• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade pc per gaming

Pubblicità

willypanini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve.
vorrei sapere un paio di cose prima di spendere soldi; la mia scheda madre è una g31m-es2l del 2010.
vorrei prendere una ram da 8(4x2) ddr3 ma non sono sicuro della compatibilità, potreste dirmi se è o non è compatibile?
in futuro prenderò questa scheda madre:MSI Z87-G45 Gaming Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
cosa ne pensate? vi sembra un buon prodotto? cerco anche un buon processore ed una scheda video sui 200€ da montare sulla MSI

salve.
vorrei sapere un paio di cose prima di spendere soldi; la mia scheda madre è una g31m-es2l del 2010.
vorrei prendere una ram da 8(4x2) ddr3 ma non sono sicuro della compatibilità, potreste dirmi se è o non è compatibile?
in futuro prenderò questa scheda madre:MSI Z87-G45 Gaming Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
cosa ne pensate? vi sembra un buon prodotto? cerco anche un buon processore ed una scheda video sui 200€ da montare sulla MSI

Che processore hai? Processore più scheda video 200€ o 200€ ciascuno?

grazie della risposta kamov.
ho un processore intel core 2 1.80 mhz.ovviamente cerco qualcosa di migliore di questo, anche se non molto, ecco perchè mi fermo sui 200€. io direi 200€ ciascuno, anche se come detto non mi interessa molto "giocare a 120 fps" mi basta poter semplicemente giocare anche con delle impostazioni a medio... capisci che voglio dire?

grazie della risposta kamov.
ho un processore intel core 2 1.80 mhz.ovviamente cerco qualcosa di migliore di questo, anche se non molto, ecco perchè mi fermo sui 200€. io direi 200€ ciascuno, anche se come detto non mi interessa molto "giocare a 120 fps" mi basta poter semplicemente giocare anche con delle impostazioni a medio... capisci che voglio dire?

Allora la scheda madre va cambiataper forza, i rpcessori con scoket 775 non si trovano più e non vale la pena neanche comprarli. 5 minuti e ti trovo una soluzione.

- - - Updated - - -

pc 400.webp
Con 40€ in più ti prendi una 280x che ti fa giocare a dettagli alti a tutti i giochi in 1080p (mio fratello ha un i3 4160 e una 280x e riesce a giocare a bf4 a ultra a 60fps).
Altra domanda però, l'alimentatore che hai è buono?

Allora la scheda madre va cambiataper forza, i rpcessori con scoket 775 non si trovano più e non vale la pena neanche comprarli. 5 minuti e ti trovo una soluzione.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 167936
Con 40€ in più ti prendi una 280x che ti fa giocare a dettagli alti a tutti i giochi in 1080p (mio fratello ha un i3 4160 e una 280x e riesce a giocare a bf4 a ultra a 60fps).
Altra domanda però, l'alimentatore che hai è buono?
ma quindi la scheda madre MSI la dovrei lasciare perdere?
no, non passa i 500 di watt

quindi ricapitolando tutto
scheda madre:MB Intel 1150 ASUS B85M-Gamer Gaming MB
processore:intel i5 4460 quad core 3.20 ghz
scheda video:Svga SAPPHIRE R7 250X 1GB Vapor-X GDDR5,HDMI,2*DVI,DP,2S
ram:
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB

(credo manchi solo l'alimentatore) quindi? cosa ne pensi di questa configurazione?

- - - Updated - - -

Guarda quelle su taocomputer visto che gli altri componenti li prenderesti lì

quindi ricapitolando tutto
scheda madre:MB Intel 1150 ASUS B85M-Gamer Gaming MB
processore:intel i5 4460 quad core 3.20 ghz
scheda video:Svga SAPPHIRE R7 250X 1GB Vapor-X GDDR5,HDMI,2*DVI,DP,2S
ram:
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB

(credo manchi solo l'alimentatore) quindi? cosa ne pensi di questa configurazione?

- - - Updated - - -

La 250x secondo me non ha senso... Almeno un 270, magari una 270x. Come alimentatore prendi un 450w con certificazione 80plus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro