DOMANDA Upgrade Ram

Pubblicità

Paolinho95

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
53
Salve, vorrei portare la mia memoria Ram da 16gb a 32gb. Mi consigliate di prendere una coppia uguale a quelle già in mio possesso (configurazione in firma) oppure punto su altro?

In un utilizzo gaming l'unico consiglio è di non aggiungere inutile ram.

Ultima modifica:
Il problema è che mi è capitato di saturare la ram con qualche titolo (Elden Ring ad esempio) ed attualmente con Hogwarts legacy (anche se probabilmente è un problema di ottimizzazione). Inoltre il pc in idle "mangia" circa 5gb di Ram ☹️.

Non conosco Hogwarts Legacy ho appena appreso che non è ottimizzato e dovrebbero rilasciare nuove patch per migliorarlo.
In idle devi controllare che non hai programmi in background che impegnano la ram.
Per esperienza ti dico che a volte bisogna trovare le giuste impostazioni su alcuni giochi, ho avuto il tuo stesso problema su rdr2, mi saturava la ram, ed era soltanto un problema di libreria avevo cambiato libreria da vulkan a DirectX 12 per risolvere il problema dello schermo, ritornato a vulkan non ho avuto il problema della saturazione della ram.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non conosco Hogwarts Legacy ho appena appreso che non è ottimizzato e dovrebbero rilasciare nuove patch per migliorarlo.
In idle devi controllare che non hai programmi in background che impegnano la ram.
Per esperienza ti dico che a volte bisogna trovare le giuste impostazioni su alcuni giochi, ho avuto il tuo stesso problema su rdr2, mi saturava la ram, ed era soltanto un problema di libreria avevo cambiato libreria da vulkan a DirectX 12 per risolvere il problema dello schermo, ritornato a vulkan non ho avuto il problema della saturazione della ram.
Le ram sono settate tramite profilo xmp?

Ragazzi i tempi sono cambiati!!! Oggi 32 gb di ram sono indispensabili per non incappare in stupidi crash. Mi è capito proprio stamattina di crashare su RETURNAl con la bellezza di 27 Gb di memoria di sistema, l'aggiornamento ai 32 è d'obbligo!!! Ma la domanda è. Acquistare un altra coppia da 16 spendendo poco o cercare di vendere le ram attuali per comprare una coppia da 32? Io stesso sono in dubbio 😅

Ultima modifica:
Avevo 16gb Kingston Fury Renegade 3600 ne ho aggiunti altri 2. Non ho avuto nessun problema. Per quale motivo non dovresti aggiungere altri due banchi da 16?

Ragazzi i tempi sono cambiati!!! Oggi 32 gb di ram sono indispensabili per non incappare in stupidi crash. Mi è capito proprio stamattina di crashare su RETURNAl con la bellezza di 27 Gb di memoria di sistema, l'aggiornamento ai 32 è d'obbligo!!!
Boiata. Se lasci 472 pagine di Chrome aperte potrai dire che è finito il tempo dei 32GB di ram, oggi ne servono 128!

Ultima modifica:
Boiata. Se lasci 472 pagine di Chrome aperte potrai dire che è finito il tempo dei 32GB di ram, oggi ne servono 128!
Avevo solo una pagina con 3 schede aperte. Credimi, returnal è un gioco che ciuccia tante risorse! Da solo senza nulla arriva a 18/20Gb di memoria di sistema. Era incredulo anche io
Che ram hai montato?
Corsair pro rgb 3600 CL 18

Avevo solo una pagina con 3 schede aperte. Credimi, returnal è un gioco che ciuccia tante risorse! Da solo senza nulla arriva a 18/20Gb di memoria di sistema. Era incredulo anche io

Corsair pro rgb 3600 CL 18
con quelle ram poi, e queste sono 4 screenshot le prime due con grafica impostato su max ultime due screenshot su epico
a 18 giga non ci arrivo ma si avvicina.

Allegati

• Screenshot (247) copia.webp
    Screenshot (247) copia.webp
    325.3 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot (249) copia.webp
    Screenshot (249) copia.webp
    569.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot (251) copia.webp
    Screenshot (251) copia.webp
    507.9 KB · Visualizzazioni: 7
  • Screenshot (252) copia.webp