• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade QHD 144Hz

Pubblicità
è tutto collegato correttamente? puoi postare una foto del cablaggio?
che psu hai?

Scusate se non ho aggiornato il post. Ho risolto stanotte alle 01.00....
Alla fine erano i due banchi di ram che in qualche modo si erano sganciati. (Infinite prove con vecchia GPU che a volte partiva e a volte no), stavo impazzendo. Adesso sembra tutto ok (a parte qualche glitch grafico in Modern Warfare 2). I benchmark e le temperature sembrano nella media.
Avete qualche consiglio per verificare in modo ottimale se è tutto ok? Oppure qualche guida per sfruttare al meglio la nuova GPU?
PS. La GPU è una PNY 3080 Upirising Triple Fan LHR 12 GB e non una Xlr8 Gaming Epic-X Rgb 12 GB, così come era scritto nell'annuncio Amazon. È un problema? Prestazioni inferiori?

Ultima modifica:
Al momento sono al lavoro. Appena torno a casa vi fornisco i risultati 😁
@Skills07 non avevo risposto alla domanda del PSU, la config è quella in firma (a parte la nuova aggiunta della 3080)

Ecco i risultati appena ottenuti su Time Spy. Attendo giudizi 🧐

Allegati

• 3dmark_1.webp
    3dmark_1.webp
    63.7 KB · Visualizzazioni: 51
  • 3dmark_2.webp
    3dmark_2.webp
    33.9 KB · Visualizzazioni: 46
  • 3dmark_3.webp
    3dmark_3.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 41
  • hwinfo.webp
    hwinfo.webp
    50.1 KB · Visualizzazioni: 46
Scrivo qui, senza aprire un nuovo thread.

Bomba di Natale....... Ha senso fare il reso della 3080 (presa a 770€) e acquistare una 4080 a 1380€, in ottica "longevità"?

Config a lato, tranne nuovo monitor QHD 144Hz, in arrivo.

Torno a riproporre la domanda in vista dell'uscita delle "nuove" RTX Nvidia e ne approfitto per farvi gli auguri di buon anno.

Dovessi trovare una 4070Ti una entro i 950€, avrebbe senso fare il reso della mia 3080 (pagata 770€, reso Amazon possibile fino al 31/01)?

Da quello che vedo nelle prime recensioni, dovrei avere prestazioni leggermente superiori, ma possibilità di accedere al DLSS 3 e con consumi ridotti. Mi sbaglio?

Torno a riproporre la domanda in vista dell'uscita delle "nuove" RTX Nvidia e ne approfitto per farvi gli auguri di buon anno.

Dovessi trovare una 4070Ti una entro i 950€, avrebbe senso fare il reso della mia 3080 (pagata 770€, reso Amazon possibile fino al 31/01)?
buon anno anche a te
per la scheda video, già così è tutto un altro discorso (economico soprattutto), anche se con la 3080 staresti bene comunque, diciamo che ci può stare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro