu a stufo, crash dei giochi con riavvio forzato, adesso una delle due schede ha deciso di disabilitarsi da sola, forse si era resa conto di quanto facevano schifo...boo non ho parole! Ditemi se c'è una procedura per installarle e montare i driver perchè a questo punto inizio a mettere gli annunci per venderle

mhn andiamo bene montata l' altra subito schermi blu a stufo, crash dei giochi con riavvio forzato, adesso una delle due schede ha deciso di disabilitarsi da sola, forse si era resa conto di quanto facevano schifo...boo non ho parole! Ditemi se c'è una procedura per installarle e montare i driver perchè a questo punto inizio a mettere gli annunci per venderle

a quale frequenza di refresh stai giocando col monitor?

Consiglio vivamente prima di metterla in cross con l altra di provarlo singolarmente con la vecchia smontata... E fai dei test a 360° per verificarne il perfetto funzionamento... Una volta collaudata la metti insieme all altra e ti assicuri abbiano lo stesso bios.
Sono stato possessore di 7970 reference... Ed era un forno per calore ed un aereo per rumore (con fan da 60% in su), poi ho preso due 7970 giga wf3... E mi sono trovato bene anche se le temperature della Vga di sopra erano in media 8° superioref, quindi non oso immaginare con due reference....
Voglio tranquillizzarti sulla questione del cross... Amd ha fatto passi da gigante dai tempi delle 5770... Ovviamente lo sli Nvidia è ottimizzato ancora meglio rispetto ad AMD (lo dico per esperienza.... Guarda in firma ora cosa ho)
In ogni caso data la potenza ora... Puoi sparare bf4 a manetta ;)

Ma sinceramente l' unica cosa a cui vorrei sparare è la scheda video o chi l' ha progettata...
Il refresh del monitor e il classico 60 con full hd il modello è in firma, adesso proverò ad installarle la nuova per vedere se funziona, ho anche provato a reinstallare i driver gli 13.11 beta visto che ogni tanto parte misteriosamente senza driver.
La prima scheda è una Sapphire reference mentre quest' altra che ho preso è una club 3d non so se puo dare fastidio ma credo che a parte le etichette e le scatole siano identiche; ho tolto anche trix. Boo credo veramente che questa sia l' ultima fermata di amd nel mio case, nonostante fossi un fan del brand mi sono veramente rotto i coglioni di smattirmi dietro ad un prodotto che non funziona

- - - Updated - - -

secondo voi avrebbe senso reinstallare i vecchi driver ufficiali i 13.8 mi sembra invece dei beta?

Allora, innanzitutto facci capire il problema qual è ;)
Stai tranquillo e prova la scheda che hai preso usata singolarmente...quindi smonta quella che avevi montata ... prova qualche 3dmark , unigine e una mezz oretta di gioco... ok?
se vedi che funziona tutto correttamente... scarica driver sweeper (ha cambiato nome adesso ma non mi viene )
- modalità provvisoria
- elimini tutti i driver col programma sopra citato
- spegni pc, monti le due schede, metti cavo crossfire bridge.
- installi gli ultimi driver amd e provi...

Se le due schede vanno perfette non dovresti avere i problemi che hai descritto sopra...
Ovviamente togli l'oc, prova a montare a tutte e due il bios stock (uguale ad entrambe).

Spero di essere stato utile...

Hai 2 7970 e giochi a 1080p@60hz?!!?:popo:

il problema è che appena ho abilitato il crossfire dopo un mini luncio di bf4 ho fatto un uniheaven e ha fatto subito una bella schermata blu! Poi al riavvio ha cominciato a partire senza catalyst, poi lo riavvio e li prendeva, poi schermatina blu e riavvio forzato, crash di battlefield all' uscita del gioco...
Insomma una vera ****ta no? Ho gia provato a ripulire i driver prima disinstallandoli da gestione applicazione con il prog del catalyst e poi provvisoria con sweeper e ccleaner, reinstallato i beta e via che non è cambiato una mazza!
Dovrei ora provare a usare solo l' ultima scheda presa e vedere i bios come sono settati (come faccio a vedere che bios usa e per usarla basta che tolgo la vecchia e metto questa sul primo slot pci senza reinstallare i driver?).
Il crossfire era per utilizzare i giochi a ad ultra senza vedere i frame che calano inesorabilmente a 45 visto che quasi tutti gli ultimi giochi a dettagli massimi crepano alla grande con una

fai come ti ho detto io nei messaggi precendenti.
Per il momento prova solo l'ultima scheda arrivata, installi i driver e la testi e vedi come và... una volta che hai visto che è funzionante al 100% metti tutto in cross, verificando che abbiano lo stesso bios (da gpu-z).
Il crossfire bridge è ok? ha qualche piega? hai la possibilità di provarne anche un'altro? (mi raccomando attaccane uno)

ma come ti ha detto dante la hai provata singolarmente la vga che ti hanno venduto?non e' chee' fusa??dal pc n firma non dovresti avere problemi quindi prima provala in singolo e se non va tiragliela in faccia al venditore se l'hai presa qui sul forum fai il nome del venditore plz!sempre se la vga sia fallata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro