Upgrade Pc: Lightroom & Photoshop Professionale

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
Come dissipatore che ne dite del Noctua NH-D15? Ha molta differenza dispetto al NH-U14S?
Contate che non intendo fare OC.

Grazie!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Yes! Allora sono benvenute altre proposte :D
Per le pennette WiFi esatto; la mia della netgear funziona bene anche se raramente si impalla. Quindi preferivo anche io andare di scheda PCI-E; quella menzionata della Asus ha 3 antenne :)

:brindiamo:
In effetti spesso con la RAM si esagera, ma quando si ha a che fare con editing (audio, video, foto) ne serve tanta. Conta che già anni fa quando mi ero fatto la sopracitata configurazione, credevo che 16gb fossero tantissimi, ma quando i progetti di Cubase iniziavano ad avere molte tracce ed effetti, si riempievano :sisi: Poi da audio sono passato a foto, ma poco cambia :D

Ciao :)

Riesci a tirare avanti fino a gennaio 2017?

Te lo chiedo perchè a gennaio usciranno le Cpu Intel Kaby Lake e se puoi ti consiglio di aspettare e prendere: i7 7700K + Z270. Le nuove schede madri forse usciranno a dicembre 2016.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Come dissipatore che ne dite del Noctua NH-D15? Ha molta differenza dispetto al NH-U14S?
Contate che non intendo fare OC.

Grazie!

Ma se non intendi fare overclock allora non ti serve una Cpu Intel K ed una Z170.

Puoi prendere: i7 7700 liscio + H270 + ram ddr4 2400 mhz.
 

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
Ciao :)

Riesci a tirare avanti fino a gennaio 2017?

Te lo chiedo perchè a gennaio usciranno le Cpu Intel Kaby Lake e se puoi ti consiglio di aspettare e prendere: i7 7700K + Z270. Le nuove schede madri forse usciranno a dicembre 2016.
Ciao!
Diciamo che la situazione attuale è abbastanza instabile in quanto non mi viene riconosciuto spesso uno dei due hard disk, le porte SATA hanno dei problemi, e a quanto pare anche quelle USB, quindi preferirei non aspettare :D
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ok una domanda però...ma le mobo h2xx/z2xx quanto verranno appena uscite?solo per sapere io ho già una h110 con l'1151,però ho paura(vedremmo delle mobo scrause da 120 solo per il chipset nuovo?)
considera che anche se non vuoi kaby aspettarlo comporta un abbassamento del prezzo
 

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
Visto che a me serve per lavoro non posso aspettare troppo, anche se i prezzi scenderanno fra un paio di mesi non fa nulla :) Era giusto per capire se la configurazione proposta avesse senso senza OC.
Grazie!
 
Ultima modifica:

Lam

Utente Èlite
2,354
290
nel lavoro conta anche l'affidabilità,e l'overlock non ne garantisce proprio tantissima(non che salti da un momento all'altro,ma comunque non è neanche sicurissimo)
ormai una volta che hai un 6700 l'oc in campo workstation è inutile(con i soldi risparmiati aggiungi core),il 7700 dicono che sarà oc friendly,ma comunque meglio più affidabilità
 

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
nel lavoro conta anche l'affidabilità,e l'overlock non ne garantisce proprio tantissima(non che salti da un momento all'altro,ma comunque non è neanche sicurissimo)
ormai una volta che hai un 6700 l'oc in campo workstation è inutile(con i soldi risparmiati aggiungi core),il 7700 dicono che sarà oc friendly,ma comunque meglio più affidabilità
Sì sì certamente; prenderei il 6700 normale a questo punto :)
2l8j615.jpg
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok che non intendi fare oc quindi noctua d15 esagerato però il 6700k ha un base clock alto rispetto al 6700

In ogni caso io andrei di z170 i7 6700k e ram a 3000/3200

Puoi valutare anche un 6800k esacore e mobo x99 se riesci a farcelo stare

Oltretutto acquista da altre parti taocomputer qmaxtech prokoo b**-****r per esempio hai prezzi migliori rispetto a quello che vedo li
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ma a sto punto non ha senso prendere una mobo con il chipset z,nè un case da 200 euro
il dissipatore se non è k puoi prenderne uno meno buono,ma è a tua scelta
poi insomma le ram a 3000 magari possono servire,ma il k solo per il baseclock alto no
 
I

il velo di Maya

Ospite
nel lavoro conta anche l'affidabilità,e l'overlock non ne garantisce proprio tantissima(non che salti da un momento all'altro,ma comunque non è neanche sicurissimo)
ormai una volta che hai un 6700 l'oc in campo workstation è inutile(con i soldi risparmiati aggiungi core),il 7700 dicono che sarà oc friendly,ma comunque meglio più affidabilità

Per chi è super appassionato di overclock ci sarà (luglio-settembre 2017) anche un i7 di fascia Extreme con 4 core ed 8 thread con un TDP maggiore. Sarà il Kaby Lake-X.

Stando alle ultime notizie (non sono recentissime) forse 2 produttori lancieranno sul mercato le schede madri della serie 200 già a novembre.

Invece SuperMicro ha mostrato i modelli H270 ed Z270 con le relative foto.

http://hardware.hdblog.it/2016/11/08/SuperMicro-motherboard-kaby-lake/
 

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
Ok che non intendi fare oc quindi noctua d15 esagerato però il 6700k ha un base clock alto rispetto al 6700

In ogni caso io andrei di z170 i7 6700k e ram a 3000/3200

Puoi valutare anche un 6800k esacore e mobo x99 se riesci a farcelo stare

Oltretutto acquista da altre parti taocomputer qmaxtech prokoo b**-****r per esempio hai prezzi migliori rispetto a quello che vedo li
Come dissi quindi nel caso meglio l'U14S?
Per il resto credo di essere d'accordo; mentre per 6800k e mobo x99 l'asticella sale un po' troppo :) Grazie anche per le dritte sui nuovi shop (sono fuori dal giro da un po'); ho visto però che tra spedizione ecc, si risparmierebbe davvero qualche €, quindi meglio il servizio clienti di Amazon, almeno credo.

ma a sto punto non ha senso prendere una mobo con il chipset z,nè un case da 200 euro
il dissipatore se non è k puoi prenderne uno meno buono,ma è a tua scelta
poi insomma le ram a 3000 magari possono servire,ma il k solo per il baseclock alto no
Che alternative proporresti? :) Il case era anche per avere qualcosa di bello da vedere, ma se si può risparmiare perchè no.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
case quello che vuoi,ma 200 al massimo per overlock e anche spinto,spendere per l'estetica è a dir poco da stupidi
mobo parlano molto bene della msi m3 h170
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!