Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
dovrebbe andarci dalla scheda tecnica che leggo. ma soprattutto dimmi del psu. tu hai quello "in teoria" massimo da 280watt? Perchè la tua cpu può arrivare a 130watt + 80 della scheda video. Inoltre verifica che il tuo alimentatore abbia anche il cavo a 6 pin per energia extra dato che la vga anche se per poco supera i 75 eatt max che eroga la porta pciex. e mettici circa 20/30 watt extra di tutto il pc. 130+80+30=240 e ci sei dentro
Grazie mille della risposta, verifico e decido in base alle vostre indicazioni... grazie ancora !
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Leggo nella descrizione della scheda che avevo proposto quanto segue...
"Marca Gainward Produttore GAINWARD serie 471056224-0870 colore Nero Dimensioni prodotto 33 x 20 x 7 cm; 610 grammi Numero modello articolo 0870 Velocità processore 1665 MHz Clock di Memoria 4000 MHz Coprocessore grafico NVIDIA GeForce GTX 1650 Grafica Chipset Brand NVIDIA Tipo memoria scheda grafica GDDR5 Dimensioni memoria scheda grafica 4 GB Interfaccia scheda grafica PCI-Express x16 Numero di porte HDMI 1 Wattaggio 300 watt Peso articolo 610 g"
Cioè richiede 300 Watt solo la scheda video ??
Inoltre...a sto punto un'altra cosa ... ha una interfaccia PCI-express x16 ... ma la mia scheda madre la supporta e la sfrutta ?
Ok... allora verifico di avere un PSU da almeno 280 prima di fare l'acquisto eventuale...non sono molto persuaso ma è la migliore offerta che ho trovato.
Le migliori offerte per MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X - 4GB sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
Immaginavo, è che l'ho trovata ad un buon prezzo e credevo consumasse di meno....
Mi è poi rimasto il dubbio del PCI Express... la mia scheda madre dice sia per PCIe 2.0, queste schede sfruttano il 3.0 se non erro... quindi io non potrei sfruttarle a dovere ? O non ci ho capito niente ??....
Altra cosa... se non ho un pin 6 poli libero che mi viene giù dall'alimentatore non ce la posso mettere o esiste la possibilità di comprare uno sdoppiatore ?
In ogni caso mi rimane il problema dell'alimentatore... anche la 1050 dice richiederebbe un 300 W e io ho un 280 massimo... devo ancora aprire il case perché da fuori non si vede...
Oltre a tutte queste problematiche mi rimane poi il dubbio che alla fine non ci guadagni poi molto in fase di rendering video durante l'encoding.... mi sapresti dire in percentuale rispetto alla mia GTX 745 quanto potrei guadagnare in termini di tempo di codifica facendo video per youtube in Full HD ? Devo capire se vale la pena sbattersi tanto... perché se il guadagno è poca cosa allora abbandono... sempre grazie !
su queste schede la differenza del pciex è minima, un 16x seconda generazione è uguale a un 8x di terza. e quelle schede a malapena arrivano a saturare un 4x.
leggi qui Puget è un sito che vende pc per professionisti. per tutto il mondo del lavoro è il riferimento del pc per potenza di elborazione e codifica. non tratta di gioco. questa è la pagina di un sistema simile al tuo. vai nella pagina delle classifiche totali e capirai da tantissime recensioni presenti man mano che sali di livello come un pc più potente fa la diffrenza.
Aggiornamento....
Ho un alimentatore da 280w 85% plus come da foto allegata.
Purtroppo non vedo nessun connettore a 6 PIN spesso richiesto per la scheda video che viene giù dall' alimentatore... ne ho solo due da 4 che sono inseriti sulla scheda madre....
Allego altra foto...
Quindi non potrei alimentare le schede che lo richiedono ? Oppure posso fare qualcosa ? Mi avete detto che ad alcune basta la 75w della pcie ma non so come vedere quali richiedono alimentazione aggiuntiva e quali no...quando chiedo a chi vende le schede mi dicono tutti che ci vuole almeno un alimentatore da 300-400w
ci sono alcuni (rari) modelli di 1650 che non hanno il 6 pin. quella da te postata consumando 80 watt invece che 75 ce l'ha. eventualmente ti serve un convertitore così Ci sono modelli zotac e gigabyte senza alimentazione supplementare
Vedo se ne trovo qualcuna senza bisogno del 6 PIN..grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mmm...di quella marca si trovano a prezzo alto...con il connettore che mi hai indicato mi funzionerà senza problemi sul mio alimentatore da 280 W ? Intendo la 1650 o qualsiasi altra con il connettore a 6 PIN...
ASUS Phoenix NVIDIA GeForce GTX 1650 SUPER OC Edition
Che dite ? Ho fatto bene ?
Come faccio adesso per l'alimentazione supplementare? Devo acquistare il cavetto sdoppiatore suggerito e mi va anche sul mio Alì da 280w o devo cambiare anche alimentatore? Grazie per le vostre risposte