Upgrade PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

chissà

Nuovo Utente
16
2
Salve a tutti, è giunta l'ora per me di upgraddare il mio pc. Vorrei ricevere qualche consiglio da voi su possibili configurazioni. Il pc lo uso principalmente per gaming, però comunque non mi dispiace avere un pc performante in multitasking e desktop. Questa è la mia configurazione attuale:

Case: Corsair carbide spec 02
Monitor: AOC e2460Sh 24"
Alimentatore: Thermaltake Berlin 80Plus 630W
SSD: Samsung evo
HDD: Western digital
Mobo: Msi 970 gaming
Cpu: Amd fx-8350
Gpu: Sapphire radeon r9 380x nitro
Ram: HyperX Fury 8 GB(2x4) 1866 MHz DDR3
Dissipatore: stock amd

Veniamo al dunque, il processore anche se vecchio non mi ha dato mai problemi, veloce anche in uso desktop, magari lo lascerei stare per ora... Quello che vorrei cambiare era il dissipatore innanzitutto che quello stock amd fa un rumore atroce e non dissipa niente, quindi chiedo a voi qualche buon dissipatore che vada bene anche per magari fare un piccolo overclock sul processore e soprattutto che vada bene con le dimensioni del case e per configurazioni future... pensavo ad un Enermax Lepa LPWAC120-HF... Come scheda video lascerei stare le amd avendo avuto brutte esperienze in passato, pensavo ad una gtx 1060 restando in full HD.

Ditemi voi se conviene per ora cambiare solo scheda video e dissipatore e se potrei andare ancora bene con quella scheda madre e cpu...

Vi ringrazio in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite

Quello che hai detto su Amd non ha proprio senso.
Comunque gli FX serie 8000 non sono adatti per giocare e l' FX 8350 fa da collo di bottiglia alla gtx 1060 nei giochi che fanno un uso intensivo della cpu.

Io ti consiglio di cambiare cpu, scheda madre e ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: zp94

chissà

Nuovo Utente
16
2
Quello che hai detto su Amd non ha proprio senso.
Comunque gli FX serie 8000 non sono adatti per giocare e l' FX 8350 fa da collo di bottiglia alla gtx 1060 nei giochi che fanno un uso intensivo della cpu.

Io ti consiglio di cambiare cpu, scheda madre e ram.

E in caso volessi prendermi un i5 7600k che scheda madre e ram mi consiglieresti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili