Upgrade Ram da 8 a 16 gb

N3TH

Nuovo Utente
48
5
Buongiorno utenti, ormai tanti anni fa assemblai con il vostro aiuto questo pc, nel tempo l'ho cercato di tenere aggiornato con qualche piccola modifica.

Cambiata GPU e aggiunto SSD.

Devo dire che tutto fila ancora liscio, il pc era per uso gaming e devo dire che regge ancora bene quei pochi giochi che uso nel tempo libero.

Ultimamente giocando ad Apex legends ho notato che ha una richiesta di ram molto alta, per cui avevo pensato ad un upgrade da 8GB a 16GB.

Di seguito le specifiche del pc:

MB: ASUS P8H77-V
CPU: Intel i5 3470 @3.20 Ghz
GPU: Sapphire Radeon RX 570 Nitro 4GB GDDR5
RAM: DIMM2: Corsair Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9 (2x4GB)
SSD: Samsung 860EVO 250GB
ALI: XFX ProSeries 550W Core Edition

La mia domanda è visto che la MB ha 4 banchi, mi conviene montare altri due banchi da 4gb, oppure uno da 8gb? Oppure 2x8GB?

Inutile dire che la scelta sarebbe la più economica anche perchè in un futuro nuovo pc non monterei delle DDR3 esatto? :D

Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La mia domanda è visto che la MB ha 4 banchi, mi conviene montare altri due banchi da 4gb, oppure uno da 8gb? Oppure 2x8GB?
aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile
secondo la QVL della mobo, i moduli Corsair 2x4 GB CML8GX3M2A1600C9 (sono quelli che hai già) sono supportati in configurazione da 4 DIMM, compra un kit e sei a posto. E se non funziona (improbabile) li rimandi indietro
 

N3TH

Nuovo Utente
48
5
Una domanda che potrebbe essere anche stupida, ma è possibile che 4 banchi di quella corsair (che sono low profile) non riescano a starci? Chiedo perchè ho un vago ricordo che l'inspessimento superiore dei banchi ram urtasse uno con l'altro... Ricordo male io vero?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
è possibile che 4 banchi di quella corsair (che sono low profile) non riescano a starci?
se la mobo ha 4 slot ci stanno per forza, sono progettati apposta
 

N3TH

Nuovo Utente
48
5
Si immaginavo, avevo questo vago ricordo di quando assemblai il pc, ricorderò male probabilmente.

Grazie mille immagino sia la soluzione migliore a questo punto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili