UPS

Thekings80

Nuovo Utente
54
2
Ragazzi sto diventando matto perché non riesco a scegliere un ups per il mio pc.. ho un corsair rm850x 80 plus gold, non so se è un pfc o cosa.. che ups dovrei prendere?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi sto diventando matto perché non riesco a scegliere un ups per il mio pc.. ho un corsair rm850x 80 plus gold, non so se è un pfc o cosa.. che ups dovrei prendere?

Ciao.

Non conosciamo il tuo pc e non sappiamo quanti euro puoi spendere.
Che altro ci colleghi all' UPS oltre al pc?
 

Thekings80

Nuovo Utente
54
2
Stavo pensando a questo.. ma sinceramente non so se è compatibile con il mio alimentatore..

Eaton Ellipse ECO 1200 USB DIN - Gruppo di continuità (UPS) 1200 VA con protezione da sovratensioni (8 uscite Schuko)​

oppure

EPYC QUANTUM - UPS per Computer, Gruppo di Continuità per PC, Potenza 2200VA/1320Watt, Tecnologia Line Interactive, AVR, Nero (2200VA/1320Watt)​

 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Stavo pensando a questo.. ma sinceramente non so se è compatibile con il mio alimentatore..

Eaton Ellipse ECO 1200 USB DIN - Gruppo di continuità (UPS) 1200 VA con protezione da sovratensioni (8 uscite Schuko)​

oppure

EPYC QUANTUM - UPS per Computer, Gruppo di Continuità per PC, Potenza 2200VA/1320Watt, Tecnologia Line Interactive, AVR, Nero (2200VA/1320Watt)​

Io ne comprai uno tempo fa, ma rimasi deluso dal fatto che la notte fa rumore di corrente...
Ma comunque con quell'alimentatore stai tranquillo anche se hai sbalzi di corrente perche ha degli ottimi condensatori, ammenoche non ti salti la corrente 1 volta al giorno... a quel punto te lo consiglio, altrimenti spesa inutile.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Thekings80

Nuovo Utente
54
2
Io ne comprai uno tempo fa, ma rimasi deluso dal fatto che la notte fa rumore di corrente...
Ma comunque con quell'alimentatore stai tranquillo anche se hai sbalzi di corrente perche ha degli ottimi condensatori, ammenoche non ti salti la corrente 1 volta al giorno... a quel punto te lo consiglio, altrimenti spesa inutile.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Preferirei stare più tranquillo.. non vorrei buttare 2000 e passa euro
 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Ma come fa ad essere ingiustificata? È un alimentatore.. se salta la corrente il pc non resta acceso e comunque rischierei di rompere qualche componente
Infatti ti ho consigliato di provare sulla tua pelle per poi capire che effettivamente è una scelta quasi inutile, creata dalla paura del "potrebbe" rompersi un componente di valore alto... anche io ho pagato la 3090 circa 3k di euro e all'inizio ero spaventato come te all'idea che saltasse corrente e/o si rompesse in qualche modo per cui ho comprato un gruppo di continuità, ma alla fine l'ho mandato indietro perché alla fin fine non è così indispensabile ed è abbastanza fastidioso.
Pero ripeto sono cose che devi provare da te per giudicare ognuno ha punti di vista differenti.
Cmq ti consiglio uno che superi di un bel po la potenza dell'alimentatore e assolutamente **gruppo continuità sinusoidale.**

Ah dimenticavo di dirti che le batterie interne di queste unità vanno più che spesso al creatore!
 
Ultima modifica:

Thekings80

Nuovo Utente
54
2
Infatti ti ho consigliato di provare sulla tua pelle per poi capire che effettivamente è una scelta quasi inutile, creata dalla paura del "potrebbe" rompersi un componente di valore alto... anche io ho pagato la 3090 circa 3k di euro e all'inizio ero spaventato come te all'idea che saltasse corrente e/o si rompesse in qualche modo per cui ho comprato un gruppo di continuità, ma alla fine l'ho mandato indietro perché alla fin fine non è così indispensabile ed è abbastanza fastidioso.
Pero ripeto sono cose che devi provare da te per giudicare ognuno ha punti di vista differenti.
Cmq ti consiglio uno che superi di un bel po la potenza dell'alimentatore e assolutamente **gruppo continuità sinusoidale.**

Ah dimenticavo di dirti che le batterie interne di queste unità vanno più che spesso al creatore
Dire che un ups è inutile è una bestemmia a parer mio, io non so cosa pensare.. se hai avuto fortuna fino ad ora con i backout o robe simili, buon per te.. ma non so quanto ti duri poi il pc
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
42,324
14,351
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Dire che un ups è inutile è una bestemmia a parer mio, io non so cosa pensare.. se hai avuto fortuna fino ad ora con i backout o robe simili, buon per te.. ma non so quanto ti duri poi il pc
Hai chiesto un consiglio io ti ho detto la mia esperienza personale e in questa parte ti ho consigliato...
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Cmq ti consiglio uno che superi di un bel po la potenza dell'alimentatore e assolutamente **gruppo continuità sinusoidale.**
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Non voglio creare polemiche riguardo l'utilita o meno, ma quegli apparecchi sono sopravvalutati.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Thekings80

Nuovo Utente
54
2
Un UPS serve eccome.
Piuttosto un budget adeguato serve. Con la tua configurazione ci vuole almeno un 1500VA.
Su amazon il prezzo è maggiore ed è comunque venduto da terzi
Il mio ali è PFC attivo? Questo è compatibile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili