DOMANDA UPGRADE RAM SUPPORTATO?

• Autore discussione Autore discussione nesi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto pensando seriamente di andare a bagnare il Piccì a Lourdes... :grrrr:

Scaricato i files: OK
Installato su chiavetta: OK (provata anche su un altro PC e funzia) OK!

Provata sul "malato"... Non vede l'usb da boot... :muro:

Nel BIOS non riesco più a fargliela digerire... E me lo dce anche in sfacciatamente (vedi foto) :varie13:

Strano perchè per riformattare ho creato l'immagine di win7 proprio su chiavetta ed era partito benissimo!

:PCfury:

Allegati

• remo1.webp
    remo1.webp
    178.7 KB · Visualizzazioni: 76
  • remo2.webp
    remo2.webp
    150.3 KB · Visualizzazioni: 75
Ultima modifica:
Sto pensando seriamente di andare a bagnare il Piccì a Lourdes... :grrrr:

Scaricato i files: OK
Installato su chiavetta: OK (provata anche su un altro PC e funzia) OK!

Provata sul "malato"... Non vede l'usb da boot... :muro:

Nel BIOS non riesco più a fargliela digerire... E me lo dce anche in sfacciatamente (vedi foto) :varie13:

Strano perchè per riformattare ho creato l'immagine di win7 proprio su chiavetta ed era partito benissimo!

:PCfury:
cerca di usare direttamente le porte usb della mb
vedi se puoi mettere legacy in usb storage function
guarda se te la rileva sotto hd boot priority

Allora...

(Intanto Ciao Icecat e grazie per la pazienza) :)

Sono riuscito, a far vedere la chiavetta al bios. Non so come, ma se ne inserisco una non la vede, invece con due le vede entrambe e mi chiede la scelta da dove boottare. :grat:

Sembrava bello ma al comando awdflah889.exe PBbios.bin mi risponde "Bad Command"... :suicidio:

C'è da dire che "Rufus" non digerisce bene l'immagine iso. Quando lancio l'eseguibile indicando l'immagine borbotta qualcosa sul sistema sbagliato, ma quando dò "start" sembra che faccia il suo lavoro (fino al momento di runnare l'eseguibile)

Visto che abbiamo superato lo scoglio 'boot', sarebbe da provare con altri eseguibili, magari fatti apposta per quel BIOS (tiro ad indovinare :shutup: )

Allora...

(Intanto Ciao Icecat e grazie per la pazienza) :)

Sono riuscito, a far vedere la chiavetta al bios. Non so come, ma se ne inserisco una non la vede, invece con due le vede entrambe e mi chiede la scelta da dove boottare. :grat:

Sembrava bello ma al comando awdflah889.exe PBbios.bin mi risponde "Bad Command"... :suicidio:

C'è da dire che "Rufus" non digerisce bene l'immagine iso. Quando lancio l'eseguibile indicando l'immagine borbotta qualcosa sul sistema sbagliato, ma quando dò "start" sembra che faccia il suo lavoro (fino al momento di runnare l'eseguibile)

Visto che abbiamo superato lo scoglio 'boot', sarebbe da provare con altri eseguibili, magari fatti apposta per quel BIOS (tiro ad indovinare :shutup: )

scusa se ti rispondo ora......

allora la procedura esatta (ricordavo male prima...capita :blush:)

formatta la chiavetta
apri rufus e seleziona disco avviabile ms-dos SENZA caricare nessuna iso
fatto cio' vai nella chiavetta e salvaci questo awdflash(testato e funzionante da me :lol:)-> https://fs06n2.sendspace.com/dl/a53...038/53ecc49c716dc249/fsafc7/AWDFlash 8.94.rar naturalmente estrailo prima di copiarlo
aggiungici il file pbios.bin gia' in tuo possesso
spegni il pc e fai un cmos togliendogli la batteria tampone sulla mb (quella rotonda come gli orologi per intenderci)
aspetti qualche minuto
accendi
entrinel bios, ora a default, e imposti il boot da chiavetta
salva ed esci
al riavvio andra' in dos
ti ritroverai con c:\>
digiti awdflash
si avviera' il programma dove ti chiedera il file da flashare ->PBbios.bin
dato il nome ti chiedera' di salvare quello esistente e gli dai il nome old.bin o quello che vuoi :lol:
ok fatto cio' iniziera' il flash...al termine ti chiedera' di riavviare
ecco ora sei co bios aggiornato

se hai aòtri dubbi o problemi posta :ok:

La querelle continua... :sisi:

Ho finamente visto la schermata di ADFlash! :asd:

Inserito file da flashare: OK

Inserito old bios: OK

:utonto: ...ma quando gli dico di andare avanti, si inchioda con il messaggio "Disk Not Ready try again Y/N " :retard:

Tutto inchiodato e sudori freddi al pensiero di spegnere il Piccì nel bel mezzo di un Flash... Fortunatamete ripartito tutto (probabilmente non aveva inizato il flash)

Nota: non è che lui cerca un disco floppy e non vedendolo dà quel messaggio?

P.S. dopo Lourdes un tappa a Medjugorje :rock:

La querelle continua... :sisi:

Ho finamente visto la schermata di ADFlash! :asd:

Inserito file da flashare: OK

Inserito old bios: OK

:utonto: ...ma quando gli dico di andare avanti, si inchioda con il messaggio "Disk Not Ready try again Y/N " :retard:

Tutto inchiodato e sudori freddi al pensiero di spegnere il Piccì nel bel mezzo di un Flash... Fortunatamete ripartito tutto (probabilmente non aveva inizato il flash)

Nota: non è che lui cerca un disco floppy e non vedendolo dà quel messaggio?

P.S. dopo Lourdes un tappa a Medjugorje :rock:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dai direttamente i comandi di backup e flash senza "aprire il programma" (tutti i file quali flasher e biosnuovo devono essere nella root della usb x:\awdflash.exe e x:\biosnuovo.bin)

Backup: awdflash OLDBIOS.BIN /pn /sy
Update: awdflash NEWBIOS.BIN /py /sn /cc /cd /cp /R
Info:
/cc = clear CMOS after Programming
/cd = clear DMI after Programming
/cp = clear PNP(ESCD) after Programming
/py = program Flash Memory
/pn = don't program Flash Memory
/sy = save the old BIOS to: "OLDBIOS.BIN"
/sn = don't save the old BIOS
/cks = Show Update Binfile Checksum
/R = reset System after Programming

se non flasha dopo questa butta la mb :rock1: scherzo mi piacciono le sfide :lol:

Wela! Buon ferragosto! :bevuta:

Awdflash col primo comando apre ugualmente la schermata e si inchioda as usual... :cry:

Non OSO dargli il secondo comando se prima non salvo il vecchio BIOS (pazzo sì c@xx@ne no!...) :asd:

BTW è proprio adwflash che cerca il floppy e non riconosce la chiavetta in scrittura. :old:

Ci vuole un altro programmino analogo ma più recente che digersca le USB . :rock:

:ciaociao:

P.S. "che la grigliata d ferragosto sia con te!"

Awdflash col primo comando apre ugualmente la schermata e si inchioda as usual... :cry:

Non OSO dargli il secondo comando se prima non salvo il vecchio BIOS (pazzo sì c@xx@ne no!...) :asd:

BTW è proprio adwflash che cerca il floppy e non riconosce la chiavetta in scrittura. :old:

Ci vuole un altro programmino analogo ma più recente che digersca le USB . :rock:

Aaaah, ADWFLASH, ci ho sparato così tanti insulti per aggiornare il BIOS di un vecchio ASUS A7V8X-MX SE

Qualcuno può riassumermi questo thread gentilmente?

allora quando vai a salvare il bios dagli il nome col percorso dove risiede il flasher

tipo
quando sei in dos c:\
scrivi c:\dir
e ti esce l'elenco dei file presenti....e dovresti trovare flasher e file bin del bios
se cio' non e' vero devi trovarti la lettera che viene assegnata alla chiavetta
e provi d:\
e rifai dir
e cosi' via
una volta trovato avvia il flasher dandogli sempre il pecorso
ad esempio
dove x e' la lettera della usb dove risiedono i file...(visto che a te per fart bootare da usb te ne servono 2
rovatfl.gif
)
gli dai diretto uesti comandi come li ho scritti
x:\awdflash.exe x:\OLDBIOS.BIN /pn /sy
x:\awdflash.exe x:\NEWBIOS.BIN /py /sn /cc /cd /cp /R

fai sapere:PCfury:

p.s. se non va cosi' potremmo provare con phlash
il flasher phoenix
visto che award e phoenix si sono fuse nel 1998...
e dagli screen del tuo bios risulta di entrambe le case...sempre che il costruttore della tua mb
foxconn (per conto di msi) non usi altri flasher tipo afudos come asus

p.p.s prova ad usare il flasher AWFL865.EXE contenuto nella iso
che scarichi da qui->Fujitsu Technical Support pages from Fujitsu Fujitsu Continental Europe, Middle East, Africa & India

scaricata la iso la estrai 2 volte per arrivare ai file...
teoricamente potresti flashare anche il bios fujitsu visto la tua mb e' OEM
ma non so darti garanzie
inoltre come vedi da qui ->Fujitsu Technical Support pages from Fujitsu United Kingdom
msi ha creato anche ms-7293vp che e' in pratica una revisione 2.0 della 1 che pare tu abbia
OT on
in ultimo un consiglio spassionato...non comprare mai e dico mai piu' preassemblati,tutti
costruiti sempre sul concetto di minima spesa massima resa
dove poi ti ritrovi a cercare tra mille aziende chi sia il reale costruttore di sti OEM
per infine non averne supporto soprattutto software (PB in primis)
se vai su forum msi a chiedere aiuto (ho visto alcuni thread di gente con la tua mobo)
ti sbeffeggiano dicendoti che non possono fornire supporto perche' sono componenti OEM
cioe' di tutti e di nessuno:lol:

quindi se li conosci evitali

per il futuro se vuoi un pc vieni qui sul forum e ti ci esce una ottima config

ooookkkkk fine ot

attendo tue notizie...ormai e' diventato un fatto personale riuscira a flashare sta mobo :rock1:

Ultima modifica:
Aaaah, ADWFLASH, ci ho sparato così tanti insulti per aggiornare il BIOS di un vecchio ASUS A7V8X-MX SE

Qualcuno può riassumermi questo thread gentilmente?

Ciao Il_Doc :)

Tutto è partito dall'idea di upgradare la RAM di una vecchia mobo...

Ora Icecat mi sta dando una manona e poco la volta stiamo arrivando ad un soluzione :SGRAT!: :lol:

Come puoi leggere, il problema "attuale" è flashare il BIOS ma adwflash è convinto che lo stiamo facendo da floppy e non vuole salvare il vecchio BIOS su chiavetta...

Icecat, domani provo le nuove istruzioni :rock:

Ciao Il_Doc :)

Tutto è partito dall'idea di upgradare la RAM di una vecchia mobo...

Ora Icecat mi sta dando una manona e poco la volta stiamo arrivando ad un soluzione :SGRAT!: :lol:

Come puoi leggere, il problema "attuale" è flashare il BIOS ma adwflash è convinto che lo stiamo facendo da floppy e non vuole salvare il vecchio BIOS su chiavetta...

Icecat, domani provo le nuove istruzioni :rock:

Domanda del cavolo: stai usando la versione corretta di ADWFlash?

Lo chiedo perchè anche io ho avuto problemi simili, e per farlo funzionare decentemente alla fine ho dovuto scaricare l'ultimissima versione (da qui: Award Flasher (awdflash, winflash) utility- Download all available Award flasher versions), forzare l'upload del BIOS e fortunatamente ha funzionato.

"hei il dottore sei tu Doc"(cit) :lol:
se vedi nei post precedenti gia' gli avevo linkato awdflasher alla versione 8.99 (ultima) ma non ne voleva sapere di funzionare
ora si sta usando la 8.94...se hai suggerimenti su di una versione particolare postala:ok:

"hei il dottore sei tu Doc"(cit) :lol:
se vedi nei post precedenti gia' gli avevo linkato awdflasher alla versione 8.99 (ultima) ma non ne voleva sapere di funzionare
ora si sta usando la 8.94...se hai suggerimenti su di una versione particolare postala:ok:
Strano, mi spiegate che errore da?

Oh ok, crede di essere su floppy......Datemi un secondo faccio qualche ricerca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro