Upgrade Mouse Per Noob

Alephao

Nuovo Utente
33
1
Ok ammetto che pur essendo un vecchissimo giocatore (ho mancato di poco Pong...) sono sempre stato uno di quelli che i big money gli spendeva per il ferro e poco per le periferiche di input....insomma mouse economici e tastiere pure (fino all'avvento del wireless....penso che tutti ci siamo passati...per abbandonarli...quando giocando hardcore il mouse non risponde più per batteria esaurita :-DDD).

Data la premessa totalmente inutile ma figlia del terzo aperitivo sono qui a chiedervi un suggerimento per un mouse gaming...(la tastiera meccanica...la mia prima snifff...me la ha suggerita l'ottima Scimmia...ossia una Leopold).

Sempre l'ottimo Scimmia mi ha consigliato un mouse mionix (Castor o Avior) o Zowie (EC2)...cui aggiungo mi pare ci stia bene il SecretM....

Ora le mie caratteristiche: gioco a MMO o ARPG, ho una claw grip con lievi tendenze al finger grip.
Non so come si capisca se sono high o low senser...dalla guida forse high...ho una mano a padella...polso anulare almeno 21 cm e pure larga...ma non so se importi. Il mouse attuale è di 12 cm logitech.

via a i suggerimenti dei modelli...avior 7000-8200 ec2-ver 2- black...SecretM .....(prezzo non è un problema...sono ricco di famiglia....no scherzo...ho una banca da rapinare sotto casa)

Grazie a tutti
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ciao :)

bella tastiera ,come hai già notato qui ci sono ragazzi in gamba io ho una varmilo (Meckboard :inchino: )
direi che abbiamo la stessa impugnatura (e anche la stessa padella..emh mano :D ) , io prediligo mouse abbastanza corti e piuttosto bassi
tutti quelli che ti hai elencato sono ottimi prodotti, io ci infilo anche il rival 100 che trovo favoloso (ormai è qualche mese che ce l'ho) ed ha un buon prezzo
della mionix o zowie non ho provato nulla ancora ,il secret M lo devo ordinare a breve .
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Con qualsiasi mouse che hai detto vai sul sicuro. Ovviamente il secret M è quello qualitativamente migliore, ma anche gli altri stanno sopra la media dei mouse e i prezzi sono tutti là. L'unica è confrontare bene le dimensioni e vedere quale può essere il più comodo ;)
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
ah non mi ero accorto che avevi ancora qualche dubbio, cmq si io andrei di mionix ma son di parte, ne sono possessore e mi trovo davvero bene, me lo porto anche in trasferta, grazie alla memoria on board le macro mi restano programmate e via.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
eh i modelli son tutti validi ma hanno forma diversa, vedi tu quale ti può andare più bene. Difficile consigliare al buio per la comodità di un`altra persona XD
Io ho l`Avior e mi trovo bene come forma, anche se probabilmente avrei preferito il Naos se fosse stato più piccolo.
 

Alephao

Nuovo Utente
33
1
Facendo un breve approfondimento ho letto che Mionix ha tasti programmabili...mentre mi pare che ducky secret M e Zowie no ( o almeno non lo ho capito io)...secondo voi questo dovrebbe far pendere l'ago della bilancia? per programmabili si intende macro?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Yes non sono programmabili, sono mouse essenziali per giocare, quindi hanno pochi fronzoli, ma son più solidi e duraturi. Ovviamente con autohotkey si può sempre fare qualcosa, ma bisogna saperlo usare.
In generale se servono tanti tasti programmabili si va su altro :D
 

Alephao

Nuovo Utente
33
1
Ok ...alla fine ho preso il Secret M di Ducky...mi arriva fra un po....vi farò sapere....non sarà Mionix o Zowie...ma penso di esser cascato in piedi
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Sicuramente! Penso che verrai invidiato da tutti qua ahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!