Scheda video ufficio

Pubblicità
Piccolo OT
La scheda ethernet integrata non funziona, pur presente in windows 10 in gestione dispositivi con i driver aggiornati.
Potrebbe essere il mancato aggiornamento del bios?
 
Piccolo OT
La scheda ethernet integrata non funziona, pur presente in windows 10 in gestione dispositivi con i driver aggiornati.
Potrebbe essere il mancato aggiornamento del bios?

Potresti provare un ClearCMOS per vedere se si ripiglia oppure anche un aggiornamento del BIOS.
Altro possibile test, aggiornare i driver della scheda di rete (anzi, è la prima cosa che farei).
Detto questo, è anche possibile che semplicemente sia guasta: problemi del genere su schede madri di 12 anni possono capitare ed è proprio il motivo per cui dicevo che su hardware così vecchio non ci si può fare troppo affidamento.
 
Ho aggiornato il bios all'ultima versione e installato gli ultimi driver Realtek, la scheda di rete integrata non vuole sapere di funzionare....assurdo, con queste schede madri asus salta sempre la scheda di rete, mi è capitato diverse volte...chissà che munnezza di componenti ci saldano sopra.

Manna sparà se in futuro compro mobo asus.
 
chissà che munnezza di componenti ci saldano sopra.
Già, la scheda ha solo 11 anni, figuriamoci che schifezza è se dopo 11 anni si è guastata.
LOL!

Certa gente proprio non ha concezioni realistiche dell'informatica

Butta tutto e fai PC nuovo che roba di 11 anni fa è era dinosauri in informatica.
 
Le schede Biostar e Asrock MAI un problema, anche dopo 15 anni di utilizzo.
Le asus salta sempre la scheda di rete integrata, qualcuno di voi che assembla computer per lavoro potrà solo confermare quello che dico.
Poi se non credi, problemi tuoi, ti parlo della mia esperienza su diverse asus.
 
Le schede Biostar e Asrock MAI un problema, anche dopo 15 anni di utilizzo.
Le asus salta sempre la scheda di rete integrata, qualcuno di voi che assembla computer per lavoro potrà solo confermare quello che dico.
Assembliamo computer
Se un cliente viene con un PC di 11 anni con un guasto, gli dico di cambiarlo, non incolpo Asus, ma semplicemente 11 anni in informatica implicano materiale vecchio da sostituire.
 
Ascolta: non ho nessun interesse a parlare male di una società per favorirne un'altra.

Assemblo computer per passione e lavoro dal 2003, in 20 anni mi sono passati tra le mani decine e decine di computers, fissi e portatili.
Il problema della ethernet integrata rotta l'ho riscontrato SOLO sulle asus. Le mobo asus saranno anche performanti, ma nel tempo presentano problemi che altre mobo non danno.

Se ho riscontrato problemi con schede video amd (perchè i driver e l'assistenza tecnica amd fanno schifo), evidentemente passerò a Nvidia per i prossimi acquisti.

Questo penso sia normale.
 
Il problema della ethernet integrata rotta l'ho riscontrato SOLO sulle asus.
Se si guasta una scheda di un anno, c'è la garanzia, può succedere.
Se si guasta una scheda su migliaia, è normale
Se si guasta una scheda di 11 anni, è normale.
Non c'è nessun problema, chiaramente sei ovviamente libero di andare con quello che ritieni meglio, noi per esempio assembliamo m/b gigabyte perché costano meno e spesso i clienti vogliono risparmiare, non vedo una scheda ethernet guasta da 10 anni tipo, però personalmente come componentistica e bios le gigabyte a me personalmente fanno schifo

Questo penso sia normale.
Decidere di scegliere un prodotto al posto di un altro è diritto insindacabile di ogni acquirente.
Farsi un'idea sbagliata, partendo da presupposti che credo errati, secondo me, è sbagliato, ma anche questo è puramente una mia idea, che non devi in alcun modo condividere
 
ho 4 schede asus vecchie datate 1 - 2000, 2 - 2001,3 - 2009, 4 - 2011, sarò fortunato che funzionano tutte, e le ultime 2 anche con win 11. Ma se son vecchie restano vecchie, e ci sono mille fattori che influenzano schede vecchie, urti, umidità, corrosione da ambiente. Credo che è più probabile che hanno un problema piuttosto che vanno tutto ok.
 
Boh, che vi devo dire, è strano che in diverse mobo asus che ho avuto salta sempre la ethernet integrata. Dico poteva saltare la porta usb, la porta vga, il jack audio, ecc... Sempre e solo l'ethernet integrata e sempre e solo nelle asus, in questo dico che è strano. Semplice combinazione? Può anche darsi.
In ogni caso, per scelta personale non prenderò più prodotti amd e asus (per motivi diversi, ovviamente).
 
Ultima modifica:
comunque, anche se siamo al limite dell'accanimento terapeutico, con 15 euro prendi una scheda wifi per PCIe che ha pure il bluetooth e ti liberi del cavo. Cambiare il processore con un i7 Ivy Bridge ha anche il vantaggio che migliora la scheda video integrata.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top