URGENTE!!! A64 e Asus AV8 Deluxe

Pubblicità
Acquisti

Ragazzi sn andato avanti con gli aquisti!!! :)
Ho comprato un
Hd maxtor DiamondMax plus 9 160GB SATA/ 150HDD
Ram 1x512 ddr400(2,5)
...e lettore floppy... :p

Ho sentito parlare di installazioni particolari x gli hd sata...
mi potete spiegare passo passo...dall'assemblaggio...come si fa'??
Devo installare win xp pro con sp1, e dovrei fare 2 partizioni!, una da 120gb e l'altra da 40gb!
ve ne sarei grato
aspetto vostre risposte! :)
 
Installazione hd sata 160gb

Ragaaaaaazziiiii!!! :D
ci siete???? fate un fischio!! :(
ho ordinato il processore da computercity (amd64 3200+ sk939 boxato) :D il lettore dvd, e il masterizzatore, ambi 2 lg! :D
Cmq il mio problema sta nell'installazione del hd sata!!! :(
come si fa? :confused: me la potete riassumere?
grazie :)
 
Mi spiace ma non so fischiare...:D cmq sempre di un disco si tratta....viti per fissarlo al case, cavo di alimentazione e cavo sata per dati...:)
 
ehm scusa, :D grazie x le info, cmq intendevo dire come installare i driver x il sata...e successivamente l'os... :D :D
la mb è una asus av8 deluxe!
come si fa?? devo entrare nel bios? come se li prende i driver? :boh: :confused:
 
dal bios imposta il cdrom come periferica principale per il boot, poi inserici il cd di win xp pro e installalo!
 
marcosnk ha detto:
ehm scusa, :D grazie x le info, cmq intendevo dire come installare i driver x il sata...e successivamente l'os... :D :D
la mb è una asus av8 deluxe!
come si fa?? devo entrare nel bios? come se li prende i driver? :boh: :confused:

Se sul Sata vuoi installare il S.O devi prepararti il floppyno con i drivers necessari ..... ( prendendoli dal CD della mobo ) :D :D
altrimenti i drivers li installerai dopo aver installato il S.O semplicemente inserendo il CD che ti è stato fornito con la mobo .... :eek: :eek:
 
si devo installare lì l's.o.
allora ora mi preparo il floppy che è meglio! :D
grazie x i consigli! :)
speriamo che il priocio arrivi presto!!! :( ankora nn l'hanno evaso! :ueue: :muro:
 
Quando all'inizio dell'install Xp ti chiede :"per installare controller etc. etc. di terze parti premere F6......." Premi F6 e prega...... :eek: :eek: :eek: il Sistema potrebbe autodistruggersi entro 5 secondi 4....3....2... :eek: :eek: :eek: :eek:
 
è arrivatoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

e finalmente arrivaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

mi è arrivato il processore!!!! e anke il lettore e il masterizzatore DVD!!!!!
:D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :)
solo che ora devo aspettare per l'assemblaggio che farò con mio cugino....
probabilmente...anke se a quanto ho capito ne sa quanto me.... :muro: :ueue:

beh avete consigli si come mettere il processore??
e poi una cosa...ho preso quello boxato...ma nella scatola nn c'è pasta termica! è attaccata già nel dissipatore?? mi sa di si xkè c'è una parte più grigia!
consigliatemi su tutto!!! :)
beh mentre aspetto vostre risposte monto i lettori e masteriz!! :D

ehm una info! che sigla dovrebbe avere un amd64 3200+ skt939 a 80nm??
il mio ha questa ADA3200DIK4BI giusta? dovrebbe essere a 80nm!
 
Ultima modifica:
Si sul dissi c'è già uno strato di simil-pasta (ha un ome specifico ma non lo ricordo :D ) che una volta appoggiato alla cpu e messa in funzione, si scalda e aderisce bene con la cpu.
vai tranquillo.
Cmq è ben visibile sul dissi, c'è prorpio uno straterello alto più o meno 1 millimetro.
Ciao

DIDAC
 
si infatti me l'ero immaginato! x il codice tt risolto è quello giusto!!!!
a 90mn!!! :D :D :D ...prima avevo sbagliato a scrivere 80mn.... :D pietà!
quindi tt ok! :D

per montare la cpu sul skt?? consigli ne avete??
nel manuale c'è una figura che nn mi convince...
prima và parallelo con la mb...poi mette la cpu a 90° e la va calando!!!
xkè lo fà? x andare a mettere bene i piedi??
speriamo bene! ho paura di rompere tt i piediniiiii :ueue: :muro:
 
è semplicissimo!
1-scarichi la tua elettricità statica, tocca per un paio di secondi un temosifone o una porta di ferro.
2-alzi la leva del socket
3-appoggi la cpu sopra al socket facendo combacaiare le due freccine che vedi
(deve entrare senza sforzi, se per farla entrare devi spingere vuol dire che non è messa bene)
5-un volta entrata, chiudi la leva, metti la pasta termoconduttiva se non usi quella del dissi box, metti il dissi perpendiclramente facendo la stesa pressione su tutta la superficie, fissi la staffa che ferma il dissi, e sei a posto! :D

facile no??
 
beh sembra molto semplice! solo che mio cugino ha chiamato un altro mio cugino.... :muro:
xkè è scantulino e si spaventa che si rompe il pc....tt questo qlk tempo fà

ora che ho cominciato a montare qilk cosina io, mi rendo conto che nn è poi tanto difficile e rischioso... :)

apparte che le schede del am486 me le ricordo come le trattavo....
e il processore stesso...beh nn vi dico che ci facevo...(no nn quella cosa lì!!! non quello che stai pensando tu!!!! :D :D ) e tt sommato quel pc ankora ora si accende... :) se nn fosse che gli ho smontato tutto e ho segato pezzi di chip!!! :D :cool: :D

non ti puoi immaginare la voglia che ho di montarlooooo!!!! :muro: :muro: e mio cugino che dorme :P :P :ueue: :ueue:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top