Upgrade scheda video quale comprare?

Pubblicità
xtx
xtr
xts
pro

il pro va bene, ma francamente io un centello per un buon ottimo psu da 650/750 li investirei, così per altri 5 o 6 anni è tranquillo.

sotto i 90 questo appena torna venduto e spedito amazon è ottimo.
appena sotto i 100 questo 750 è ottimo.

se non ha intenzione di prendere cpu da 150w e gpu da 300w, potrebbe pensare anche a questo.

Edit:
invoco @Ottoore
che io ricordi di xfx full modulari bronze non dovrebbero essercene... mi viene in mente l'xTR ma è gold.
il pro, ma non era platinum? o gold?
mi spiace, ma questi non li ricordo proprio. l'unico in cui mi ero imbattuto era il pro, ma si parla di un paio d'anni fà ed era una recensione letta in rete... 😅 😓

Ultima modifica:
dipenderà moltissimo dal programma/gioco, software che userà uno o due core? nulla o quasi. multiplayer o altamente multicore? penso che bottleneck in quel caso ci sia, esempio: CP2077 in FHD con la 60ti ed RT attivo ad alto, farà fatica a tenere i 60, con stuttering ogni tanto. se riesce a recuperare a poco (molto poco! non oltre il centello.) un 8700/8700k riuscirà a migliorare non poco la situazione.

o altrimenti cambiare almeno mobo e cpu (12400f)+ un dissipatore aftermarket per una spesa di 350 circa. 🤷‍♂️

Dei test visti online del i7 8700 k e un i5 12400 dimostrano che il 12400 è sempre avanti ma non di troppo...quindi un i7 8700 a a 100€ come vi sembra?

Dei test visti online del i7 8700 k e un i5 12400 dimostrano che il 12400 è sempre avanti ma non di troppo...quindi un i7 8700 a a 100€ come vi sembra?
Certo, un 8700K è meglio di un 8600K… ma io spendere soldi per una CPU così vecchia resto dubbioso.
Quando ci spendi, meglio cambiare CPU+mobo+RAM…

Pubblicità
Pubblicità