DOMANDA Consigli per ups pc

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
456
Punteggio
82
Salve è da circa 4 giorni che tra temporali e cali di tensione elettrica, la corrente salta. Non riesco nemmeno a finire un lavoro al pc e questo è tremendamente frustrante. Circa una o 2 volte a giorno.. anzi è capitato pure di più.
Ora benché io abbia un ottimo Corsair sf600 platinum ho paura che tra poco mi lascia a piedi... Va bene che voglio rifare il pc a fine anno, ma non penso ci arrivi.
Nel frattempo oggi abbiamo chiesto lumi alla compagnia elettrica (Sorgenia).

La domanda è: ha senso pensare di comperare un UPS per il pc?
Low budget (max 100€).
Il pc è quello in firma. Monitor Lc-Power 29" 21:9

Grazie.

Eh, serve proprio per casi come questo l'ups.
La corrente salta nel senso che non arriva più neanche al contatore o ti scatta il contatore o il salvavita?
Tieni conto che l'ups potrà reggere da pochi minuti a 15-20 in base quanto è grosso lui e al carico collegato.
Cerca almeno un 1000VA e bada che utilizzi 2 batterie.

Ci vuole almeno questo:

Eh, serve proprio per casi come questo l'ups.
La corrente salta nel senso che non arriva più neanche al contatore o ti scatta il contatore o il salvavita?
Tieni conto che l'ups potrà reggere da pochi minuti a 15-20 in base quanto è grosso lui e al carico collegato.
Cerca almeno un 1000VA e bada che utilizzi 2 batterie.
Scatta da giù, al contatore. Raramente dal salvavita.
Da alimentare solo pc e monitor e periferiche (che comunque sono wireless)

Se scatta il contatore non è che semplicemente stai usando troppa corrente? Te lo dovrebbe dire sul display se sei in esubero.

Se scatta il contatore non è che semplicemente stai usando troppa corrente? Te lo dovrebbe dire sul display se sei in esubero.
Escluso i temporali, un solo grande elettrodomestico (lavatrice oppure lavastoviglie) oltre a pc e tv 60” mi sembra poco per far scattare la corrente.
Inoltre il contatore dice SUPERAMENTO SOGLIA DEL 37% cosa.mai successa fino a settimana scorsa.
Da qui secondo me c'è un problema con Sorgenia.

Come multipresa ho questa

Condizionatore? Boiler per l'acqua calda?
Il contatore ti dovrebbe indicare la potenza massima impegnata negli ultimi 30gg.

Condizionatore? Boiler per l'acqua calda?
Il contatore ti dovrebbe indicare la potenza massima impegnata negli ultimi 30gg.
Nessun condizionatore.
Caldaia si. Può essere lei a causare i crash.. ma spero di no.
1 stufetta in bagno, ma usata poche volte e per poco tempo, ma comunque non quando la corrente è saltata era spenta.

No caldaia, boiler elettrico. Quello da solo può consumare 2k.
Per superare del 37% con un contratto standard sarai andato sui 4-4,2kW. Ripeto, se scorri il contatore con l'unico tasto dovresti avere l'informazione della massima potenza impegnata nel periodo-fascia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro