Upgrade pc per 2k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Io sono dell'opinione che con un 3770k portato a x48 come ha fatto e una 1080 liscia può giocarci con qualche "rinuncia"
Non sto dicendo che lo deve fare, ma che è possibile.. Buttando via soldi però
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io con la mia config ho comprato un monitor 144hz, poi ho fatto il reso, l'ho provato per capire cos'è il 144hz, e non mi ha dato nessun problema, boh

Mica da problemi non sfrutti a pieno il montior, poi un conto è che prendi un montior 144 e hai una build equilibrata un conto è che hai un collo di bottiglia per via del processore....

Con i 144hz cerchi la fluidità e mandi a puttane (scusa il temrine) il frame time che è la cosa più importante


Io sono dell'opinione che con un 3770k portato a x48 come ha fatto e una 1080 liscia può giocarci con qualche "rinuncia"
Non sto dicendo che lo deve fare, ma che è possibile.. Buttando via soldi però
Se lo overcclocca forte è proprio tiratissimo, ma poi in alcuni guiochi avrà problemi sul frametime e non è detto manco che sia stabile....

Ovviamente un collo si configura da gioco cagioco, ma un 6600k fa da collo già alla 1070ti in manioera abaastanza evidente...

Il problema del collo non è manco che fai "meno frame" ma proprio ilf rame time che va a farsi benedire, ovviamente dipende dal gioco, ma quando si configura avrai la senzsazioen che il gicoo scatti anche se fai un frame elevato, ed è abbastanza insopportabile
 
Ultima modifica:

Simone123

Utente Attivo
598
21
CPU
I7 3770K + Noctua NH-D14 @ 4.8 GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 OC FORMULA
HDD
500 gb
RAM
8 GB Kingston
GPU
MSI GeForce 970 Gaming 4G
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX ProSeries 750 W 80+ Bronze
Case
CM 690 Advance II
OS
WINDOWS 10
Io sono dell'opinione che con un 3770k portato a x48 come ha fatto e una 1080 liscia può giocarci con qualche "rinuncia"
Non sto dicendo che lo deve fare, ma che è possibile.. Buttando via soldi però

No vabbè a questo punto non faccio niente e quando riterrò adatto di spenderci un po' di soldi mi rifaccio completamente il pc e otterrò sicuramente un risultato molto superiore
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Per il tuo monitor fhd@75hz va bene la 970
Non farti troppo problemi, però ahimè la ram la devi portare a 16gb per andare decisamente meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili