Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ok... una precisazione... il cavetto che mi hai suggerito è a 8 pin e non a 6 ... va bene lo stesso ?
Che mi dici della scheda scelta in base a quello che poi sarà il mio sistema ?
no, ne devi trovare uno a 6 pin tipo questo a cavo singolo, o più potente con doppio cavo come quest'altro che può anche esser meglio per maggiore sicurezza
Ok allora prendo il secondo se è più sicuro ...va bene ?.... speriamo tutto fili liscio... ti ringrazio molto per ora, sei stato gentile e utilissimo !!!
P.S. non escludo che debba farti altre domande....
Eccomi...scheda arrivata e connettore a 6 pin arrivato....
... ho preso il connettore che mi avete suggerito che riporto nell'allegato n° 1.
Peccato che dal mio alimentatore non venga giù nessun connettore molex cui agganciarlo (io non avevo controllato onestamente e pensavo che almeno uno ci fosse nel groviglio....) ... ho solo i cavi che vanno alle connessioni SATA, qualcuno che va ad alimentare il blocco frontale USB card reader ecc, ovviamente quello a tanti pin per la scheda madre...e basta... quindi... come faccio adesso ??
Allego foto 2 e 3 dei cavi che vengono giù dall'alimentatore...
Spero ci sia una soluzione facile...
Per caso mi ci vuole questo ?
... visto che "rubo" un connettore sata usato per un disco SSD che dopo mi mancherebbe ?
CABLEPELADO Cavo di alimentazione sata maschio - sata femmina e molex 4 pin femmina | SATA 15PM a SATA 15PM e MOLEX 4PM | 18 AWG | Adatto per HDD, SSD, CD-ROM | 15 cm : Amazon.it: Informatica
www.amazon.it
Nella mia ignoranza pensavo di prendere un cavo sata femmina che viene già dall'alimentatore, collegarlo a questo sdoppiatore che me lo trasforma in molex femmina...a questo molex femmina attacco il molex che mi avete consigliato e che va al connettore a 6 pin per la scheda video.... l'altra uscita femmina sata la ricollego al disco SATA cui l'ho sottratta... può funzionare ?
può funzionare giusto perchè da li deve prendere appena che una decina di watt. non è mai consigliabile questa soluzione. come per le spine triple di casa. mai attaccarle a catena, giusto per le lucine dell'albero di natale
Le migliori offerte per Alimentatore ATX originale Medion E2225 D ricambio D PSU FSP450-40EMDN 14 poli Nuovo sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
Non potrebbe risolvere tutto ???
Per SiRiO ... libero no....come dicevo qualche post fa potrei con lo sdoppiatore che ho trovato e di cui ho messo il link, magari come dici prendendo dal DVD ROM... ma qualcuno mi faceva notare che la GTX 1650 super OC necessita non solo di altri 10 W (quindi 85 W) ma di ben 120 W per cui ho pensato al cambio alimentatore....