• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc da gioco

Pubblicità
CPU AMD Phenom II X4 970 3.5GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ970FBGMBOX € 129,70
su ekey

CPU AMD Phenom II X4 970 3.5GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ970FBGMBOX € 129,70
su ekey
ciao, mi riferivo proprio a quel 970(nn credendo si potesse scrivere il sito..) con le sped vado a 139. Lo prendo di peso! :-)
p.s.
andrei o.t. pero'...ti scrivo un p.m. al max, grazie ancora!

allora, se nn vuoi salire in overclock di più alto livello, il 965 và bene

direi che posso prendere anche il 970, mi sto gia' documentando per l'o.c. del procio e di tutto il mio sistema :-)
p.s.
volevo mandarti un p.m. per nn andare o.t. ma hai la casella dei messaggi piena, riusciresti a dare un'occhiata a questo post sulle ram se riesci ad aiutarmi? grazie di tutto!
-->http://www.tomshw.it/forum/schede-m...-lettura-ram-oltre-i-4gb-su-seven-64-bit.html

ho fatto pulizia di mex, ma ho visto che ti ha risposto serassone che è davvero un esperto di schede e memorie è ne saprà di sicuro piu di me

ho fatto pulizia di mex, ma ho visto che ti ha risposto serassone che è davvero un esperto di schede e memorie è ne saprà di sicuro piu di me

sto provando a fare tutto quello che mi ha detto...ma mi sa che devo abbandonare l'idea di fare l'upgrade... se ti va segui l'altro 3d. Grazie di tutto!

ma la licenza di win è a posto? riesci a provare con altre ram, sempre 2x2gb?

Ciao,la licenza diciamo di si,e' la ver di prova,ho ancora dei gg prima che scada;per le ram nn saprei...ormai le ddr2 nn le ha nessuno,provo da un amico e vedo se cambia qualcosa. Se risolvo la cosa prendo il phenom,in.caso contrario lo rifaccio.
Gentilissimo cm sempre!

Causa impossibilita' di upgrade parziale del mio sistema, dovuto dalla limitazione della mio chipset/mobo(nn mi legge oltre i 4Gb di ram su 64 bit ed il chipset nn supporta oltre 2 dimm, perche' nel caso, tutte le ram andrebbero ad 800Mhz) ripropongo il possibile pc da comprare:

1)i5 2500k 179-189€
2)Asrock Z68 PRO3 GEN3 se vuoi rimanere su singola scheda. 91€
3)Asrock Z68 Extreme3 Gen3 114€ se intendi far sli
4)Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 40€.

punti 1 e 4 assoluti, ho delle perplessita' sulla mobo, vorrei una mobo di spessore,che mi consenta un ottimo overclock,no sli/cross, che abbia molte impostazioni per aumentare le prestazioni del sistema,che nn abbia un chipset limitato(cm nel mio caso con la mia mobo). Mi pare di capire che i sistemi sandy bridge si comportano bene con mobo avente chipset z68,se si tra queste quali mi consigliate?
a))Asrock Z68 PRO3 GEN3
b))Gigabyte Z68XP-UD3(mi pare sia per sli/cross)
c))Biostar TZ68A+(mi pare sia per sli/cross)

tom's' elegge la Gigabyte Z68XP-UD3 -->Comparativa Z68, 5 motherboard da ASrock, Biostar, Gigabyte, Intel e MSI - Tom's Hardware
grazie di tutto
p.s.
i futuri ivy bridge saranno compatibili con le attuali mobo z68? conviene investire ora?

Ultima modifica:
la differenza fra C45 e G45 mi pare sia solo che la seconda ha due slot PCI-e 16x per il crossfire, però i sataIII hanno l'attacco verticale e sono allineati con il secondo slot pci-e, dunque i connettori sataIII rimangono coperti dalla seconda scheda video...Se il crossfire non è importante prendi la G45 se la differenza di prezzo con la C45 è minima, se vuoi fare cross meglio la GD53

Il chipset Z68 ha virtu che potrebbe essere utile per risparmiare energia quando non serve la potenza della grafica discreta, questo non mi pare che funzioni però nel caso di più schede video collegate, per il resto è praticamente identico al p67
i futuri ivybridge dovrebbero essere compatibili con chipset H67 P67 Z68, anche se sicuramente andranno meglio sui nuovi chipset H77, Z77 e Z78 che saranno introdotti sul mercato con i nuovi processori

Ultima modifica:
la differenza fra C45 e G45 mi pare sia solo che la seconda ha due slot PCI-e 16x per il crossfire, però i sataIII hanno l'attacco verticale e sono allineati con il secondo slot pci-e, dunque i connettori sataIII rimangono coperti dalla seconda scheda video...Se il crossfire non è importante prendi la G45 se la differenza di prezzo con la C45 è minima, se vuoi fare cross meglio la GD53

Il chipset Z68 ha virtu che potrebbe essere utile per risparmiare energia quando non serve la potenza della grafica discreta, questo non mi pare che funzioni però nel caso di più schede video collegate, per il resto è praticamente identico al p67
i futuri ivybridge dovrebbero essere compatibili con chipset H67 P67 Z68, anche se sicuramente andranno meglio sui nuovi chipset H77, Z77 e Z78 che saranno introdotti sul mercato con i nuovi processori
leggendo in qua ed in la,mi hanno garantito piena compatibilita' con gli z68,poi se nn erro le differenze principali sono queste:
- p67 consente l overclock del processore(solo i modelli con la k) e delle memorie...ma non può sfruttare la grafica integrata nei processori(a cosa puo' essere utile sfruttare la grafica integrata? se uno ha la sua vga?),quindi potrebbe andare bene.
l'h67 non consente l overclock del procio e delle memorie,ma consente l overclock della vga integrata nel processore,difatti le h67 hanno svariate uscite video...sconsigliata per il mio utilizzo in quanto faro' o.c.)
lo z68 riunisce tutti e due i chipset,per tagliare la testa al toro potrei optare per questa.
In sintesi il quadro e' il seguente:
prendero' un i5 2500k,ddr3 1600 corsair blue low profile,
il mio ali-->Coolermaster Silent pro M 80Gold 700W e' in grado di reggere Sli/Cross, per cui optero' per una mobo che mi garantisca un' eventuale altra scheda.
La mobo,dovra' garantirmi, Buon O.C. di tutto il sistema, (Procio,ram) compatibilita' con i processori ivy Bridge,strutturata per eventuale dissipatore di grosse dimensioni(la mia attuale mobo ad esempio ha il dissi del chipset subito sotto la cpu,per questo sn stato limitato con la dissipazione.).
sentendo i commenti di tutti,mi sono orientato (visto anche il budget max 350 euro per sk madre,ram,procio) all' asrock z68 Extreme 3 gen 3 per tutti i punti citati sopra.
se i prezzi sn simili tra la mia scelta e msi P67a-g45 dove sta? GRAZIE come sempre!

non ho letto questo thread e rispondo alla domanda che hai fatto in quello dell'alimentatore.
secondo me lo sli o cross ha senso o subito o nell'arco di un anno o comunque prima che esca una nuova serie di vga perchè a quel punto meglio una singola che consuma meno e magari va di più.

se il tuo budget lo permette prendi una Asrock Z68 Extreme3 (mi pare che eri orientato verso la Pro3) che costa poco in più della Pro3 ma ha la possibilità di fare sli e cross (oppure una MSI Z68A-GD55).

prenderei il chipset Z68 perchè è più completo del P67.. le funzioni in più non le userai ma tanto i prezzi sono molto simili e a volte più bassi e quindi non vedo perchè non prendere quello.

non ho letto questo thread e rispondo alla domanda che hai fatto in quello dell'alimentatore.
secondo me lo sli o cross ha senso o subito o nell'arco di un anno o comunque prima che esca una nuova serie di vga perchè a quel punto meglio una singola che consuma meno e magari va di più.

se il tuo budget lo permette prendi una Asrock Z68 Extreme3 (mi pare che eri orientato verso la Pro3) che costa poco in più della Pro3 ma ha la possibilità di fare sli e cross (oppure una MSI Z68A-GD55).

prenderei il chipset Z68 perchè è più completo del P67.. le funzioni in più non le userai ma tanto i prezzi sono molto simili e a volte più bassi e quindi non vedo perchè non prendere quello.

mi associo alla tua riflessione, o sli nel giro di un anno o nn ha senso..ero quindi orientato verso chipset z68 per i motivi citati sopra ed alla asrock z68 Extreme 3 gen 3 che dovrebbe avere anche uno slot pci-e 3.0(mi hanno detto che nn serve ad una cippa ora) cmq sia il prezzo e' buono(115 euro) e rientra nel mio budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro