DOMANDA Upgrade ram

Pubblicità

Mark6

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Buongiorno. Vorrei portare la ram del mio notebook da 4gb a 8gb. Ha un solo rak quindi dovrei comprarne direttamente una da 8gb, ma di quale frequenza?
Grazie15971337338916677137523185741521.webp

Dalle specifiche può montare fino a 12gb di ram quindi dovrebbe avere 2 slot fisici, in uno monti 4gb e nell'altro monti 8gb (anche se come cosa non la condivido), se vuoi portarlo ad 8gb ti conviene acquistare un banco di ram identico a quello attualmente montato (lo smonti e cerchi l'esatta sigla sopra riportata).
La frequenza è 2400MHz, devi prenderla uguale, non ricordo se cpu.-z ti indica l'eventuale possibilità di banco a basso voltaggio, per questo ti conviene prenderlo identico così sei sicuro che verrà letto.

L'ho già smontato ed ha un solo slot fisico occupato dalla ram da 4gb. La ram della crucial ddr4 da 2666Mt/s non va bene?

Purtroppo non riesco a trovare una vera e propria scheda tecnica di quel portatile quindi non sono in grado di dirti se supporta anche la frequenza 2666MHz, io prenderei a questo punto un banco da 8gb (possibilmente Samsung dato che le digerisce) a 2400MHz da Amazon così se non dovesse venire riconosciuto puoi sempre effettuare il reso.

Pubblicità
Pubblicità