• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade QHD 144Hz

Pubblicità

dante719

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
54
Buongiorno a tutti,

penso sia giunto il momento di un upgrade al mio pc (in firma). Vorrei finalmente giocare in QHD (almeno) a 144Hz e stare tranquillo per qualche anno. Per il momento, vorrei iniziare da una GPU più potente e poi puntare a un monitor adatto appena si presenterà una buona occasione.

Chiedo quindi un consiglio per sapere quali componenti sono ancora valide e quali invece dovrebbere essere sostituite 😁

- Non ho un vero e proprio budget, ma diciamo intorno ai 1000€ (punto a rivendere anche qualcosa).
- Preferenza Nvidia

Buongiorno a tutti,

penso sia giunto il momento di un upgrade al mio pc (in firma). Vorrei finalmente giocare in QHD (almeno) a 144Hz e stare tranquillo per qualche anno. Per il momento, vorrei iniziare da una GPU più potente e poi puntare a un monitor adatto appena si presenterà una buona occasione.

Chiedo quindi un consiglio per sapere quali componenti sono ancora valide e quali invece dovrebbere essere sostituite 😁

- Non ho un vero e proprio budget, ma diciamo intorno ai 1000€ (punto a rivendere anche qualcosa).
- Preferenza Nvidia

Il pc che hai in forma è ancira buono si può recuperare motlo

Se vuoi fare un upgrade per il QHD puoi cambiare anchhe solo la scheda grafica verso una 3080

dovrai però pensare anche a cambiare alimentatore con QUESTO

Con questa soluzione giocherai a tutto in QHD ai massimi dettagli spesso anche con RT al masismo.

un altra alternativa sarebbe fare anche un upgrade sul processore, ma secondo me non è davvero necessario se intendi passare al QHD

Ciao ti direi semplicemente di fare questo piccolo update cosi:
Togli il 3700x e metti questo 5800x che costa 275€ e ti fa fare un boost notevole
come gpu metti: inno3d rtx 3070Ti

e con questo hai un update sostanzioso che ti permetterà di stare bene nei prox anni.

p.s ho una config pressoche similare 5800x + 3070Ti della zotac

Buongiorno a tutti,

- Preferenza Nvidia
Ciao. Per il qhd 144hz e con futuribilità, questa è d'obbligo. Serve anche un gpu holder. Nel case quante ventole hai?

Innanzitutto grazie per le risposte.

Nel case ho attualmente 6 ventole:
3 ARTIC P12 PWM PST immissione front
2 ARTIC P12 PWM PST estrazione lato superiore
1 ventola stock del case in estrazione rear

Potrei puntare allora:
- Nvidia 3080 (compro da Amazon Germania, una 3080 vale l'altra?)
- Supporto gpu
- Alimentatore NZXT
- 5800X
Costo totale: 1270€

Dalla vendita dei precedenti potrei recuperare un 300-400€

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per le risposte.

Nel case ho attualmente 6 ventole:
3 ARTIC P12 PWM PST immissione front
2 ARTIC P12 PWM PST estrazione lato superiore
1 ventola stock del case in estrazione rear

Potrei puntare allora:
- Nvidia 3080 (compro da Amazon Germania, una 3080 vale l'altra?)
- Supporto gpu
- Alimentatore NZXT
- 5800X
Costo totale: 1270€

Dalla vendita dei precedenti potrei recuperare un 300-400€
Ma abiti in germania?

No, sono in Austria al momento (quindi Amazon.de). Acquistando da Amazon Italia devo pagare la spedizione, anche con Prime e poi ho qualche difficoltà in più per la consegna ecc.
Stavo puntando a questa Zotac

No, sono in Austria al momento (quindi Amazon.de). Acquistando da Amazon Italia devo pagare la spedizione, anche con Prime e poi ho qualche difficoltà in più per la consegna ecc.
le zotac sono un pò più claudine delle altre, se trovi una TUF a quel prezzo è meglio

Comunque è buona

Va benissimo quella. Magari vedi se trovi qualche asus tuf o palit gamingpro o gainward phoenix o pny xlr8 che costano meno

Considerando il prezzo e un buono Amazon da 15€, anche dovendo pagare la spedizione, risulta più conveniente di Amazon.de

Buonasera a tutti. La 3080 è arrivata (venduta e spedita Amazon). Dopo averla montata però, non ne vuola sapere di partire.
- Nessun segnale video;
- I led della MB e del mio dissipatore sono tutti spenti;
- Tutte le ventole, GPU compresa sono attive
- Collegamento tramite due cavi 8 pin (6+2)
- Clear CMOS fatto
L'unica cosa che non mi convince è non sentire il "click" del connettore PCI-E una volta inserita la GPU. Il dissipatore del Chipset sembra "ostacolarlo" in qualche modo. Ma potrebbe essere una mia impressione, perché se provo ad estrarre la GPU sembra ben ancorata alla MB.
@BWD87 @crimescene @Skills07 Avete qualche suggerimento?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro