DOMANDA Upgrade Nvidia GTX 745

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok Sirio...quindi anche tu propendi per il cambio PSU ormai giusto ?
Se sei sicuro che l'opzione con alimentatore standard e adattatore mi dia tutto quello di cui ho bisogno e che entri nel mio mini ATX procedo all'acquisto.... mi fido di te mi raccomando... Pensi che potrò collegare anche il card reader ?

Un'altra domanda... vedo che costa 55 euro e non 44 ... non mi basterebbe anche più piccolo nel mio caso in modo da risparmiare qualcosina ?

In alternativa in casa avrei questo che metto nell'allegato su un PC che ha tutto integrato con un solo disco sata collegato... potrebbe andarmi bene ? Ha il connettore a 24 ma con un adattatore magari.... che dici ?

Allegati

• 1696512496018.webp
    1696512496018.webp
    821.3 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
no il psu secondario che hai lascialo stare, tira 300w dalla 12v, sempre ammesso che riesca a farlo, quello che hai da 280w è molto meglio
scendere con i watt su alimentatori seri non ti fa risparmiare, quello che ho indicato è uno dei più economici
quello su ebay anche se è di buona fattura è vecchio e più scarso del be quiet non te lo consiglio
il card reader avrà un alimentazione a molex
a 44€ era un offertona, in genere non scendo mai sotto questo da 57€

Ho capito allora ho aspettato troppo ma mi serviva una tua conferma...allora prendo quello e tutto è risolto giusto ?

Meglio il primo o il secondo che mi hai suggerito ?

Ci potrò collegare anche il card Reader ?

si equivalgono il bequiet è un po meglio
ma il card reader che connessione ha?
in genere quei card reader venivano alimentati dal connettore molex a 4 pin
il be quiet ha questi connettori e quello molex è quello che ho segnato
1696534916524.webp

Il card reader e blocco usb ha un connettore che non ho mai visto... in ogni caso da li ci sono dei cavi collegati direttamente alla scheda madre come nell'allegato che carico... quindi non va all'alimentatore e non dovrei avere problemi... giusto ?

Nell'MSI vedo che c'è anche il certificato 80 plus bronze che di la non vedo... ma se mi confermi che il bequiet è meglio prendo quello entro la mattinata... aspetto ansioso tue notizie... e grazie per tutto sin da ora !

Allegati

• 1696566669539.webp
    1696566669539.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 15
1696601870436.png
vai con il be quiet, i 2 psu si equivalgono, il be quiet è più silenzioso

il card reader in quella foto è alimentato direttamente dalla scheda madre attraverso le porte sub 2.0 interne
dovresti controllare se prende alimentazione aggiuntiva sul card reader stesso, ma come ho detto prima in genere se ha alimentazione aggiuntiva è quella standard dei vecchi harddisk ide.

Ultima modifica:
il psu be quiet ha 5 connessioni sata, più una molex. puoi collegarci tutto tranquillamente. Segui i consigli di Sirio tranquillamente. Uno dei migliori del forum

Vai...procedo all'acquisto... grazie di tutto ragazzi... appena ho montato tutto quanto vi faccio sapere come è andata... grazie ancora e buona serata.

data la vetustità di quella vga è buona cosa che prima disinstalli i vecchi driver, fai pulizia e poi metti la scheda nuova e installi i nuovi driver. Basta disinstallare, ma se vuoi fare pulizia puoi usare Display Driver Uninstaller (DDU) qui

Rieccomi qui, cambio alimentatore e scheda video effettuati.
Qualche difficoltà a raccogliere i cavi, molto più lunghi e numerosi del mio precedente alimentatore...

Tutto sembra procedere perfettamente....
Ho fatto un test di encoding video e il risultato è sorprendente.... come si vede nell'allegato 1 stesso video prima codificato in 19 minuti e 58 secondi con la GTX 745, ora codificato in 3 minuti e 38 secondi con la GTX 1650 Super OC ... .ottimo !!!

Devo ancora provare i giochi ma mi aspetto grandi cose rispetto a come ero abituato...

Una domanda.... adesso in gestione dispositivi ho due avvisi ... c'entra qualcosa con l'upgrade che ho appena fatto ? Vedi allegato 2

Devo fare qualche controllo particolare per accertarmi che scheda video e alimentatore funzionino correttamente ?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    11 KB · Visualizzazioni: 9
  • 2.webp
    2.webp
    8 KB · Visualizzazioni: 9
mandcano driver
dai un occhio ad windows update e installa tutto pure quelli opzionali, se ancora non te li trova
usa il programma driverbooster che te li aggiorna

Ultima modifica:
Ok Sirio... ma prima dell'upgrade c'erano e non avevo questi errori, come mai sono spariti ?
Sarà stato mica quel Display Driver Uninstaller ?

In ogni caso Windows Update non mi rileva niente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro