ups della trust.mmmm

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
grazie mille akuuuuuuu!!!!!!

grazieeeee:ok::ok::ok::)
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate

Theonly1

Utente Attivo
854
6
mi fa un rumore tipo quando va via la corrente non un suono ma un tac tac proveniente dall ups...quindi la batteria si carica quando è accesso il pc????....come faccio a collegarci un modem???

Quel rumore è dovuto all'inverter, le cause possono essere disturbi sulla linea o cali significaivi di tensione

Si esatto. Sull'OUT ci colleghi il modem, mentre sull'IN il filtro adsl. In pratica l'ups al suo interno ha un filtro per stabilizzare la linea telefonica. Quindi è in grado di filtrare le tensioni troppo elevate che provengono dalla linea in modo tale da non danneggiare il modem

Il filtro di questi trust è ridicolo, quindi lasciate perdere, vedi foto sotto.




grazie aku87----davvero grazie.....


ps:sai x caso se ci sono software dove posso monitorare consumi eccc...riguardo l ups in questione e il pc...

le batterie dell ups si caricano quando il pc è acceso??


Gli ups trust sono gli unici che non permettono il monitoraggio tramite usb o seriale, ma sulla scheda principale sono presenti i punti per saldare i connettori necessari.

CN02 Seriale;CN4 USB


la batteria(ne ha una sola anche se nel manuale c'è scritto 2) si ricarica solo se l'ups è acceso indipendentemente se il pc è acceso o meno. l'ups è bene tenerlo acceso sempre, ma un buon compromesso è tenerlo acceso dalla prima fino all'ultima accensione del pc nell'arco di una giornata.

ecco l'interno, sopra si trova la scheda di gestione




Consiglio spassionato: Lasciate stare questi ups, comprateli solo se non se può fare a meno.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
E' lo so ma l'ups già ce l'ha quindi tanto vale sfruttarlo, no?
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
Perfettamente d'accordo, infatti le foto sono proprio dell'800VA poi sostituito con un 950VA, perchè il tac tac (il tuo rumore) era incessante solo d'estate quando il carico per la rete elettrica è 3 volte superiore(d'estate la gente è impressionante, 3 km da qui http://www.portorosa.biz/ ). cmq sempre usato nel muletto perchè vista la costruzione non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di collegarlo al pc in firma(APC Smart-UPS SC da 1500VA), ma se si deve comprare nuovo è si hanno 160/200€ a disposizione prendendo un trust a 50€ con l'idea di aver fatto una furbata, bè si è fatto una gran caz....ta. Ed anche se il budget è 60€ è meglio non comprarli perchè con lo stesso prezzo si può acquistare un Atlantis Land o un Mustek identici al trust con in più il controllo via software che è utilissimo quando si sta lontani dal pc acceso.


ehm... edito il messaggio precedente, ho scritto una boiata incomprensibile
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
che vuoi dire??.. in caso di fulmine l ups in questione non regge e mi fa fuori il pc????...non capisco..
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
:asd:(scusami se rido)I fulmini sono solo l'ultima ruota del carro. ti sei mai chiesto cosa esce dall'ups quando è alimentato a batteria e perchè senti l'alimentatore friggere quando succede(è il pfc che sta dicendo: non c'è la faccio più con questa onda di me..da:lol:). La corrente(come la tensione) per cui sono stati progettati tutti gli apparecchi a 230V è di questa forma File:Sin.svg - Wikipedia, questo significa che mal sopportano altre tipi di forme che la corrente può assumere, con conseguenze imprevedibili, tipo malfunzionamenti di vario genere fino alla rottura. Tipi di ups ne esistono diversi (offline; online; line interctive; delta conversion) è tutti durante un blackout devono trasformare 12V continui in 230V in alternata, purtroppo non tutti usano inverter in grado di dare una forma d'onda sinusoidale perfetta, molte volte viene approssimata a gradini come vedi sotto, nei trust esce così
39-ondagradinojq4.gif


solitamente e per fortuna esce con molti più gradini (seguono meglio il profilo della sinusoide), come quella sotto che non è proprio a gradini ma dà l'idea.

sinusoide2.gif


quindi il succo è che il peggior nemico per il pc non viene dall'esterno(fulmini, alte tensioni ecc...) ma dall'ups stesso che potrebbe stressare al punto tale da danneggiare l'ali e il pc intero quando trasforma la corrente della batteria a 230V.
Tirando le somme, usatelo se lo avete perchè tanto i blackout sono rari e l'inverter interviene di rado, ma se dovete comprarlo è avete la grana uscitela, se non la avete allora prendere qualcosa che si gestisca così da spegnere il pc in tempi rapidi senza stressare troppo l'ali.


cmq cerca i post di screwdriver e anche alcuni miei.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Sapevo dei problemi che avevano i trust, infatti quando si deve fare l'ups nuovo consiglio sempre gli APC
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
grazie ragazzi!! come fate a sapere tutte ste cose??:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cmq davvero grazie!!:ok::ok::):):)
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
Sapevo dei problemi che avevano i trust, infatti quando si deve fare l'ups nuovo consiglio sempre gli APC

Non è che hanno problemi, devono essere economici quindi più risparmio c'è meglio è. il problemi che tu citi sono stati con gli ali enermax(fatti di pastafrolla) che crepavano con facilità con tutti i gli ups scarusi. Da qui gli ups trust(perchè sono i più venduti)sono diventati difettosi, quando la colpa per il 70% è di enermax.

concordo per APC, occhio che non tutti gli Apc sono ad onda sinusoidale pura, quelli di faccia bassa è sempre approssimata, buona ma sempre approssimata.

p.s. il problema non è spiegarlo ma farlo capire, riferito alla frase in firma.

grazie ragazzi!! come fate a sapere tutte ste cose??:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cmq davvero grazie!!:ok::ok::):):)

Sgobbare= leggere e studiare sui libri(o su internet da fonti sicure). Sinceramente prenderei a frustate(frusta bagnata e con sale sopra) tutte quelle persone che sparano cazzate senza nessuna cognizione, lo scrivo perchè proprio un mese fà ne ho sentita una che vince a mani basse la cazz..ta del secolo. Questo per non rimborsare o sostituire una cibatta da 13€(non riesco a trovare una parola corretta per definirli, pezzenti è un complimento per loro)
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
p.s. il problema non è spiegarlo ma farlo capire, riferito alla frase in firma.

E' vero, hai perfettamente ragione :). La frase cmq non è mia, è di Albert Einstein

Sgobbare= leggere e studiare sui libri(o su internet da fonti sicure). Sinceramente prenderei a frustate(frusta bagnata e con sale sopra) tutte quelle persone che sparano cazzate senza nessuna cognizione

Quoto
 

BlackDiamond

Utente Attivo
84
0
Quindi scusate un attimo. Io ho un ups della trust da 800va collegato ad un vecchio pc e non mi ha mai dato problemi. Premetto che blackout ce ne sono raramente e in quei casi il pc lo spengo subito, quindi la batteria la uso a malapena. Per lo più ho paura degli sbalzi di corrente a causa di cui tempo fa ho bruciato una scheda video.
Se dovessi comprare un pc nuovo con un alimentatore da 650w (Corsair) e non volessi spendere altri soldi per l'ups, posso ancora utilizzare il mio trust solo come stabilizzatore e quindi principalmente non da batteria?
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
E' vero, hai perfettamente ragione :). La frase cmq non è mia, è di Albert Einstein

Mi dispiace per Einstein ma ha toppato.



Quindi scusate un attimo. Io ho un ups della trust da 800va collegato ad un vecchio pc e non mi ha mai dato problemi. Premetto che blackout ce ne sono raramente e in quei casi il pc lo spengo subito, quindi la batteria la uso a malapena. Per lo più ho paura degli sbalzi di corrente a causa di cui tempo fa ho bruciato una scheda video.
Se dovessi comprare un pc nuovo con un alimentatore da 650w (Corsair) e non volessi spendere altri soldi per l'ups, posso ancora utilizzare il mio trust solo come stabilizzatore e quindi principalmente non da batteria?


Certamente, basta che stacchi celermente il pc durante un blackout, cioè non far sforzare troppo l'alimentatore con l'onda creata dall'ups, senza nessuna particolare apprensione.
Per la scheda video mi pare difficile che sia stato per gli sbalzi di corrente, ci sono componenti(ram, chip integrati) molto più delicati da questo punto di vista. Ovviamente tutto può essere.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Mi dispiace per Einstein ma ha toppato.

:lol::lol:

Certamente, basta che stacchi celermente il pc durante un blackout, cioè non far sforzare troppo l'alimentatore con l'onda creata dall'ups, senza nessuna particolare apprensione.
Per la scheda video mi pare difficile che sia stato per gli sbalzi di corrente, ci sono componenti(ram, chip integrati) molto più delicati da questo punto di vista. Ovviamente tutto può essere.

Concordo. Ricordo inoltre (anche se scontato) che con la nuova configurazione + ogni altra apparecchiatura collegata con l'ups non devi superare il tetto degli 800VA (ora non so quant'è il fattore di potenza dei trust, nel caso peggiore però è quasi sempre di 0.6, quindi 800VA x 0.6 = 480 Watt). Cmq, almeno che non ci attacchi una lavatrice dovresti essere apposto :lol::lol:
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6

Non guardo in faccia nessuno ma proprio nessuno, il più delle volte la gente si ciuccia l'uovo (senso figurato) perchè sa che è la verità. Riporto un messaggio(di una goduria immensa) online.

Questo utente che non è di questo forum, ha scritto solo un messaggio quotando un post che ho scritto ad un altro utente(fanboy fuji). in buona sostanza ho avuto parecchi problemi con una fotocamera fujifilm che continuano ancora oggi, a 2 mesi di distanza dal ritiro ancora non ho ricevuto la sostituta, manco se gli deve uscire dal fondoschiena(scusate il linguaggio ma è l'unico motivo a cui possono appellarsi). Mi sono dimenticato di scrivergli che telefonando all'assistenza dicono chiaramente "Fujifilm On line"

La figura del Pir.la penso di avergliela fatta fare, infatti non ha più scritto nessun messaggio dal 9 maggio



Theonly1 ha detto:
ha scritto:
326gug ha detto:
ha scritto:
Theonly1 ha detto:
ha scritto:

Ti rispondo così:

questa la risposta dopo 16 giorni di fuji dopo aver mandato una mail per sapere che fine aveva fatto il reclamo che gli ho spedito per fax.

Gentile cliente,

la invitiamo a specificare se si tratta di una macchina in
riparazione o
meno.

Distinti saluti,

Fujifilm on line



dopo averli gentilmente mandati a quel paese nel senso che gli ho fatto(spero) pesare i 16 giorni per rispondere, ecco dopo altri 20 giorni la risposta


Gentile cliente,

in questo caso dovrebbe contattare direttamente il laboratorio.

Distinti saluti,

Fujifilm on line


nel frattempo è ritornata peggio di prima e guarda che caso non hanno trovato niente di anomalo.

Per quanto riguarda il tribunale non ti seguo io, se io contattavo una associazione dei consumatori finiva lì, invece facendoli causa magari la macchina non la riavrò riparata ma almeno gli faccio uscire soldi con tutta la goduria che ne segue, cioè non volete ripararmi la macchina ed io te li faccio uscire da un altro lato.

mha....questo post mi sembra alquanto strano...
io ho avuto a che fare più volte con l'assistenza fuji e il suo servizio mi sembra nella media.
li ho contattati anch'io via mail o via fax e non mi hanno mai risposto come fujifilm on line......
confuso6.gif


un insieme di cose su questo pot mi fa un po' dubitare...
confuso6.gif

se così non fosse mi scuso con l'autore....
ciao


Cosa c'è di strano? perchè non riesco a capire o meglio non vorrei che difendiate in ogni caso fuji facendomi passare come pazzo o come qualcuno della concorrenza.

Io nella mail vedo scritto Fujifilm.Online@Sampoint.it quindi spiegami??



uno dei difetti, cioè quello di spegnersi quando gli pare....


....con batteria carica


2° modulo di lavorazione


ma appena accesa e scattata una foto ecco la simpatica new entry



basta oppure devo postare altre foto


Concordo. Ricordo inoltre (anche se scontato) che con la nuova configurazione + ogni altra apparecchiatura collegata con l'ups non devi superare il tetto degli 800VA (ora non so quant'è il fattore di potenza dei trust, nel caso peggiore però è quasi sempre di 0.6, quindi 800VA x 0.6 = 480 Watt). Cmq, almeno che non ci attacchi una lavatrice dovresti essere apposto :lol::lol:

Fai bene a ricordarlo, non si sà mai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili