• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade MOBO, RAM e CPU 4K [700€]

Pubblicità
Ma poi un 100hz, faticando ad arrivare a 100fps e col dubbio di avere cali anche sotto i 60, ha senso?

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
si ma vorrei farti notare un paio di cose, se in 4k pieno in far cry 5 a 60fps hai la gpu 80%, vuol dire che almeno 70fps li fai a pieno carico. Il pannello che ti ha linkato sghe, compreso il mio, sono ad una risoluzione inferiore del 4k (3840x2160), cioè a 3440x1440; di conseguenza qualche fps lo guadagni ;)

Ultima modifica:
Si però con il resto dell hardware che ha, trovo che prendere un monitor per fare più di 60 fps sia molto inutile. Tanto i giochi pesi da qualche mese faticano a stare sui 60 ad ultra (ipotizzando poi una cpu e una ram più veloci rispetto alla sua). Visto che già ha un monitor ottimo, 700 euro non li spenderei mai e poi mai. Al massimo tra un po' fare un upgrade delle componenti. Ma il monitor proprio no

Si però con il resto dell hardware che ha, trovo che prendere un monitor per fare più di 60 fps sia molto inutile. Tanto i giochi pesi da qualche mese faticano a stare sui 60 ad ultra (ipotizzando poi una cpu e una ram più veloci rispetto alla sua). Visto che già ha un monitor ottimo, 700 euro non li spenderei mai e poi mai. Al massimo tra un po' fare un upgrade delle componenti. Ma il monitor proprio no
Quoto, comunque stiamo parlando di 4k! Mica del 720p :asd:

Si, ma in effetti quello che stona è la ram a 1600, magari passerei prima da cpu-mobo-ram, ma mettendo in lista uno dei 2 monitor consigliati.

si ma vorrei farti notare un paio di cose, se in 4k pieno in far cry 5 a 60fps hai la gpu 80%, vuol dire che almeno 70fps li fai a pieno carico. Il pannello che ti ha linkato sghe, compreso il mio, sono ad una risoluzione inferiore del 4k (3840x2160), cioè a 3440x1440; di conseguenza qualche fps lo guadagni ;)
Quello si ma sai cosa? Io sono ancora scioccato dai 48 fps in full HD. Sono traumi difficili da superare.

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho appena fatto una prova veloce con AC Odyssey e le prestazioni sono aumentate. Ora tiene i 60 fissi pure nelle città. Ho ancora dei cali ma leggeri e meno frequenti di prima!
MITICO.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro