DOMANDA Upgrade ram consigliato?

• Autore discussione Autore discussione ELX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ELX

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi, attualmente la mia configurazione è quella in firma. Secondo voi ha senso passare da 8 a 16gb di ram, per il gaming? In tal caso cosa mi consigliate? Ho visto che con 75 euro porto a casa un 2x8gb ddr4. O in alternativa, posso fare un quad channel con 4 da 4gb? Ditemi voi ;9

Fino a poco tempo fa, 8 GB erano più che sufficienti un po' per tutto; sinceramente, non sono aggiornatissimo riguardo le richieste degli ultimi titoli, dunque non posso darti una risposta precisa sulla domanda se espandere oppure no. Posso però indicarti come procedere, se decidi di acquistare altra ram; innanzitutto, la ddr4 non è compatibile con la tua scheda madre, occorre acquistare ddr3. La cosa migliore da fare è acquistare un kit uguale a quello montato attualmente. Il pc, con 4 moduli, rimarrà in dual channel, perché il quad channel è prerogativa dei soli sistemi socket 2011 e 2011-3.

Perfetto, così spendo anche meno. Quindi la velocità della ram sarà la medesima di adesso, pur avendo il doppio del quantitativo?

quoto quanto detto riguardo l'upgrade della ram detto da @serassone , 16 gb di ram servono per lo piu se fai editing video pesante, o apri molte applicazioni in contemporanea , allo stato attuale per il gaming e per il normale uso 8gb sono sufficienti poi nel futuro con l'uscita di nuovi titoli la soglia minima potrebbe cambiare.

quoto quanto detto riguardo l'upgrade della ram detto da @serassone , 16 gb di ram servono per lo piu se fai editing video pesante, o apri molte applicazioni in contemporanea , allo stato attuale per il gaming e per il normale uso 8gb sono sufficienti poi nel futuro con l'uscita di nuovi titoli la soglia minima potrebbe cambiare.
Certo però se con pochi euro la porto a 16, tanto vale farlo e stare tranquilli. in effetti qualche gioco con requisiti consigliati a 16 l'ho visto, anche se magari è solo marketing

Pubblicità
Pubblicità
Indietro