DOMANDA Upgrade scheda video per videogame non competitivi

Pubblicità

TMK

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
32
Salve a tutti. Attualmente ho la seguente configurazione:

MB Msi Z490-A Pro
CPU Intel Core i5-10600k
Dissipatore Arctic Freezer 34 eSports DUO
Alimentatore Seasonic Focus GX 550W 80+
16GB RAM
Scheda video Geforce GTX 1050ti (si lo so, è sottodimensionata per il resto del sistema, ma è l'unica che sono riuscito a trovare da un amico nel 2021 senza fare un mutuo)
Monitor Acer Predator XB253Q (fullhd)

Finora la configurazione è andata benissimo e non ho avuto l'esigenza di cambiare aggiornarla.

Ma adesso i videogame che gioco cominciano a richiedere schede video di fascia più alta (faccio per lo più strategici, niente che richieda alti FPS o competitivi).

Mi chiedevo quale potrebbe essere una scheda video con la quale spingere un po' più su la configurazione di cui sopra.

Non mi interessa particolarmente salire di risoluzione, ma non escludo che in futuro possa optare per un monitor 2k (sicuramente non arriverò ai 4k a breve).

Non ho un budget specifico, ma non vorrei spendere più del dovuto per l'uso che faccio del pc.

Cosa mi consigliate?
Suggerite di valutare anche qualcosa di usato?

Grazie.

Salve a tutti. Attualmente ho la seguente configurazione:

MB Msi Z490-A Pro
CPU Intel Core i5-10600k
Dissipatore Arctic Freezer 34 eSports DUO
Alimentatore Seasonic Focus GX 550W 80+
16GB RAM
Scheda video Geforce GTX 1050ti (si lo so, è sottodimensionata per il resto del sistema, ma è l'unica che sono riuscito a trovare da un amico nel 2021 senza fare un mutuo)
Monitor Acer Predator XB253Q (fullhd)

Finora la configurazione è andata benissimo e non ho avuto l'esigenza di cambiare aggiornarla.

Ma adesso i videogame che gioco cominciano a richiedere schede video di fascia più alta (faccio per lo più strategici, niente che richieda alti FPS o competitivi).

Mi chiedevo quale potrebbe essere una scheda video con la quale spingere un po' più su la configurazione di cui sopra.

Non mi interessa particolarmente salire di risoluzione, ma non escludo che in futuro possa optare per un monitor 2k (sicuramente non arriverò ai 4k a breve).

Non ho un budget specifico, ma non vorrei spendere più del dovuto per l'uso che faccio del pc.

Cosa mi consigliate?
Suggerite di valutare anche qualcosa di usato?

Grazie.
ormai le gpu di fascia bassa sono quasi tutte scomparse, vai per una 5060, rispetto alla 5050 che costa 50€ in meno, va praticamente il doppio e se l'utilizzi con altro (editing o produttività generale), andrà sicuramente meglio dell'attuale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro