Upgrade Mouse Per Noob

Pubblicità

Alephao

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ok ammetto che pur essendo un vecchissimo giocatore (ho mancato di poco Pong...) sono sempre stato uno di quelli che i big money gli spendeva per il ferro e poco per le periferiche di input....insomma mouse economici e tastiere pure (fino all'avvento del wireless....penso che tutti ci siamo passati...per abbandonarli...quando giocando hardcore il mouse non risponde più per batteria esaurita :-DDD).

Data la premessa totalmente inutile ma figlia del terzo aperitivo sono qui a chiedervi un suggerimento per un mouse gaming...(la tastiera meccanica...la mia prima snifff...me la ha suggerita l'ottima Scimmia...ossia una Leopold).

Sempre l'ottimo Scimmia mi ha consigliato un mouse mionix (Castor o Avior) o Zowie (EC2)...cui aggiungo mi pare ci stia bene il SecretM....

Ora le mie caratteristiche: gioco a MMO o ARPG, ho una claw grip con lievi tendenze al finger grip.
Non so come si capisca se sono high o low senser...dalla guida forse high...ho una mano a padella...polso anulare almeno 21 cm e pure larga...ma non so se importi. Il mouse attuale è di 12 cm logitech.

via a i suggerimenti dei modelli...avior 7000-8200 ec2-ver 2- black...SecretM .....(prezzo non è un problema...sono ricco di famiglia....no scherzo...ho una banca da rapinare sotto casa)

Grazie a tutti

ciao :)

bella tastiera ,come hai già notato qui ci sono ragazzi in gamba io ho una varmilo (Meckboard :inchino: )
direi che abbiamo la stessa impugnatura (e anche la stessa padella..emh mano :D ) , io prediligo mouse abbastanza corti e piuttosto bassi
tutti quelli che ti hai elencato sono ottimi prodotti, io ci infilo anche il rival 100 che trovo favoloso (ormai è qualche mese che ce l'ho) ed ha un buon prezzo
della mionix o zowie non ho provato nulla ancora ,il secret M lo devo ordinare a breve .

Con qualsiasi mouse che hai detto vai sul sicuro. Ovviamente il secret M è quello qualitativamente migliore, ma anche gli altri stanno sopra la media dei mouse e i prezzi sono tutti là. L'unica è confrontare bene le dimensioni e vedere quale può essere il più comodo ;)

ah non mi ero accorto che avevi ancora qualche dubbio, cmq si io andrei di mionix ma son di parte, ne sono possessore e mi trovo davvero bene, me lo porto anche in trasferta, grazie alla memoria on board le macro mi restano programmate e via.

eh i modelli son tutti validi ma hanno forma diversa, vedi tu quale ti può andare più bene. Difficile consigliare al buio per la comodità di un`altra persona XD
Io ho l`Avior e mi trovo bene come forma, anche se probabilmente avrei preferito il Naos se fosse stato più piccolo.

Facendo un breve approfondimento ho letto che Mionix ha tasti programmabili...mentre mi pare che ducky secret M e Zowie no ( o almeno non lo ho capito io)...secondo voi questo dovrebbe far pendere l'ago della bilancia? per programmabili si intende macro?

Yes non sono programmabili, sono mouse essenziali per giocare, quindi hanno pochi fronzoli, ma son più solidi e duraturi. Ovviamente con autohotkey si può sempre fare qualcosa, ma bisogna saperlo usare.
In generale se servono tanti tasti programmabili si va su altro :D

Ok ...alla fine ho preso il Secret M di Ducky...mi arriva fra un po....vi farò sapere....non sarà Mionix o Zowie...ma penso di esser cascato in piedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro