DOMANDA Come faccio a capire al 100% se le RAM sono identiche tra di loro?

Pubblicità
non bisogna esser epessimisti, la bolla IA prima o poi finirà come qualsiasi altra cosa
Può anche finire ma sei i produttori vedono che vendono anche a 450€, perché dovrebbero riportarla a 150€?

Le schede video non hanno insegnato nulla?

La fascia x50 di Nvidia è passata da 150€ a 300€

La fascia x60 da 250 a 450

Perché vendere 100 pezzi con margine di 10 l' uno se puoi vendere 90 pezzi con margine di 30 l' uno?

Può anche finire ma sei i produttori vedono che vendono anche a 450€, perché dovrebbero riportarla a 150€?

Le schede video non hanno insegnato nulla?

La fascia x50 di Nvidia è passata da 150€ a 300€

La fascia x60 da 250 a 450

Perché vendere 100 pezzi con margine di 10 l' uno se puoi vendere 90 pezzi con margine di 30 l' uno?
semplice perchè il emrcato è fatto di domanda e offerta e non regolato da quello che vogliono i produttori

Se l'offerta è alta il prezzo è basso se al contrario la domada è alta il prezzo è alto è luna semplice logica e regola di mercato
Attualmente i prezzi sono alti non per una domanda di Ram da parte dei consuimatori, ma dei datacenter, questa ricchiesta di ram finirà o arriverà un produttore in grado di soddisfarla se continuerà ad essere alta.

in entrambi i casi i prezzi dei prodotti consumer si abbasserano quando succederà

IOnoltre questo è lo scenario peggiore (cioè ipotizzando che la bolla Ia non crolli mai) perchè se crolla il mertcato verrà inondato di memeorie di aziende che falliscono e te le butteranno al supermercato a 2 euro.

fare paragoni con il mercato di schede video ha poco senso e comunque vale la stessa identica regola di domanda e offerta.

quando c'è stato il covid la mia 3080 era venduta a 7000 euro (pagata 700) finitgo il covid una 3080 si trovava sull'usato a 400 euro

Ultima modifica:
Ho trovato su Subito un kit da 16Gb (2x8) identiche alle mie solo che cambia solamente la "X" finale nella sigla (non so cosa comporti ciò), i timing sono identici. Vuole 85€ che dite???
Il codice è questo : F4-3200C14D-16GTZRX
Le mie da CPUZ : F4-3200C14-8GTZR

Potrebbe funzionare?

Ultima modifica:
Ho trovato su Subito un kit da 16Gb (2x8) identiche alle mie solo che cambia solamente la "X" finale nella sigla (non so cosa comporti ciò), i timing sono identici. Vuole 85€ che dite???
Il codice è questo : F4-3200C14D-16GTZRX
Le mie da CPUZ : F4-3200C14-8GTZR

Potrebbe funzionare?
potrebbero sì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro