Upgrade Pc: Lightroom & Photoshop Professionale

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti,

vorrei modernizzare la mia configurazione in seguito a dei problemi hw (mobo e hdd). Utilizzo per lavoro Lr e Ps, quindi mi serve una buona macchina :)

Ecco la configurazione attuale:

Motherboard: ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3
Processore: Intel i5-2550K @3.40GHz (boxed)
RAM: DDR3 G.SKILL ARES 1600MHZ 16GB (4X4GB)
Archiviazione: 850 EVO 500GB + HDD WD Caviar Blu 1TB + 2x Caviar Green 3TB + NAS 5TB
Scheda Video: GeForce GTX 660 Ti
Ali: XFX PROSERIES 550W CORE EDITION
Case: COOLER MASTER CM 690 II ADVANCED USB 3.0


Mantenendo il mantenibile, vorrei riuscire a stare sotto il millino indicativamente:

Motherboard: Z170 AsRock Extreme 4
Processore: i7 6700k
Dissipatore: Be Quiet Darc Rock PRO 3 o va bene la versione boxed del 6700k?)
RAM: G.Skill Trident Z F4-3000C14D-32GTZ 2 x 16GB 3000MHz CL14 (oppure le 3200 Mhz CL16?). I 16gb attuali mi stanno molto stretti quando lavoro a grossi file; potrei valutare anche 64GB ma forse sforo troppo il budget.
Archiviazione: riclerei tutto fuorchè il caviar blu che mi dà problemi.
Scheda Video: pensavo di tenere la GTX660Ti.
Ali: Pensavo di riciclare quello che già ho; ha solo 1 anno.
Case: il CM690 non è che mi abbia entusiasmato, ed ha qualche problema con le porte frontali. Alternative? Non mi interessano look tamarri :)

Grazie mille!
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
io ti consiglierei di prenderti una cpu compatibile senza cambiare mobo,un i7 2600,ad esempio
scheda video va bene per ps
ram tienile
metti un ssd(crucial mx200,taglio che vuoi)
 

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
io ti consiglierei di prenderti una cpu compatibile senza cambiare mobo,un i7 2600,ad esempio
scheda video va bene per ps
ram tienile
metti un ssd(crucial mx200,taglio che vuoi)
Forse non hai letto bene :D Voglio cambiare la mobo perchè ha problemi proprio lei.
SSD ho già l'evo ;)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Va bene la extreme 4

Dissipatore se intendi boxed perché include il dissipatore Intel, ti dico già subito che tutti i processori k non son venduti col dissipatore incluso. Lo devi acquistare a parte ok quello

Ram 2*16 corsair vengeance o g skill trident z dai 3000 / 3200 ok

Case fractal design r5 o phanteks enthoo pro M acrylic version o corsair 100r / 200r / 300r o cooler master case pro 5
 

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
Va bene la extreme 4

Dissipatore se intendi boxed perché include il dissipatore Intel, ti dico già subito che tutti i processori k non son venduti col dissipatore incluso. Lo devi acquistare a parte ok quello

Ram 2*16 corsair vengeance o g skill trident z dai 3000 / 3200 ok

Case fractal design r5 o phanteks enthoo pro M acrylic version o corsair 100r / 200r / 300r o cooler master case pro 5
Grazie!
I phanteks non li conoscevo, mica male. Il ENTHOO EVOLV ATX è anche molto bello a mio avviso.
 

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
L evol è molto bello ma è privo dello slot DVD come per esempio il Corsair 400C o gli nzxt :)
In realtà non uso DVD già da qualche annetto, quindi andrebbe benissimo :D
Nel suo caso specifico no, dice inoltre che già con 16 è al limite, e lo comprendo, in grafica serve molta ram
Amen :D

p.s. vorrei anche sostituire la mia chiavetta WiFi perchè è un po' vecchiotta (max 300mbpx), ed avendo fatto la fibra + nuovo modem performante, pensavo di passare alla Asus PCE-AC56 o la Netgear A6210-100PES.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se per te non è un problema il DVD allora hai di che sbizzarrirti sui nuovi case, io stesso ne comprerei 5 o 6 per bellezza e qualità

Son sempre stato sfortunato con le pennette wi fi, preferisco sempre una scheda interna magari a tripla antenna per esigenze particolari
 

MorganDexter

Nuovo Utente
19
1
Se per te non è un problema il DVD allora hai di che sbizzarrirti sui nuovi case, io stesso ne comprerei 5 o 6 per bellezza e qualità

Son sempre stato sfortunato con le pennette wi fi, preferisco sempre una scheda interna magari a tripla antenna per esigenze particolari
Yes! Allora sono benvenute altre proposte :D
Per le pennette WiFi esatto; la mia della netgear funziona bene anche se raramente si impalla. Quindi preferivo anche io andare di scheda PCI-E; quella menzionata della Asus ha 3 antenne :)
sono d'accordo
:brindiamo:
In effetti spesso con la RAM si esagera, ma quando si ha a che fare con editing (audio, video, foto) ne serve tanta. Conta che già anni fa quando mi ero fatto la sopracitata configurazione, credevo che 16gb fossero tantissimi, ma quando i progetti di Cubase iniziavano ad avere molte tracce ed effetti, si riempievano :sisi: Poi da audio sono passato a foto, ma poco cambia :D
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ok nel tuo caso pure io faccio editing e non ho intenzione di fare progetti piccoli
ma ne ho 16,e a meno appunto di esigenze professionali,32 sono overkill
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!