DOMANDA Upgrade TITANXP

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
che scheda prendereste per fare un upgrade a un pc fisso con titanxp ?

da notare che non sono uno che aggiorna spesso, questo pc è del 2012 e ho cambiato solo gpu
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
che scheda prendereste per fare un upgrade a un pc fisso con titanxp ?

da notare che non sono uno che aggiorna spesso, questo pc è del 2012 e ho cambiato solo gpu
Che monitor hai? Inoltre scrivi tutta la tua configurazione e il budget.
 
U

Utente 125751

Ospite
che scheda prendereste per fare un upgrade a un pc fisso con titanxp ?

da notare che non sono uno che aggiorna spesso, questo pc è del 2012 e ho cambiato solo gpu

Nessuna. Devi cambiare il monitor dato che sta castrando la scheda video.

Che monitor hai? Inoltre scrivi tutta la tua configurazione e il budget.

E' scritto tutto nella sua firma. Basta cliccare su "Hardware Utente".
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Ottoore

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Nessuna. Devi cambiare il monitor dato che sta castrando la scheda video.



E' scritto tutto nella sua firma. Basta cliccare su "Hardware Utente".
Non ci avevo fatto caso :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
Nessuna. Devi cambiare il monitor dato che sta castrando la scheda video.



E' scritto tutto nella sua firma. Basta cliccare su "Hardware Utente".
tnx, quindi consigli di non acquistare una nuova gpu per il momento? in effetti la 2080ti cambia poco e la rtx titan costa troppo

PS, tnx per il consiglio, ma non ho in programma di cambiare periferiche, vorrei solo mantenere aggiornata la gpu.

magari valuterò l' anno prossimo quando il Ray Tracing sarà più utile
 
U

Utente 125751

Ospite
tnx, quindi consigli di non acquistare una nuova gpu per il momento? in effetti la 2080ti cambia poco e la rtx titan costa troppo

PS, tnx per il consiglio, ma non ho in programma di cambiare periferiche, vorrei solo mantenere aggiornata la gpu.

magari valuterò l' anno prossimo quando il Ray Tracing sarà più utile

Mi dispiace distruggere il tuo sogno. Ma non esiste solo "il vorrei".

Lo sto dicendo anche per il futuro. Non si può abbinare ad uno stesso monitor una qualsiasi scheda video.
Se non hai il programma di cambiare il monitor va a tuo svantaggio perchè hai speso un botto di soldi per la Titan XP che al momento è ancora castrata un sacco, per colpa di quel monitor che è in Full HD a 120 hz.
Anche La risoluzione e il refresh del monitor sono importanti e non possibile a livello e tecnico ignorarli.

Con la Titan XP ci vuole come minimo un monitor a 144hz in 2k/1440p.

[Vale per tutti: anche se la Titan RTX avesse un ottimo prezzo, per il gaming non ha minimamente senso acquistarla visto non si notano differenze concrete]

Anzi se prendi/prenderai una scheda video più prestante la situazione peggiora visto che il collo di bottiglia sarà maggiore ancora, ci sarà il probleam del tearing, aumentano i soldi gettati al vento ed il monitor potrà castrare ancora di più la scheda video.

Anche tra due anni e mezzo (etc...) non potrai fare il cambio della scheda video a causa del tuo monitor che è in Full HD a 120 hz.
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
Mi dispiace distruggere il tuo sogno. Ma non esiste solo "il vorrei".

Lo sto dicendo anche per il futuro. Non si può abbinare ad uno stesso monitor una qualsiasi scheda video.
Se non hai il programma di cambiare il monitor va a tuo svantaggio perchè hai speso un botto di soldi per la Titan XP che al momento è ancora castrata un sacco, per colpa di quel monitor che è in Full HD a 120 hz.
Anche La risoluzione e il refresh del monitor sono importanti e non possibile a livello e tecnico ignorarli.

Con la Titan XP ci vuole come minimo un monitor a 144hz in 2k/1440p.

[Vale per tutti: anche se la Titan RTX avesse un ottimo prezzo, per il gaming non ha minimamente senso acquistarla visto non si notano differenze concrete]

Anzi se prendi/prenderai una scheda video più prestante la situazione peggiora visto che il collo di bottiglia sarà maggiore ancora, ci sarà il probleam del tearing, aumentano i soldi gettati al vento ed il monitor potrà castrare ancora di più la scheda video.

Anche tra due anni e mezzo (etc...) non potrai fare il cambio della scheda video a causa del tuo monitor che è in Full HD a 120 hz.
ciao, nei giochi che non supportano ray tracing non ho problemi, ho 120fps costanti.
L' upgrade è per il ray tracing, le vecchie gpu, persino la titanxp non riescono a a far giocare decentemente nemmeno 1080p, serve una 2080ti o una rtx titan per giocare a 120 fps con ray tracing attivo
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao, nei giochi che non supportano ray tracing non ho problemi, ho 120fps costanti.
L' upgrade è per il ray tracing, le vecchie gpu, persino la titanxp non riescono a a far giocare decentemente nemmeno 1080p, serve una 2080ti o una rtx titan per giocare a 120 fps con ray tracing attivo

Nei giochi senza ray tracing il tuo monitor sta castrando quella scheda video e non di poco.

Attualmente non c'è nessuna scheda video in commercio adatta per giocare in Full HD a 120hz con il Ray tracing attivo.
Siamo ancora agli inizi e poi in più quasi tutti i giochi non lo supportano.
Ne passerà di acqua sotto i ponti.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili