Upgrade PC con cambi componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Salve a tutti!
Per ora ora la mia config e' la seguente:
- i7-4770 w/ stock cooler
- 8gb ram (incrementate a 12) ddr3
- scheda madre presa da un preassemblato (M51AC Asus)
- case zalman r1 (che ha problemi alle porte usb)
- PSU: CX550m corsair
- GTX 1060 6gb Gainward Dual
- SSD Samsung 850 Evo 250GB
- HDD 1tb Toshiba (che vorrei cambiare, ormai ha piu' di 5 anni)

Monitor LG 22 pollici del quale non ricordo il modello, ma e' una ciofeca con 12ms di risposta a 60hz.

Il pc risale al 2013 e attualmente gioco a pubg, overwatch, csgo senza particolari problemi, pero' mi sento parecchio svantaggio in quanto per colpa del monitor ho i riflessi di un canguro sedato, e attualmente mi sento quasi in dovere di cambiare la build in modo da ricavare ancora qualcosa dalla vendita della build base attuale.

Di questa config terro' Alimentatore, scheda video, SSD e monitor.

Il mio obiettivo sarebbe avere una RIG adatta a giocare in 144hz perche' in futuro voglio prendere un monitor nuovo a 144hz per giocare a roba competitiva (OW, csgo e compagnia bella).

Stavo pensando ad un R5 2600x + G.Skill Aegis 16gb + scheda madre ancora da definire (ho messo 150 euro per quella).

Diciamo tra ram, mobo, cpu, case e hdd non vorrei salire sopra i 600 euro.

Per adesso la combo e' sui 550 euro ma magari qualcuno sa consigliarmi meglio.
Potrei comunque sia tenermi ancora l'HDD e non comprare quello nuovo volendo, non e' un bisogno impellente.

In una config simile avro' miglioramenti notevoli rispetto alla mia attuale in gioco o no?

Il mio problema e' che producendo musica con Ableton Live e facendo rendering audio la build deve essere adatta anche per quello, ed e' per questo che non ho inserito una cpu intel (che costano care comunque ora).

Attendo vostre risposte e consigli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili