Sì, lo avevo visto giorni fa, ma ho guardato i parametri di riferimento della lista, ossia cosa devono avere e come devono comportarsi le PSU per essere assegnate ad un tier piuttosto che ad un altro, e le fonti su quello specifico modello. Le review linkate nelle loro fonti praticamente non sono review. Resto del mio parere che non sia "pessimo", pur non essendo un alimentatore che consiglierei vista la concorrenza nella stessa fascia (che anni fa non era come quella di ora eh), a meno che non avesse un prezzo clamoroso. Penso anche che quella lista non sia vangelo e non sia infallibile, per loro tutte le PSU su quella stessa piattaforma Andyson son C tier (che poi infatti non vuol dire pessimo), magari c'è qualche difetto relativo alla piattaforma in se che non è stato trascritto e io non so, oppure, molto semplicemente, finisce in C tier perché sprovvisto della Over Temperature Protection, visto che l'unico parametro che gli manca perché il resto delle protezioni le possiede tutte ed è sotto i 100mv di ripple sulla 12v in overload sui vari modelli di cui ho letto i test con la medesima piattaforma, tra l'altro di topologia LLC resonant se non erro. Vedo che nello stesso tier ci sono PSU tipo il DeepCool DQ750 ST, e non solo lui, che son peggiori su tutta linea rispetto al Gamdias anche a livello di componentistica interna, per me in confronto dovrebbe stare in tier D. Qualche difetto emerge sicuramente sia sulla recensione di Falco che qui: (non una vera recensione ma almeno si vede un po' la costruzione interna)
https://aphnetworks.com/reports/gamdias-astrape-p1-750g-750w ma parliamo di difetti non inerenti l'affidabilità della PSU.
Sottolineo comunque che è una mia opinione e non pretendo assolutamente di fare cambiare idea a nessuno. Semplicemente, se lo possedessi già, gli affiderei senza troppi patemi d'animo una 7800xt, dai. Magari non una 4090, ma è una combo che non avrebbe senso in ogni caso: chi è che prende 1000+ euro di scheda video per abbinarla ad una PSU da 80/90 euro?

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non è assolutamente indicativo della qualità di una PSU. Poi 2 giorni son niente

, anche se hai avuto per anni la 5700xt.