ups della trust.mmmm

mastedjx

Utente Attivo
91
1
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F Gaming
HDD
1x nvme Samsung 980 pro, 1x nvme Samsung 970 evo plus, 1x nvme Sabrent
RAM
Corsair Vengeance 3600Mhz c.18 - 4x8Gb
GPU
Nvidia Rtx 3060ti Founders
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
HP 27" 75Hz
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 11
mi fa un rumore tipo quando va via la corrente non un suono ma un tac tac proveniente dall ups...quindi la batteria si carica quando è accesso il pc????....come faccio a collegarci un modem???
quel tac che senti è dovuto ai sbalsi di tensione....in poche parole, l'ups rileva lo sbalso e fa andare la batteria per poterlo eliminare... se te ne fa tanti hai fatto proprio bene a cmprarlo.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Non guardo in faccia nessuno ma proprio nessuno, il più delle volte la gente si ciuccia l'uovo (senso figurato) perchè sa che è la verità. Riporto un messaggio(di una goduria immensa) online.

Questo utente che non è di questo forum, ha scritto solo un messaggio quotando un post che ho scritto ad un altro utente(fanboy fuji). in buona sostanza ho avuto parecchi problemi con una fotocamera fujifilm che continuano ancora oggi, a 2 mesi di distanza dal ritiro ancora non ho ricevuto la sostituta, manco se gli deve uscire dal fondoschiena(scusate il linguaggio ma è l'unico motivo a cui possono appellarsi). Mi sono dimenticato di scrivergli che telefonando all'assistenza dicono chiaramente "Fujifilm On line"

La figura del Pir.la penso di avergliela fatta fare, infatti non ha più scritto nessun messaggio dal 9 maggio

Hai fatto bene a rispondergli in quel modo. Mi sembra il minimo che uno debba far valere i propri diritti, soprattutto quando la merce non è funzionante. A tal proposito cmq a me pare che i centri di assistenza delle case produttrici (in generale) ci godono a prendere per i fondelli i consumatori.

Una cosa del genere capitò infatti anche ad un mio amico con una pennetta mp3 della Samsung. Dopo pochi mesi la penna non riusciva più a connettersi al pc (forse era partito il connettore usb). Portata in assistenza è tornata dopo 2 mesi. Fortunatamente al momento del ritiro abbiamo guardato il foglietto della riparazione (cosa da fare sempre in questi casi, tanta gente riprende la roba senza neanche guardarci, rimanendo inc...lata per una seconda volta), c'era scritto testualmente: "Abbiamo tentato un recovery senza successo". (Tra me e me mi son detto: che diavolo vuol dire???) In pratica questi in due mesi erano stati in grado soltanto di cambiare la batteria, senza capire dove fosse veramente il problema. Il bello è che quindi la penna non andava ma si trovava nello stesso stato di prima. A questo punto l'oggetto è stato rimandato al mittente a cattivo muso. Se la sono tenuta per altri 2-3 mesi, stavolta però, per fortuna, riuscendo a risolvere il problema.
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
Hai fatto bene a rispondergli in quel modo. Mi sembra il minimo che uno debba far valere i propri diritti, soprattutto quando la merce non è funzionante. A tal proposito cmq a me pare che i centri di assistenza delle case produttrici (in generale) ci godono a prendere per i fondelli i consumatori.



la colpa è nostra.....di come spendiamo i nostri soldi....un esempio stupido può essere le varie marche di un prodotto...con una differenza di costi tra di loro a volte impressionante....x poi avere con il "risparmio"(dipende) un prodotto quasi simile al concorrente con prezzi piu alti...adesso nn vi dico tutte quelle frasi tipo okkio al risparmio ecc...v dico che l importante è scegliere bene non bisogna essere pignoli su ogni cosa...(magari x qualke fps in piu si sceglie una scheda video di 400€ quando poi ne puoi prendere una di 200€ ed avere prestazioni soddisfacenti):lol::D
 

BlackDiamond

Utente Attivo
84
0
Concordo. Ricordo inoltre (anche se scontato) che con la nuova configurazione + ogni altra apparecchiatura collegata con l'ups non devi superare il tetto degli 800VA (ora non so quant'è il fattore di potenza dei trust, nel caso peggiore però è quasi sempre di 0.6, quindi 800VA x 0.6 = 480 Watt). Cmq, almeno che non ci attacchi una lavatrice dovresti essere apposto :lol::lol:

Cioè, anche se dovessi superare quel valore (perchè sicuramente a pieno carico lo supererà) e non utilizzo la batteria, non dovrebbero esserci problemi vero?
Mentre se dovessi avere la sXXXX di un blackout mentre gioco l'ups non reggerebbe e si spegnerebbe il pc, o mi sbaglio? Sarebbe solo questo il problema?
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Cioè, anche se dovessi superare quel valore (perchè sicuramente a pieno carico lo supererà) e non utilizzo la batteria, non dovrebbero esserci problemi vero?
Mentre se dovessi avere la sXXXX di un blackout mentre gioco l'ups non reggerebbe e si spegnerebbe il pc, o mi sbaglio? Sarebbe solo questo il problema?

No, quel valore non va mai superato, anche se l'ups non utilizza le batterie. Anche perchè si possono provocare gravi danni e in mancananza di corrente può saltare il fusibile. In caso di sovraccarico, poi, l'ups emmette un forte segnale acustico permanente e quindi diventa inutilizzabile. Se prevedi di superare tale valore ti conviene guardare a un gruppo di continuità con una capacità maggiore.

P.S. Che configurazione è che a pieno a carico supererà sicuramente 480 W??
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
Scusate se taglio un pò troppo le quotature

Hai fatto bene a rispondergli in quel modo. Mi sembra il minimo che uno debba far ecc...

Ancora prima di finire di leggere la frase "Abbiamo tentato un recovery senza successo". Ho pensato la stessa cosa che hai scritto subito dopo->(Tra me e me mi son detto: che diavolo vuol dire???). Avete tentato il recovery del firmware e continua a non funzionare, cosa aspettate a sostituire il lettore? perchè cavolo lo rispedite indietro!!!!


la colpa è nostra.....di come spendiamo i nostri soldi....un esempio stupido può essere le varie m ecc...

Il problema lo sposterei leggermente, perchè la colpa è indirettamente nostra in quanto l'italiano medio è un pigro. Cosa fà? Và in negozio è si fà consigliare da commessi che non sanno un cippa di niente(il libro di barz. di totti a confronto è un horror) e non solo, perchè ci si compra quello che la direzione del negozio decide di portare. Un conoscente di mio congnato, si è fatto rapinare 800€(un mese fà) per un hp pavillion in promozione(ci mancava) con una G100(8400GS), Amd x2 5000+, hd da 320Gb, monitor 19" e stampante da 40€ con tutti i limiti che ci si porta dietro. Questo conoscente prende al mese circa 950€. Al commesso ci sarebbe da ucciderlo per aver consigliato un pc simile a 800€.

No, quel valore non va mai superato, anche se l'ups non utilizza le batterie. Anche perch ecc....

Esatto:ok:, ma c'è una cosa che ti sfugge:D riguardo ai 480W. La risposta non cambia ma mette il dubbio a BlackDiamond. Cmq aggiungo che non bisogna considerare il consumo a valle dell'ali ma a monte cioè quanto tira dalla presa, ovviamente in caso di sovraccarico l'ups si spegne(come di aku il fusibilie interno si brucia) senza nessuna pietà(per citare un canzone) come del resto anche il pc. Un soluzione è quella di alimentare a batteria il solo pc, il monitor magari lo proteggi solamente(presa rossa) anche se sono solamente 50/60W, ma fanno sempre comodo.

p.s. per curiosità ho letto il manuale dell'ups trust da 950Va che ho, è segna una sola batteria, quindi scusate per l'errore. Per fortuna si sono accorti dell'errore.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ancora prima di finire di leggere la frase "Abbiamo tentato un recovery senza successo". Ho pensato la stessa cosa che hai scritto subito dopo->(Tra me e me mi son detto: che diavolo vuol dire???). Avete tentato il recovery del firmware e continua a non funzionare, cosa aspettate a sostituire il lettore? perchè cavolo lo rispedite indietro!!!!

Ma infatti noi in quel momento volevamo a tutti i costi che il lettore venisse sostituito. Solo che il commesso non ne ha voluto sapere. Ti giuro c'avremmo perso un'ora e mezza a parlare con sto tizio. Alla fine per fortuna la seconda volta è tornato funzionante

Il problema lo sposterei leggermente, perchè la colpa è indirettamente nostra in quanto l'italiano medio è un pigro. Cosa fà? Và in negozio è si fà consigliare da commessi che non sanno un cippa di niente(il libro di barz. di totti a confronto è un horror) e non solo, perchè ci si compra quello che la direzione del negozio decide di portare. Un conoscente di mio congnato, si è fatto rapinare 800€(un mese fà) per un hp pavillion in promozione(ci mancava) con una G100(8400GS), Amd x2 5000+, hd da 320Gb, monitor 19" e stampante da 40€ con tutti i limiti che ci si porta dietro. Questo conoscente prende al mese circa 950€. Al commesso ci sarebbe da ucciderlo per aver consigliato un pc simile a 800€.

Una vera è propria rapina, farsi consigliare dai commessi è come comprare a scatola chiusa

Esatto:ok:, ma c'è una cosa che ti sfugge:D riguardo ai 480W. La risposta non cambia ma mette il dubbio a BlackDiamond. Cmq aggiungo che non bisogna considerare il consumo a valle dell'ali ma a monte cioè quanto tira dalla presa, ovviamente in caso di sovraccarico l'ups si spegne(come di aku il fusibilie interno si brucia) senza nessuna pietà(per citare un canzone) come del resto anche il pc. Un soluzione è quella di alimentare a batteria il solo pc, il monitor magari lo proteggi solamente(presa rossa) anche se sono solamente 50/60W, ma fanno sempre comodo.

Grazie per la precisazione, non ci avevo pensato:ok:
 

BlackDiamond

Utente Attivo
84
0
Grazie per le risposte, ne sapete davvero molte più di me :lol:

Per il sistema comunque credo che un bel crossfire di 4890 possa superare quel valore :lol:
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie per le risposte, ne sapete davvero molte più di me :lol:

Per il sistema comunque credo che un bel crossfire di 4890 possa superare quel valore :lol:

Beh in effetti solo 2 4890 in crossfire in full load faranno 220-230 Watt :D:D
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
Grazie per la precisazione, non ci avevo pensato:ok:

Aspè, la cosa che ti è sfuggita è lo schema di funzionamento dell'ups, che filtra solamente la corrente in entrata, quindi teoricamente durante il normale funzionamento è possibile superare la soglia di 480W. Ma questo è del tutto inutile perchè non è possibile prevedere quando ci sarà un calo di tensione o blackout. Teorico perchè non è dato sapere come sono stati dimensionati i vari componenti.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Aspè, la cosa che ti è sfuggita è lo schema di funzionamento dell'ups, che filtra solamente la corrente in entrata, quindi teoricamente durante il normale funzionamento è possibile superare la soglia di 480W. Ma questo è del tutto inutile perchè non è possibile prevedere quando ci sarà un calo di tensione o blackout. Teorico perchè non è dato sapere come sono stati dimensionati i vari componenti.

Ah ok. In via teorica infatti immaginavo che si potesse usare ugualmente con l'alimentazione elettrica. Però come dici tu non si sa come siano stati dimensionati i componenti. E comunque poi sarebbe inutilizzabile per via del continuo segnale acustico che emettono questi dispositivi in caso di sovraccarico. (non penso sia molto pratico usare il pc con le cuffie alle orecchie :lol::lol::lol::lol:)
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
Beh in effetti solo 2 4890 in crossfire in full load faranno 220-230 Watt :D:D
Io direi anche molto di più dato che una sola dovrebbe consumare 180W circa
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
:ok:
Il problema lo sposterei leggermente, perchè la colpa è indirettamente nostra in quanto l'italiano medio è un pigro. Cosa fà? Và in negozio è si fà consigliare da commessi che non sanno un cippa di niente(il libro di barz. di totti a confronto è un horror) e non solo, perchè ci si compra quello che la direzione del negozio decide di portare. Un conoscente di mio congnato, si è fatto rapinare 800€(un mese fà) per un hp pavillion in promozione(ci mancava) con una G100(8400GS), Amd x2 5000+, hd da 320Gb, monitor 19" e stampante da 40€ con tutti i limiti che ci si porta dietro. Questo conoscente prende al mese circa 950€. Al commesso ci sarebbe da ucciderlo per aver consigliato un pc simile a 800€.


.


hai ragione la maggior parte dei commessi non capisce niente.....poi soprattutto nei grandi centri commerciali.. :ok::ok:
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
Quotatura al contrario

:ok:
hai ragione la maggior parte dei commessi non capisce niente.....poi soprattutto nei grandi centri commerciali.. :ok::ok:

Tanto cosa gli importa, basta che prendono lo stipendio e il cliente è contento và tutto bene.

Probabile, l'ho fatto ad occhio con questo: Thermaltake Power Supply Calculator
in effetti sembravano un po pochi anche a me

Evita quei siti, sono inutili.

Ah ok. In via teorica infatti immaginavo che si potesse usare ugualmente con l'alimentazione elettrica. Però come dici tu non si sa come siano stati dimensionati i componenti. E comunque poi sarebbe inutilizzabile per via del continuo segnale acustico che emettono questi dispositivi in caso di sovraccarico. (non penso sia molto pratico usare il pc con le cuffie alle orecchie :lol::lol::lol::lol:)

Ovvio.

:nunu::nunu::nunu: cosa vedono le mie pupille(in firma). :asd: Se qualcuno ti chiede chi a detto una cosa simile mandalo da me. è poi non ho detto una cosa, che tra le grandi menti preferisco Tesla(insieme a Leonardo non oso immaginare cosa avrebbero potuto fare). Cmq non mi occupo di energia elettrica(una mia personale passione) ma di pilastri, solai, scale ecc..(quando penso ai pilastri mi viene in mente questo http://www.youtube.com/watch?v=lyCT3jyWMJk YouTube - Mai dire Lunedì - Cetto La Qualunque (Ponte di pilu) sto scrivendo con le lacrime) forse assomiglio all'ing. cane http://www.youtube.com/watch?v=Ae83A3agPU4&feature=related figurati che ho lo stesso tavolo e tecnigrafo alla spalle ma grigio ormai come ricordo di una persona che non c'è più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili