Upgrade pc socket 775 300€

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Considerando che quando passerò al nuovo amd fusion prenderò anche un ssd non vale la pena spendere soldi per un hard disk per l'os, tengo il mio blue e per lo storage compro l'F4EG.

Ciò che mi premeva sapere è se proprio sconsigli una cpu core 2 quad per la mia asus p5n-e sli, il q8300 viene 115€ su bpm potenza e andrei a comprare solo l'hdd da 2 tb, non superando i 200 euro e avendo più budget per il futuro upgrade, che andrò a fare sicuro quindi l'acquisto del 1090T ora è "sprecato" considerando che entro quest'anno andrò a cambiarlo con una nuova cpu.

Tieni anche conto che il mio pc attuale sarà un hackintosh, avrei una configurazione intel che renderebbe meglio rispetto ad una amd.

Finendo vorrei chiederti: Un intel core 2 duo Q8300 a che processore odierno (che sia amd o intel) può essere paragonato come potenza? Per farmi un'idea se è possibile farci del video editing amatoriale senza troppi rallentamenti e relative esclamazioni poco carine. :D (considera ancora che userò os x e che macbook pro con cpu core 2 duo rendono bene nel video editing, sempre amatorialmente parlando)

Diciamo che ora ho bisogno di spendere il meno possibile e avere comunque un incremento delle prestazioni (come quando mi consigliasti il q6600), a settembre o anche prima farò una nuova configurazione con le nuove piattaforme.
dipende dal rpogramma
un esmepio:
non sò a me non piacciamo molto gli hack (ma sei sicuro che riesci con la tua P5N senza incompatibilità?)
cmq se prendi un 1090T ora dubito che avrai bisogno di cambiarlo a breve
 

mtt19

Utente Attivo
157
1
CPU
Intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
750 gb
RAM
2x2 ddr2
GPU
Nvidia
PSU
400
OS
Winzoz
dipende dal rpogramma
un esmepio:
non sò a me non piacciamo molto gli hack (ma sei sicuro che riesci con la tua P5N senza incompatibilità?)
cmq se prendi un 1090T ora dubito che avrai bisogno di cambiarlo a breve
Visto che il q8300 non è compatibile con la p5n e la 9550 nuova costa troppo al momento non spendo nulla e mi tengo il mio vecchio e6750, tanto i lavori di video editing seri inzieranno a settembre e provvederò a fare una configurazione decente.

Comunque la P5N è compatibile con os x (con i soliti modi) e funziona tutto. Non lo farò comunque io ma una persona più esperta di me che ha creato numerosi hackintosh con ottime prestazioni anche su piattaforme amd. :D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Visto che il q8300 non è compatibile con la p5n e la 9550 nuova costa troppo al momento non spendo nulla e mi tengo il mio vecchio e6750, tanto i lavori di video editing seri inzieranno a settembre e provvederò a fare una configurazione decente.

Comunque la P5N è compatibile con os x (con i soliti modi) e funziona tutto. Non lo farò comunque io ma una persona più esperta di me che ha creato numerosi hackintosh con ottime prestazioni anche su piattaforme amd. :D
ok :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili