• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc da gioco

Pubblicità
coi video online si vedono pure gli sbarchi sulla luna ma ancora nn sappiamo se ci sono andati davvero gli americani o no :D
qui la 6950 su i5 2500k fà 68fps
http://benchmarkimages.benchmark3d.netdna-cdn.com/benchmarks/f1 2011/f12011_avg_dx11.jpg
e nn è full-hd quindi figurati, saranno anche migliorati i driver ok ma per fare i 60fps ci vuole una gtx570
poi logico che adesso col tuo vecchio 3core limiti la vga, con un 4core tipo 965/970 invece no, quindi nn hai bisogno di aggiornare fra un anno e nn cpaisco chi ti dice ste cose

Allora, prima di scrivere qua ero cmq contento del mio triple core che mi ha dato tanto sin'ora,sto giocando con quasi tutti i titoli in full hd e filtri al max.L'unico gioco che mi ha messo in difficolta' e' f1 2011(di sicuro anche battlefield 3 lo fara'),e'da qui la mia voglia di fare un upgrade piu' o meno completo..Anche io volevo aggiornare la sola cpu, perche' ero convinto che mi avrebbe data quella spinta in piu' per giocare ai massimi livelli con poca spesa,pero' dopo aver provato il phenom 2 x6 1090t, le mie aspettative sn calate..cm gia' detto ho avuto gli stessi risultati con f1 2011, nonostante avessi le ram al max della loro freq(1066) vs i 980 che ho ora con un triple core o.c. a causa del fsb tirato a 245( vs i 200 standard con il phenom 2 x6). A prescindere poi dalla sk video, io ho quella e quindi devo ottimizzare il mio sistema contando su di essa. Il mio obiettivo e' di giocare in full hd con tutti i filtri, fps piu' o fps meno il mio scopo e' questo.
La prova con il phenom 2 x6 e' stato scadente, comprare un quad 965 e' consigliabile? se spendo male i soldi?? dico tutto cio' per i test fatti sin'ora, capisco che mi stai dicendo il contrario ma ho notato che la sola cpu nn mi ha aiutato.
che famo?? :-) le ram sn queste,come la mobo e la sk video, sicuro nn fare un bel upgrade ad intel?? Scusa d nuovo la mia titubanza ma i test sn test...dimostrami il contrario se puoi. Grazie ancora.

è f1 2011 che è fatto con i piedi e scala male con le cpu dotate di 3 o 6 core
difatti questo problema l'ho riscontrato ora solo con f1, con altri giochi spinti gioco bene e fluido. Che mi consigli? piccolo upgrade con amd o intel?
p.s.
O.t.
il mio amico che ha il phenom 2 x6 1090t, se disabilita 2 core, migliora in prestazioni o nn serve? Qualche modo per ottimizzare anche il suo procio
Fine O.T.
Grazie

si si basta disattivare i 2 core e portarlo a 4 ;)
se è un gioco solo stai cosi,magari ti salvi un profilo nel bios dove stai con 2 core e lo carichi prima di giocare

si si basta disattivare i 2 core e portarlo a 4 ;)
se è un gioco solo stai cosi,magari ti salvi un profilo nel bios dove stai con 2 core e lo carichi prima di giocare
ok per il mio amico, nel mio caso che ho ancora il triple core? se prendo un quad core amd (965) me la cavo con 130 euro, mi preoccupano solo le ram a lungo termine, la mia mobo nn e' compatibile oltre le 1066..per i giochi "PESI" me la cavo lo stesso??

la ram in gioco conta praticamente niente
cerca un 960t,costa qualcosa meno e va uguale

la ram in gioco conta praticamente niente
cerca un 960t,costa qualcosa meno e va uguale

quindi,se ho capito, le ram si fanno sentire nell'utilizzo globale del pc,nelle installazioni e via dicendo, dv avere una ram piu' veloce,genera un buon miglioramento nella velocita' globale del sistema, questo cm per 6 processori.
esacore e ram es. da 2000Mhz -->piu' mirati a videoediting
quadcore e ram sino a 1600Mhz-->piu' mirati al gaming.

guardo un po' i prezzi in giro e mi decido a fare il passo...grazie di tutto a coloro che mi hanno prestato aiuto.
p.s.
per il futuro poi vedremo...chissa' cosa cambiera' :-)

dai troppa importanza alla ram, la differenza è minima
con 130 euro si ti prendi un phenom X4 che và bene per il gioco, trovi il 970, di 965 se ne vedono meno

dai troppa importanza alla ram, la differenza è minima
con 130 euro si ti prendi un phenom X4 che và bene per il gioco, trovi il 970, di 965 se ne vedono meno

ok grazie per le delucidazioni, la mia fissa di aggiornare era dovuto anche al sata2 e usb2 che monta la mia mobo, volevo aggiornare il tutto per avere anche sata3 e usb 3.0. Credo che cmq in gaming la differenza sia minima lo stesso. grazie!

le usb3 tanto sono su una scheda aggiuntiva che puoi aggiungere tu, sul sata3 è vero ma serve un ssd per sfruttatlo e prendendolo anche sul sata2 si vede la velocità rispetto a un hdd

le usb3 tanto sono su una scheda aggiuntiva che puoi aggiungere tu, sul sata3 è vero ma serve un ssd per sfruttatlo e prendendolo anche sul sata2 si vede la velocità rispetto a un hdd

Capisco,solo che gli ssd costano un botto e hanno poca memoria..per.ora ne.faccio a meno. Un hhd sata3 lo posso cmq prendere per la mia mobo? Lo sfrutterei cm sata2,poi quando cambierò mobo lo porto sfruttare cm sata3. Gli attacchi sn gli stesso vero?
P.s
Ho guardato in rete per o.c. del 965,pochi hanno superato i 4ghz,dicono che cn la ver c3 si hanno piu' possibilità ,io cn il mio triple ho fatto un o.c. di 500mhz,vuoi mai che nn salga di piu' il 965? E' un peccato leggere 3,9.. :-)

un hdd sata 3 nn è detto che va di piu di uno sata 2, bisogna guardare i modelli, ti faccio un esempio se trovi un sasmugn F4 320gb è sata 2 però per come è fatto e piu veloce di un wd blue sata 3
i phenom C2 sono stati i primi phenom II nn ci sono piu da un bel po, i C3 salgono di piu e nn è complicato vederli arrivare pure a 4ghz, gli ultimi prodotti arrivano anche a 4,2ghz, ma per l'uso di tutti i giorno è meglio stare piu bassi

un hdd sata 3 nn è detto che va di piu di uno sata 2, bisogna guardare i modelli, ti faccio un esempio se trovi un sasmugn F4 320gb è sata 2 però per come è fatto e piu veloce di un wd blue sata 3
i phenom C2 sono stati i primi phenom II nn ci sono piu da un bel po, i C3 salgono di piu e nn è complicato vederli arrivare pure a 4ghz, gli ultimi prodotti arrivano anche a 4,2ghz, ma per l'uso di tutti i giorno è meglio stare piu bassi
ti ringrazio molto per la frequenza costante nel 3d, sei piu' presente del prezzemolo :-) ringrazio anche sp3ranza,Mr frizz e tutti coloro che mi hanno dato consigli!
p.s.
ora faro' solo l'upgrade della cpu, ho trovato un 965BE a 128 Euro con spedizione,meno di cosi' nn ho trovato, buono no?
p.p.s.
tra il 960 sino ad arrivare al 980(3.7Ghz) in realta' sn le stesse cpu in tutto e per tutto e quindi overclockabili allo stesso modo? per intenderci, il 980 e' gia' o.c. di fabbrica ed e' per questo che e' a 3.7Ghz? Anche quest'ultima versione nn sale oltre ai 4-4.2Ghz a causa dello stesso hardware,vero?
grazie infinite!
p.p.p.s.
ultimissimo...abbi pieta' :-) hd sata3(1Tb) di buone prestazioni(ci mettero' windows) che poi lo prendero' fra qualche tempo?
thanks a lot!

e un po piu complicata, allora se trovi un pehnom 955 o 965 versione C3 questi in oc arrivano sui 4ghz difficile tenerli piu su di solito, il 960T parte da 3.0ghz ha il turbo core fino a 3.4ghz gli altri nn ce l'hanno, e si overclocca anche fino a quei livelli, con 965 e 960t fortunati si prendono anche i 4,2ghz, ma la caratteristica migliore e che si puo sbloccare il 960t per usare due core extra che sono disabilitati, nn sempre succede perche puo capitare che i core in piu sono fallati e quindi disattivati completamente, il 970 e il 975 sono modelli si dice piu selezionati, quelli fatti col silicio milgiore e questi arrivano ai 4,2ghz, il 980 e un caso a parte e il top di gamma e troppo caro e anche lui a 4,2/3arriva di piu e meglio nn tenerlo

si quello e un prezzo giusto
sata2 o sata3 cambia nulla adesso coem adesso il samsung F3, va veloce e nn costa tanto, poi se fra 3 mesi un altro modello lo mettono a prezzi migliori pero puo cambiare la scelta

e un po piu complicata, allora se trovi un pehnom 955 o 965 versione C3 questi in oc arrivano sui 4ghz difficile tenerli piu su di solito, il 960T parte da 3.0ghz ha il turbo core fino a 3.4ghz gli altri nn ce l'hanno, e si overclocca anche fino a quei livelli, con 965 e 960t fortunati si prendono anche i 4,2ghz, ma la caratteristica migliore e che si puo sbloccare il 960t per usare due core extra che sono disabilitati, nn sempre succede perche puo capitare che i core in piu sono fallati e quindi disattivati completamente, il 970 e il 975 sono modelli si dice piu selezionati, quelli fatti col silicio milgiore e questi arrivano ai 4,2ghz, il 980 e un caso a parte e il top di gamma e troppo caro e anche lui a 4,2/3arriva di piu e meglio nn tenerlo

si quello e un prezzo giusto
sata2 o sata3 cambia nulla adesso coem adesso il samsung F3, va veloce e nn costa tanto, poi se fra 3 mesi un altro modello lo mettono a prezzi migliori pero puo cambiare la scelta
allora, ho trovato un 965be a 129, senno' il 970be a 139, se mi dici che e' un filo meglio per il silicio ecc prendo il 970. In rete dicono che sale qualcosa in piu' del 965 e i 4Ghz li tiene bene, a differenza dei 3.8-3.9Ghz del 965;sia chiaro poi che parliamo di pochissime differenze..no? la sett prox compro. :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro