• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade MOBO, RAM e CPU 4K [700€]

Pubblicità
Mi sa che quello però non ha il gsync.

Si bhe cap massimo a 100 fps sarebbe meglio, se non fosse che io difficilmente ci arrivo attualmente e anzi, vado pure sotto i 60 ahah

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma infatti non è importante che abbia il gsync. Nvidia con gli ultimi driver ha reso disponibile il gsync anche su monitor freesync o adaptive sync :)

Si è vero, però nemmeno nvidia li ha testati tutti, quindi è probabile che si prende un monitor freesync che non rientra nella lista di compatibilità di nvidia, poi risulta essere compatibile con gsync
Beh ho capito ma non ti sembra di esagerare? Cioè secondo me spendere 670 euro per un monitor che è poco più prestante del suo, perché POTREBBE essere compatibile con il gsync ha davvero poco senso. Piuttosto con quei soldi ci rifà 3/4 di pc. Poi ovviamente ogniuno lì spende come vuole :)

Beh ho capito ma non ti sembra di esagerare? Cioè secondo me spendere 670 euro per un monitor che è poco più prestante del suo, perché POTREBBE essere compatibile con il gsync ha davvero poco senso. Piuttosto con quei soldi ci rifà 3/4 di pc. Poi ovviamente ogniuno lì spende come vuole :)
No no tranquillo che non sto esagerando! 2 monitor su 2 provati di recente a 144hz entrambe compatibili con gsync, uno full hd ed uno 2k, entrambe fuori dalla lista nvidia... Ovviamente sto facendo un'ipotesi dato che non ho mai messo le mani su quel monitor linkato. Ma siccome mi pare di capire che è facile trovare un monitor freesync compatibile gsync e l'op ha bisogno di un monitor che abbia fluidità ed elevata risoluzione, ho pensato di cercare un monitor del genere e l'ho linkato. Basta che vai a farti un giretto in rete per trovare testimonianze di gente che hanno il monitor freesync compatibile con gsync.... e poi è con amazon insomma, se non ti va bene chiedi il reso e ciao... e comunque non sto forzando nessuno, io ho solo dato un'idea :)

Ma come faccio a capire se il mio monitor (FreeSync) ha il supporto al gsync?

Beh purtroppo non si può capire a priori, l'unico modo è provarci! A me è andata bene con il mio ;)

Ultima modifica:
No no tranquillo che non sto esagerando! 2 monitor su 2 provati di recente a 144hz entrambe compatibili con gsync, uno full hd ed uno 2k, entrambe fuori dalla lista nvidia... Ovviamente sto facendo un'ipotesi dato che non ho mai messo le mani su quel monitor linkato. Ma siccome mi pare di capire che è facile trovare un monitor freesync compatibile gsync e l'op ha bisogno di un monitor che abbia fluidità ed elevata risoluzione, ho pensato di cercare un monotor del genere e l'ho linkato. Basta che vai a farti un giretto in rete per trovare testimonianze di gente che hanno il monitor freesync compatibile con gsync.... e poi è con amazon insomma, se non ti va bene chiedi il reso e ciao... e comunque non sto forzando nessuno, io ho solo dato un'idea :)

Beh purtroppo non si può capire a priori, l'unico modo è provarci! A me è andata bene con il mio ;)
Quindi devo togliere il vsync, attivare il FreeSync dal monitor e se non ho problemi e non ho tearing vuol dire che in realtà sto usando il gsync? Perdonami se ho scritto una ca****a.

Quindi devo togliere il vsync, attivare il FreeSync dal monitor e se non ho problemi e non ho tearing vuol dire che in realtà sto usando il gsync? Perdonami se ho scritto una ca****a.

Ahahhaha tranquillo zio, beh non è tecnicamente così, ma quasi insomma; comunque detta in breve si prova ad attivare la funzione "gsync compatibile" nel pannelo nvidia (che ora tu non puoi avere dato che hai un 60hz) e se come hai detto, non ci sono problemi il monitor risulta essere pienamente compatibile. Il tearing sicuramente scomparirà, ma alcuni problemi che potrebbero insorgere sono, glitch video dovuti dal pannello, solo a determinati fps, di solito i più bassi, sotto i 60, e/o input lag

Ahahhaha tranquillo zio, beh non è tecnicamente così, ma quasi insomma; comunque detta in breve si prova ad attivare la funzione "gsync compatibile" nel pannelo nvidia (che ora tu non puoi avere dato che hai un 60hz) e se come hai detto, non ci sono problemi il monitor risulta essere pienamente compatibile. Il tearing sicuramente scomparirà, ma alcuni problemi che potrebbero insorgere sono, glitch video dovuti dal pannello, solo a determinati fps, di solito i più bassi, sotto i 60, e/o input lag
Ah quindi il mio monitor non può essere compatibile.. Che bolle..

Scusate, io ci ho provato, ma non ce la faccio a rileggermi 7 pagine, ho solo letto monitor e ho capito che serve all'amico MatuNuclear, portatore sano di like. Non posso esimermi, cosa serve ? :D

Scusate, io ci ho provato, ma non ce la faccio a rileggermi 7 pagine, ho solo letto monitor e ho capito che serve all'amico MatuNuclear, portatore sano di like. Non posso esimermi, cosa serve ? :D

Caro sghe3, il post è stato aperto per cercare consigli su come migliorare il mio hardware poi san BWD87 mi ha suggerito un monitor 3440x1440 da 100hz che andrebbe a migliorare le prestazioni rispetto al mio attuale 4k 60hz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro