DOMANDA Upgrade Sistema Operativo

Pubblicità

PizzaioloHokuto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho un vecchio PC con Windows 7, vorrei un parere su un eventuale Upgrade a Windows 11. Mi pare che una Key non costi molto.
Allego una immagine con le caratteristiche.
IMG_20250608_163438.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, mi dispiace ma quel pc non è più supportato per windows 11, ed anche volendo installarlo con metodi non ufficiali, già solo vedendo l'hdd in lista come disco di sistema, le prestazioni saranno pessime.
Nel frattempo che valuti se sostituirlo o altro, ti consiglio di passare intanto a windows 10, molto più moderno del 7 ormai fuori supporto da tanto. Le chiavi csi trovano a pochi spicci.

Lo so, era più una conferma. Il PC è usato per pochissime cose e quindi per il momento sta così, poi magari ne farò uno nuovo.
Ciao! Se per il tuo utilizzo va ancora bene, puoi sostituire l'HDD con un SSD Sata, tipo Questo e ci installi Windows 10!
Voglio ricordare che, anche se ad ottobre "termina il supporto a windows 10", in realtà gli aggiornamenti di sicurezza per wind Defender e per Office, saranno garantiti fino al 2028...! Quindi, se il PC va ancora bene, puoi pensare di tirare avanti ancora per un pò...!

Inoltre, Voglio precisare che, se aggiorni a Windows 10, non seve acquistare la licenza perchè è già presente quella di windows 7 che è ancora valida...

Ultima modifica:
Purtroppo con una CPU di 10+ anni, anche se metti un SSD, la velocità del PC sarà a livello dinosauro, ogni operazione risulterà rallentata e anche la banale navigazione internet sarà una tortura di attese e rallentamenti. Chiaramente poi se uno accetta ciò e ha tempo da buttare via, allora bene così, ma in generalnete è da sconsigliare per chi vuole un'esperienza valida di utilizzo del PC.
A livello Windows 10, con il termine del supporto a ottore 2025, piano piano anche i software non supporteranno più Windows 10 quindi comunque nel corso del tempo sarà comunque necessario aggiornare a Windows 11 e quindi cambiar eil PC, per cui tanto vale iniziare a predisporre da subito la sostituzione

Se lo usa per cose importanti o che necessitano di hardware valido e moderno, sono d'accordo con @r3dl4nce.
Ma se invece lo usa sporadicamente, per cosette semplici, e non pretende nulla, riguardo l'aggiunta di un ssd da pochi soldi (anche 256 GB o 512, niente di che, solo per tenere Windows ed i programmi a velocità decenti) come disco di sistema (tenendo poi l'hdd abbastanza capiente come archivio dati secondari), sono totalmente d'accordo con @Painterand87, dato che la cpu è comunque un quad-core e la gpu non è niente male per qualche gioco leggero. Come dico sempre in queste situazioni, ho fatto girare di peggio su hardware peggiore, se vuole passarci tempo può ancora utilizzarlo, qualche mese, un paio di anni.
Che poi non si buttano via nemmeno soldi, l'eventuale ssd che comprerà è possibile aggiungerlo poi alla nuova build.

Riguardo alla questione supporto windows 10, sempre se non ci fa chissà cosa, ha tempo per valutare qualcosa di nuovo, anche oltre la data del supporto, non succede niente di strano.

Pubblicità
Pubblicità